Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER No! Aspetta .. non intendevo il rumore del motore!!!
Con rumore intendevo quello elettromagnetico.
Il tuo ESC è un circuito elettronico con frequenze di lavoro nella banda trasmissiva del tuo radiocomando, perciò potenzialmente problematico se, diciamo, installato troppo vicino alla ricevente o in presenza di parti riflettenti all'interno dell'auto ..
Comprare quindi un radiocomando a 2,4Ghz potenzialmente risolverebbe, giacchè, lavora a frequenze molto superiori quelle producibili dal tuo ESC come anche da qualsiasi altra cosa .. peraltro la 2.4Ghz non gode solo di frequenza molto più alta ma gode di tipologie di implementazione del segnale, per così dire, evolute che la rendono ancora più sicura ..
Come ti dicevo però, è un investimento che potrebbe non valer la candela se vuoi solo giocare (non ti offendere ..), e cmq. sarebbe meglio approfondire a costo zero il problema per poi attuare l'opportuna soluzione .. magari potrai fare da mentore al prossimo che si presenta con il tuo stesso problema ..  |
ah ho capito... Sìsì, io gioco solo... Ci mancherebbe che mi offendo...

In questi modelli il filo dell'antenna passa vicino all'ESC quindi se non ho capito male le interferenze potrebbero derivare da lì. Quando starò un po' meglio proverò a spostare l'esc da lì... Potrebbe essere una soluzione? Poi un'altra cosa che ho pensato... Se alimentassi la radio con una batteria lipo anzichè quelle normali? (beghelli) ...Scusa se ti assillo ma mi sono impuntato, devo trovare il problema