| | #1 (permalink) Top |
| User | tx in mode 2
hi all porgo un piccolo quesito ai saggi di quest'area: le trasmittenti tradizionali hanno la manetta a destra, di solito in associazione agli alettoni e il timone e il picchia cabra sullo stick di sinistra. ora, arrivo da un'esperienza di volo simulato ad altissimi livelli con 8 anni e 5000 ore di volo, mi, anzi, vi domando, se fosse possibile avere una trasmittente con la manetta e il timone a sinistra e l'imbardata e la cambrata a destra. spiegandomi meglio, vorrei avere lo stick della manetta (progressivo a scatti) a sinistra. ho già fatto vari tentativi, riprogrammando la rx in mio possesso, ma il fatto che lo stick torni indietro togliendo manetta, mi disturba e non poco. nel caso, si possono invertire in toto le torrette? ringraziamenti mav |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
| Dipende..
Dalla radio che hai. Se hai Futaba non hai problemi. Io piloto in mode2 e a sx ho manetta e direzionale, a dx ho cabra/picchia e alettoni. Chiaramente alla modifica hardware deve seguire quella software sulla radio. In genere il mode lo si puà scegliere avendone disponibili tutti e 4.. |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Molte volte la modifica consiste nello scambiare la molletta di ritorno dello stick col settore a scatti dell'altro.Aperta la TX, una faccenda di due vitine. Ma dipende dalla radio.( anche se nessuna fabbrica costruisce due tipi di TX diversi ! )
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| ah.... non avevo capito avessi già fattto la modifica del software da mode1 a mode2. Fisicamente non è per nulla difficile...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |