Discussione: Interferenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 09, 22:49   #11 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao. Il motore è un brushless sensorless. No no non c'è il servo per il regolatore, è un regolatore elettronico Novatech 70A e secondo me è proprio quello a dare interferenze, può essere? Comunque anche mio padre mi aveva accennato qualcosa sui filtri per le interferenze... Non si possono mettere sui brushless?
Poi... Mettiamo caso che sia colpa dell'ESC... Se io sostituisco radio e ricevente con radio e ricevente 2.4ghz si potrebbe risolvere il problema? (Anche se il problema è legato all'ESC)
Poi un'altra cosa che mi è venuta in mente... Non potrebbe essere qualcosa legato alla macchina e non legato all'impianto radio o comunque all'elettronica?
...Scusate se faccio molte domande ma visto che mi è tornato indietro anche una macchinina perchè prendeva interferenze voglio trovare una soluzione per non far avere interferenze a questi modelli...

Saluti e grazie a tutti voi che mi aiutate.
Potenzialmente, il rumore indotto da uno ESC alla ricevente è sempre un problema per le riceventi classiche, perchè lavorano nella stessa banda di frequenze del rumore stesso (VHF).
La sostituzione del sistema di controllo (tx e rx) con uno in Ghz ti permetterebbe di lavorare al di sopra della banda di lavoro del rumore e quindi di base esserne immune.
Certo è che avrebbe senso indagare meglio prima di investire altri soldi .. magari puoi fare una prova con un sistema di un tuo amico