| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-11-2009 Residenza: roma
| quale radio????
sicuramente una 6ch 2.4! ma quale???? sono sei mesi che mi sono avvicinato all'aereomodellismo elettrico con un modello ala bassa in depron, ora mi sono costruito un minimag e manmano che evolvo vorrei approcciare ai modelli legno/scoppio!!! ora ho una radio rc 4ch 40mhz giocattolo......vorrei cambiare radio....spendendo max 200 che prendo?????? vorrei una 6ch che mi rimanga per anni buona ma senza esagerare........che mi consigliate??? ciao a tutti Andrea.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
spektrum dx6......
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1 direzionale 1 elevatore 2 alettoni 2 flap 1 motore quindi minimo 7 canali e non 6, a meno di non prevedere di cambiare radio nuovamente fra un pò di tempo .. sarebbe poi utile la presenza della funzione: fasi di volo ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() i flap servono solo per gli alianti? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per farti un esempio, se tu avessi i flap giacchè richiedono una correzione proprorzionale dell'assetto attraverso l'elevatore, potresti decollare con già una certa gradazione di Flap e quindi anche di elevatore e chiamare questa fase: decollo, ed una volta in volo inserire quella: volo, che prevede flap nulli e di conseguenza anche elevatore .. e tutto questo con lo spostamento di un interruttore (ovvio che oltre alle due regoalzioni nell'esempio puoi aggiungerne anche altre ..). Cmq. se odi gli alianti, magari puoi fare a meno di pilotare i flap con due canali, ne potrebbe bastare uno, eventualmente altri più aeroplanisti di me, potranno meglio confermare o meno questa necessità insieme a quella delle fasi di volo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 dicembre 09 alle ore 11:30 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
chiedevo piu che altro marche e modelli su cui puntare! sui 200 e che sia 2.4mhz ovviamente | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() A questo punto puoi restare su una 6 canali. Come 6 canali a 2.4 Ghz, a prescindere dalle valutazioni, sono presenti la Futaba (6EXP), la Spektrum, la Hitec Optic 6, ed anche la JR-Graupner MX12 (quest'ultima da modificare per i 2.4Ghz). Non ricordo altre radio a 6 canali di marca ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |