Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 11:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
riceventi futaba 7c 2,4 ghz

ciao a tutti, sapete quali marche di riceventi sono compatibili con questa radio a parte futaba stessa?
e secondo voi c'è differenza tecnica tra le futaba italiane e quelle americane? più o meno considerata la spedizione i costi sono uguali, ma siccome la radio è americana non vorrei che quelle italiane non funzionassero..
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 12:58   #2 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Comprale dove vuoi, importante è cambiare tipo di trasmissione alla radio da MULTI a FASST 7 CH altrimenti le riceventi non legano con la trasmittente.
  Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
che vuol dire? la trasmissione della mia è la fasst che è americana mentre quelle italiane sono multi? e poi la radio supporta entrambe le trasmissioni?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da kayo- Visualizza messaggio
che vuol dire? la trasmissione della mia è la fasst che è americana mentre quelle italiane sono multi? e poi la radio supporta entrambe le trasmissioni?

lui si riferisce alle radio futaba da 8 canali in su, dove devi impostare il mode7ch se usi una rx fino a 7canali, o il multich con le rx da 8 canali in su.
Se tu hai una futaba 7c questa opzione non c'è.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
appunto, quindi devo usare per forza quelle americane in fasst?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: serravalle scrivia al
Messaggi: 189
ricevente futaba 7c 2,4ghz

Citazione:
Originalmente inviato da kayo- Visualizza messaggio
appunto, quindi devo usare per forza quelle americane in fasst?
Ho acquistato n° 2 riceventi R 617 FS di cui una funziona perfettamente, cioè come si alimenta si accende il led rosso e poi verde in continuo, mentre l'altra il led verde si accende ad intermittenza e non funziona. Occorre programmarla come quelle sinterizzate senza quarzo della Mx oppure ha problemi di funzionalità ancor prima di usarla?
Grazie a chi mi darà un consiglio.
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 09:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da benito.alberici Visualizza messaggio
Ho acquistato n° 2 riceventi R 617 FS di cui una funziona perfettamente, cioè come si alimenta si accende il led rosso e poi verde in continuo, mentre l'altra il led verde si accende ad intermittenza e non funziona. Occorre programmarla come quelle sinterizzate senza quarzo della Mx oppure ha problemi di funzionalità ancor prima di usarla?
Grazie a chi mi darà un consiglio.
Benito
Devi fare la procedura denominata "binding". In pratica devi fare in modo che la Rx conosca il codice del tuo modulo. E' impossibile che una rx nuova senza fare il binding funzioni. Per farlo devi accendere la tx e in seguito accendere la RX tenendo premuto il piccolo tastino apposito sulla rx stessa. Normalmente la procedura riesce al primo colpo ma in rari casi no. Penso che dipenda dal fatto che quando la rx ancpra non conosce il codice del suo modulo viene disturbata se nelle vicinanze c'è una trasmissione 2.4 tipo modem wireless o cose del genere.
ps- Il led verde intermittente significa che la rx "sente" chè c'è una trasmissione 2.4gHz ma non "sua".
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: serravalle scrivia al
Messaggi: 189
Thumbs up riceventi futaba 2.4ghz 7c

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Devi fare la procedura denominata "binding". In pratica devi fare in modo che la Rx conosca il codice del tuo modulo. E' impossibile che una rx nuova senza fare il binding funzioni. Per farlo devi accendere la tx e in seguito accendere la RX tenendo premuto il piccolo tastino apposito sulla rx stessa. Normalmente la procedura riesce al primo colpo ma in rari casi no. Penso che dipenda dal fatto che quando la rx ancpra non conosce il codice del suo modulo viene disturbata se nelle vicinanze c'è una trasmissione 2.4 tipo modem wireless o cose del genere.
ps- Il led verde intermittente significa che la rx "sente" chè c'è una trasmissione 2.4gHz ma non "sua".
Grazie Marco, era esattamente come avevi previsto. ora ne sò una in più.
Funziona tutto.
Alla prossima.
Benito
benito.alberici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RICEVENTI FUTABA A 2.4 GHz. enry74 Radiocomandi 5 19 novembre 09 10:18
Riceventi per Futaba T10 2.4 Ghz pichi Radiocomandi 7 23 dicembre 08 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002