Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 05, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
ricarica batteria radio futaba

ciao raga, ho acquistato, usata, una futaba ff8 pe rmio figlio.

Purtroppo non ho le istruzioni che mi dicano come è configurato il Jack di ricarica....

è il jack con il foro al centro.... la dove sta il polo Positivo? al centro.... oppure esterno?

e poi....la futaba permette la scarica da caricabatterie?

ciaooo e grazie
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 15:09   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Di norma il "piloncino centrale è positivo(+) e la carcassa esterna negativa (-), Futaba, Hitech ........
Solo Graupner/JR hanno i contatti invertiti: piloncino (-), carcassa (+).
Penso che, come in tutte le radio, anche Futaba abbia un diodo di protezione, per cui niente scarica. Ma ci deve essere il modo per cortocircuitarlo. Io non possiedo Futaba e non sono in grado di aiutarti. Ci penserà senz'altro qualche "Futabista".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Di norma il "piloncino centrale è positivo(+) e la carcassa esterna negativa (-), Futaba, Hitech ........
Solo Graupner/JR hanno i contatti invertiti: piloncino (-), carcassa (+).
Penso che, come in tutte le radio, anche Futaba abbia un diodo di protezione, per cui niente scarica. Ma ci deve essere il modo per cortocircuitarlo. Io non possiedo Futaba e non sono in grado di aiutarti. Ci penserà senz'altro qualche "Futabista".
bene come pensavo allora....il + al centro.

grazie...
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
ciao raga, ho acquistato, usata, una futaba ff8 pe rmio figlio.

Purtroppo non ho le istruzioni che mi dicano come è configurato il Jack di ricarica....

è il jack con il foro al centro.... la dove sta il polo Positivo? al centro.... oppure esterno?

e poi....la futaba permette la scarica da caricabatterie?

ciaooo e grazie
Per i contatti dovrebbe essere come dice Franco, ma più semplicemente per chè nn ti fai un cavetto per attaccare le batterie al caricabatterie, in modo da poterle caricare, scaricare, ciclare...etc...Io ho fatto così!
Anche perchè il radicomando e il carica batterie non permettono la scarica (io ho la T7cap).
Ciao ciao...una domanda ah dimenticavo...!
Percaso dentro il tuo radiocomando c'era la dichiarazione di omologazione italiana!!?? Dove si può trovare un elenco ufficile delle radio omologate (aggiornato ovviamente!) Ciao grazie a tutti!
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Per i contatti dovrebbe essere come dice Franco, ma più semplicemente per chè nn ti fai un cavetto per attaccare le batterie al caricabatterie, in modo da poterle caricare, scaricare, ciclare...etc...Io ho fatto così!
Anche perchè il radicomando e il carica batterie non permettono la scarica (io ho la T7cap).
Ciao ciao...una domanda ah dimenticavo...!
Percaso dentro il tuo radiocomando c'era la dichiarazione di omologazione italiana!!?? Dove si può trovare un elenco ufficile delle radio omologate (aggiornato ovviamente!) Ciao grazie a tutti!
il cavetto non mi piace per nulla....è una menata ogni volta togliere e mettere.... tabtè che con le nimh....i clicli li faccio ogni tre o 4 mesi......

Ricordo che anni fa, avevo la 3810, e a forza di togliere e mettere mi si ruppe un "dentino" della presa graupner.....
Non me ne sono accorto, e nel riposizionarla non mi sono nemmeno accorto che la stavo infilando al contrario.... ho bruciato metà elettronica.... ed era il 2 di agosto.....
Da allora non ho piu tolto batteire..... la mia mx22 probabilmengte ha lo sportello "incollato"......

Lista dei radiocomandi..... mi sembra che in questo forum ci fosse qualcosa.... oppure cerca con google...trovi di sicuro....

o infine forse su Radiosistemi....per la futaba...

in rete trovi di sicuro qualcosa...
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
il cavetto non mi piace per nulla....è una menata ogni volta togliere e mettere.... tabtè che con le nimh....i clicli li faccio ogni tre o 4 mesi......

Ricordo che anni fa, avevo la 3810, e a forza di togliere e mettere mi si ruppe un "dentino" della presa graupner.....
Non me ne sono accorto, e nel riposizionarla non mi sono nemmeno accorto che la stavo infilando al contrario.... ho bruciato metà elettronica.... ed era il 2 di agosto.....
Da allora non ho piu tolto batteire..... la mia mx22 probabilmengte ha lo sportello "incollato"......

Lista dei radiocomandi..... mi sembra che in questo forum ci fosse qualcosa.... oppure cerca con google...trovi di sicuro....

o infine forse su Radiosistemi....per la futaba...

in rete trovi di sicuro qualcosa...
Ho cercato in internet ma trovo solo la lista che avevo gia..e che secondo me nn è nuovissima...anzi!
Domanda per tutti: al vostro campo volo avete solo radio che sono presenti nella famosa lista o avete radio non presenti, magari nuove!
Questo per capire se chi acquista una radio nuova acquista una radio OMOLOGATA in Italia...La mia T7CAP (futaba) lo è?!?!!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 14:11   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Ho cercato in internet ma trovo solo la lista che avevo gia..e che secondo me nn è nuovissima...anzi!
Domanda per tutti: al vostro campo volo avete solo radio che sono presenti nella famosa lista o avete radio non presenti, magari nuove!
Questo per capire se chi acquista una radio nuova acquista una radio OMOLOGATA in Italia...La mia T7CAP (futaba) lo è?!?!!
Siamo decisamente OT. Forse è il caso di aprire una nuova discussione: l'argomento è interessante e và chiarito.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 14:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Siamo decisamente OT. Forse è il caso di aprire una nuova discussione: l'argomento è interessante e và chiarito.
Si scusate tutti!
Avevo dato una risposta ad akitainu ma poi ne avevo fatta un'altra differente...!Chiedo perdono, ma ne apro uno nuovo in modo da chiarire!Ciaociao
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 19:00   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Pacco batterie appena fatto, che non utilizzerò mai, visto che sto per vendere l'FF7.
Io lo tolgo sempre dalla radio per caricarlo/ciclarlo; allora ho aggiunto dei connettori e cavetti più grossi per fare la carica rapida!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 19:53
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricarica batteria Futaba T9CP Super Aquila64 Radiocomandi 4 25 ottobre 14 21:00
tempo ricarica batteria Pb da 2V pterodattilo Batterie e Caricabatterie 1 01 aprile 07 17:48
Ricarica batteria piombo josto1 Batterie e Caricabatterie 1 20 novembre 05 16:17
ricarica pacchi batteria pabloss Elimodellismo in Generale 0 04 agosto 02 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002