Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
aiuto per uso servi extra modellismo...

ciao a tutti, mi accingo a fare un'operazione e volevo sapere se secondo voi è fattibile.....per un esperimento devo poter usare due servocomandi in modo alternativo(o uno o l'altro) comandandoli con un unico canale del radiocomando; per fare questo pensavo di mettere un interruttore che sposta alimentazione a uno oppure l'altro,pensavo a un deviatore che mi devia il segnale mandato dalla ricevente a un servo oppure l'altro comandato ovviamente a mano sul modello. può funzionare? Ulteriore informazione...questi due servi eventualmente possono esser alimentati in maniera autonoma con un pacco a 6 V senza eliminare il bec della ricevente? siccome fanno un uso gravoso preferivo alimentarli separatamente in modo di riuscire a sostituire solo quella batteria di alimentazione in maniera molto rapida... non so se mi son spiegato io ho da fare un cosa tipo:

ricevente a cui arriva il suo regolatore che và a un motorino alimentato tramite un pacco 7.2V con bec inserito. la stessa ricevente dovrei riuscire a far comandare uno dei due servi di cui sopra ma essi dovrebbero esser alimentati (o uno o l'altro) non tramite bec della ricevente ma tramite pacchetto autonomo molto comodo da sostituire....

che dite si può fare o brucio tutto??
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 01:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lucabj70 Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi accingo a fare un'operazione e volevo sapere se secondo voi è fattibile.....per un esperimento devo poter usare due servocomandi in modo alternativo(o uno o l'altro) comandandoli con un unico canale del radiocomando; per fare questo pensavo di mettere un interruttore che sposta alimentazione a uno oppure l'altro,pensavo a un deviatore che mi devia il segnale mandato dalla ricevente a un servo oppure l'altro comandato ovviamente a mano sul modello. può funzionare? Ulteriore informazione...questi due servi eventualmente possono esser alimentati in maniera autonoma con un pacco a 6 V senza eliminare il bec della ricevente? siccome fanno un uso gravoso preferivo alimentarli separatamente in modo di riuscire a sostituire solo quella batteria di alimentazione in maniera molto rapida... non so se mi son spiegato io ho da fare un cosa tipo:

ricevente a cui arriva il suo regolatore che và a un motorino alimentato tramite un pacco 7.2V con bec inserito. la stessa ricevente dovrei riuscire a far comandare uno dei due servi di cui sopra ma essi dovrebbero esser alimentati (o uno o l'altro) non tramite bec della ricevente ma tramite pacchetto autonomo molto comodo da sostituire....

che dite si può fare o brucio tutto??
Valuta questi due articoli:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Dual Power Unit for large scale models $22.95
Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
ti ringrazio ma per quello che mi serve a me con il canale 1(ad esempio) devo poter utilizzare o il servo A o il servo B a mia scelta agendo su un interruttore posto sull'oggetto ove ci sono i servi, uno deve essere radiocomandabile,l'altro deve esser fermo e ovviamente dopo aver agito con l'interruttore viceversa.
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore brushless x un uso alternativo dall modellismo pelles Circuiti Elettronici 0 21 novembre 09 18:51
1 cella su 3 per uso extra !!! kitaro Circuiti Elettronici 17 03 novembre 08 13:39
Aiuto Urgente Sull' Uso Di Fms! Aregar Elimodellismo Principianti 7 25 settembre 08 19:44
Uso dei Flaps nel modellismo _sync_ Aeromodellismo 14 03 aprile 07 01:51
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002