![]() |
tx in mode 2 hi all porgo un piccolo quesito ai saggi di quest'area: le trasmittenti tradizionali hanno la manetta a destra, di solito in associazione agli alettoni e il timone e il picchia cabra sullo stick di sinistra. ora, arrivo da un'esperienza di volo simulato ad altissimi livelli con 8 anni e 5000 ore di volo, mi, anzi, vi domando, se fosse possibile avere una trasmittente con la manetta e il timone a sinistra e l'imbardata e la cambrata a destra. spiegandomi meglio, vorrei avere lo stick della manetta (progressivo a scatti) a sinistra. ho già fatto vari tentativi, riprogrammando la rx in mio possesso, ma il fatto che lo stick torni indietro togliendo manetta, mi disturba e non poco. nel caso, si possono invertire in toto le torrette? ringraziamenti mav |
Dipende.. Dalla radio che hai. Se hai Futaba non hai problemi. Io piloto in mode2 e a sx ho manetta e direzionale, a dx ho cabra/picchia e alettoni. Chiaramente alla modifica hardware deve seguire quella software sulla radio. In genere il mode lo si puà scegliere avendone disponibili tutti e 4.. |
per disponibili intendi pre programmati? ho notato che molte tx attuali hanno la possibilità di essere collegate al computer per nmila motivi. tra questi c'è anche l'upgrade software o l'adattamento alla nuova configurazione? grazie ciao mav |
Molte volte la modifica consiste nello scambiare la molletta di ritorno dello stick col settore a scatti dell'altro.Aperta la TX, una faccenda di due vitine. Ma dipende dalla radio.( anche se nessuna fabbrica costruisce due tipi di TX diversi !:wink:) |
Citazione:
|
ho una futaba fx18, totalmente programmabile, infatti, come da primo post, l'inversione "software" è già stata fatta, con tanto di miscelazione tra canali. se la cosa è a questo livello di semplicità, oggi pomeriggio parte la modificozza :D mav |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002