Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 05, 00:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Messaggi: 82
Salve ragazzi ho un occasione ( credo ) fra le mani si tratta di una radio Graupner 347 la conoscete? come e come modello? come va?
selvis70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 15:24   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Era un buon prodotto all'epoca, oggi cmq vale molto poco visto che la maggior parte delle computerizzate economiche ha le stesse funzioni.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 23:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Messaggi: 82
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@15 novembre 2005, 15:24
Era un buon prodotto all'epoca, oggi cmq vale molto poco visto che la maggior parte delle computerizzate economiche ha le stesse funzioni.
Grazie sempre gentile
selvis70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 03:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il Barone Mosso( ) ha proprio ragione. Non è assolutamente omologata. O almeno credo. Io stesso volo con una vecchia Ff7 che ha lo stesso problema. Ma mi domando: Che ci fanno a noi radiocomandatori abusivi, se ci prendono? (la cosa triste è che lo so... ) Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:43   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se la frequenza e' omologata, semplice multa amministrativa e sequestro dell'apparato.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:45   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by cristianointhesky@16 novembre 2005, 03:43
Il Barone Mosso( ) ha proprio ragione. Non è assolutamente omologata. O almeno credo. Io stesso volo con una vecchia Ff7 che ha lo stesso problema. Ma mi domando: Che ci fanno a noi radiocomandatori abusivi, se ci prendono? (la cosa triste è che lo so... ) Saluti.
Apro un piccolo inciso OT, ma mi prude la lingua e devo dirlo, altrimenti sto male.
Tutto ciò, il fatto di trovarci con apparati fuori legge, lo dobbiamo solo ed esclusivamente ai nostri cari importatori che, a suo tempo, approfittando dell'andazzo delle italiche cose, immisero sul mercato tanti modelli senza preoccuparsi dell'omologazione, per lucrare, ovviamente, alle spalle dell'acquirente. (L'omologazione costa e costava allora).
E devo avere dei rimorsi se compro all'estero? Ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Qualche distinguo sarà anche da fare, ma in linea di massima........
La mia "vecchia" mc18, perfetta tutt'ora, giace su di uno scaffale a prendere polvere. A suo tempo non venne omologata dall'importatore.
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 23:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ti esprimo la mia completa solidarietà. Non so se possiamo dire di essere stati i pionieri delle radio computerizzate, noi che aggiungevamo interruttori alle vecchie F16. La mia attuale-vecchia Field Force 7 viaggia in 72. Potrei anche comprare un modulo a 40, ma fuorilegge per fuorilegge almeno stò tranquillo che non ho interferenze (la statistica parla chiaro: quale è quel campo con due fessi in 72 mhz insieme?!? è come quello che porta la bomba sull'aereo perchè difficilmente le bombe saranno due)
Comunque non invito nessuno a seguire il mio esempio. Ho ripreso tutto dopo 7-8 anni di letargo (ti ricordi Barone di quando distruggevamo a Valle di perna? Io ero quello che chiamavate "Sfracella"... ). Appena posso mi prendo una futabina ff9 attuale, anche se per alcune cose preferivo le vecchie. Per es. non amo il trim digitale.In atterraggio non è reattivo come l'altro, secondo me. Ma in fondo dovevamo solo accertare se la graupner 347 è buona o no, in questa discussione... Ebbene si. Lo è.Secondo me. (ma vale assai pochino...)
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 23:43   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by cristianointhesky@16 novembre 2005, 23:14
----------------------------------
Per es. non amo il trim digitale.In atterraggio non è reattivo come l'altro, secondo me. Ma in fondo dovevamo solo accertare se la graupner 347 è buona o no, in questa discussione... Ebbene si. Lo è.Secondo me. (ma vale assai pochino...)
Salutoni
Anche io proprio non simpatizzo per i trim digitali, proprio non li digerisco e mi tengo stretta la mia attuale (mc24) che li ha ancora analogici.
Rientro in argomento pure io confermando il tuo parere sulla 347; ottimo apparato, ma .......... non omologato. Vale nulla, come la mia mc14.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 01:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Messaggi: 82
Grazie a tutti saluti
selvis70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 16:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RICCARDOLAZZINI
 
Data registr.: 12-08-2010
Residenza: LA SPEZIA
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da selvis70 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho un occasione ( credo ) fra le mani si tratta di una radio Graupner 347 la conoscete? come e come modello? come va?
C' E' QUALCUNO CHE LA VENDE? SAREI INTTERESSATO GRAZIE.
RICCARDOLAZZINI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando jr graupner.. mcleod Automodellismo 1 12 ottobre 06 14:35
Radiocomando Graupner MC-12 BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:55
Radiocomando Graupner MC-10 carmine1977 Aeromodellismo Principianti 2 11 febbraio 05 19:58
radiocomando graupner 4014 sebgrim Radiocomandi 1 22 luglio 04 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002