![]() |
ricevente Corona Ciao e auguri a tutti! Ho acquistato da HK la ricevente Corona RP8D1 dual conv ma sembra che non agganci il segnale dalla mia radio MX 16s, secondo voi? |
Ma la JP MX16 s è dual conversion? :blink: |
Citazione:
PS: sei in PPM ???? |
Citazione:
Verifica che ricevente e trasmittente siano sulle stessa gamma, 35 o 40 mhz, quindi effettua nuovamente la procedura di sintonizzazione con il segnale della tua radio. |
Perfetto, avendo capio che la singola o doppia conversione non influiscono, l'unica cosa è verificare che non sia sbagliata la frequenza... vi faccio sapere. |
Citazione:
Il negoziante/aeromodellista dove ho acquistato le mie microriceventi Multiplex mi ha detto che se uso una ricevente "dual conversion" con il mio radiocomando multiplex...non avrebbe funzionato.:blink: Io vorrei acquistare questa sintetizzata.. http://www.giantcod.co.uk/corona-rp6...-p-402680.html ..il mio radiocomando é un vecchio ma ottimo multiplex Profi 3010 di 16 anni fa..^_^ |
Citazione:
Se sei abituato ad es. alle JR sintetizzate, la cui procedura di sintonizzazione è semplicissima, immediata e efficace al 100%, con Corona non è esattamente eseguibile con la stessa facilità! Ho anche io un paio di rx Corona sintetizzate a 8Ch e a 6Ch e ti confesso che nella procedura di sintonizzazione spesso c'è voluta anche una buona dose di fortuna e di casualità! ...cmq questa è la mia personale esperienza! |
Citazione:
Il fatto che siano "doppia conversione" sta a indicare che la ricevente ha un doppio stadio di selezione del segnale in ingresso, questo dovrebbe garantire un ulteriore affidabilita e maggiori sicurezza, ovviamente Tx e Rx devono appartenere alla stessa gamma, 35 o 40 mhz. Le riceventi Corona, io personalmente mi ci sono trovato decisamente bene, a volte sono un po ostiche, e' vero; l'mportante e' eseguire la procedura di aggancio possibilmente in una zona dove non ci sono altre radio che potrebbero disturbare la selezione del segnale. Io effettuo il setup a casa, ho configurato una 4 canali singola e una 6 doppia in pochi minuti, radiocomando acceso con antenna estratta accesso la rx seguendo le istruzioni unite alla confezione e dopo pochi minuti era tutto ok, tx e rx funzionano tutt'ora perfettamente. Lascio la parola a chi, se vorra', potra spiegare in maniera piu' approfondita la questione delle rx singola e doppia conversione. |
Citazione:
http://www.edimodel.com/pdf-art/sing-dop.pdf Un articolo di una chiarezza unica, che ciclicamente tocca riproporre alla massa di nati-imparati semianalfabeti che si ostinano a non voler capire una sega ma pontificano a mitraglia.:angry: LEGGETELO ED ASSIMILATELO, UNA BUONA VOLTA. ECCHECCAZZO! ---------------------------------------------- |
Cesare de Robertis ma fammi il piacere! :icon_rofl E' da una vita che si parla di educazione.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002