Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 16:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2009
problemi con la ricevente e i canali..aiuto!!!!!!!!!!

salve,ragazzi,dopo aver fatto"accoppiare la mia ricevente jeti duplex" alla radio futaba con sistema duplex integrato e ho riscontrato questi problemi ...

sto settando il mio beam e4 con la ricevente a 6 canali....ma l'entrata del gas corrisponde al 2 canale .....mentre tutte le impostazioni della radio futaba sono che il gas e i vari parametri sono al 3....

come posso fare per invertire il canale 2 conil 3 ????

aiutatemi sto uscendo pazzo
CICOLO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 16:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CICOLO80 Visualizza messaggio
salve,ragazzi,dopo aver fatto"accoppiare la mia ricevente jeti duplex" alla radio futaba con sistema duplex integrato e ho riscontrato questi problemi ...

sto settando il mio beam e4 con la ricevente a 6 canali....ma l'entrata del gas corrisponde al 2 canale .....mentre tutte le impostazioni della radio futaba sono che il gas e i vari parametri sono al 3....

come posso fare per invertire il canale 2 conil 3 ????

aiutatemi sto uscendo pazzo
Spostare la spinetta sulla ricevente ???
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 18:48   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Spostare la spinetta sulla ricevente ???
mi fa piacere che qualcuno mi ha risposto e ti ringrazio!!!!

ma fino a quest ci e' arrivato un po di anni fa...

il discorso e' che sulla futaba a 2,4 e' tutti i parametri sono impostati con il motore al 3 canale e non al 2 come e' la ricevente...

la domanda che facevo e se sapevate che dalla radio o da altre impostazioni posso invertire questi due canali....grazie!!!!!!!!
Vecchio 06 gennaio 10, 18:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CICOLO80 Visualizza messaggio
mi fa piacere che qualcuno mi ha risposto e ti ringrazio!!!!

ma fino a quest ci e' arrivato un po di anni fa...

il discorso e' che sulla futaba a 2,4 e' tutti i parametri sono impostati con il motore al 3 canale e non al 2 come e' la ricevente...

la domanda che facevo e se sapevate che dalla radio o da altre impostazioni posso invertire questi due canali....grazie!!!!!!!!
Allora non capisco.
Se la radio (Futaba, nma che modello ??) manda fuori il caale motore sul 3 e la RX lo ionterpreta sul 2, non vedo il problema, Colleghi il motore al 2 e sei a posto

Se la radio e' una T12 o T14, puoi rimappare i canali come vuoi
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 21:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Non capisco dov' e' il problema se un comando risponde in una determinata uscita della ricevente, tu atacchi li la spina e sei a posto, che ci sia un etichetta con scritto 3 o 2 non vedo il problema.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:10   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non capisco dov' e' il problema se un comando risponde in una determinata uscita della ricevente, tu atacchi li la spina e sei a posto, che ci sia un etichetta con scritto 3 o 2 non vedo il problema.
allora cerco di spiegarmi meglio per un consiglio che ho chiesto a voi, che sicuramente mi saprete rispondere,visto la grande esperienza che avete, e per la gentilezza e cordialita' che in altri forum non ho riscontrato...

io ho una futaba 6ex - 2.4 ghz...
Da recente ho comprato tutto il sistema di telemetria della duplex conpreso lo jeti box ..
ora ho la ricevente a 6 canali e porta il comando del gas al 2 .ch...

la futaba 6ex 2.4 aveva la sua ricevente a 6 canali e portava il omando del gas al 3...

quando ora vado a inserire gi spinotti metto il comando del motore al 2 canale e tutto mi funziona alla meravglia visto che i trasmettitore all' interno della futaba e' un duplex ..con la ricevente duplex...

pero' quando vado ad impostare sul telecomando i parametri relativi al motore me l ho da come 3 canale (giustamente) e non come il secondo che e' della ricevente..anche quando vado a impostare le miscelaziioni mi segnale 1 - 2- 4 canale escludendo ovviamente il motre.....

se ci sono ulterori chiarimenti vi spieghero' meglio...

grazie per il momeno
stefano
Rispondi

Bookmarks