| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
Messaggi: 277
| Citazione:
![]() Il negoziante/aeromodellista dove ho acquistato le mie microriceventi Multiplex mi ha detto che se uso una ricevente "dual conversion" con il mio radiocomando multiplex...non avrebbe funzionato. ![]() Io vorrei acquistare questa sintetizzata.. http://www.giantcod.co.uk/corona-rp6...-p-402680.html ..il mio radiocomando é un vecchio ma ottimo multiplex Profi 3010 di 16 anni fa..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
Il fatto che siano "doppia conversione" sta a indicare che la ricevente ha un doppio stadio di selezione del segnale in ingresso, questo dovrebbe garantire un ulteriore affidabilita e maggiori sicurezza, ovviamente Tx e Rx devono appartenere alla stessa gamma, 35 o 40 mhz. Le riceventi Corona, io personalmente mi ci sono trovato decisamente bene, a volte sono un po ostiche, e' vero; l'mportante e' eseguire la procedura di aggancio possibilmente in una zona dove non ci sono altre radio che potrebbero disturbare la selezione del segnale. Io effettuo il setup a casa, ho configurato una 4 canali singola e una 6 doppia in pochi minuti, radiocomando acceso con antenna estratta accesso la rx seguendo le istruzioni unite alla confezione e dopo pochi minuti era tutto ok, tx e rx funzionano tutt'ora perfettamente. Lascio la parola a chi, se vorra', potra spiegare in maniera piu' approfondita la questione delle rx singola e doppia conversione.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 17 gennaio 10 alle ore 23:36 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| ricevente corona | cielo1965 | Radiocomandi | 3 | 06 giugno 09 21:17 |
| ricevente corona | daniwill | Radiocomandi | 1 | 06 aprile 09 10:55 |
| Ricevente corona | f.alberto | Radiocomandi | 12 | 11 settembre 08 18:28 |
| ricevente corona | bienne | Radiocomandi | 3 | 10 giugno 08 22:55 |
| Ricevente CORONA sintetizzata | Viper78 | Radiocomandi | 1 | 17 maggio 08 21:36 |