Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 novembre 09, 20:20   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
HELP: secondo voi devo consigliare una 2.4 ghz nativa o no?

Ciao a tuzz!

..quando devo consigliare qualcuno, cioè quando sono in ballo i soldi degli altri, vado spesso in paranoia! Per quelle (pochissime) cose di cui sono certo, no problem.. ma altre volte non so mai se i miei ragionamenti sono giusti fino in fondo o no.

Vado ad esporre...

...oggi parlavo con due fratelli, uno già "volante" e l'altro novizio, che usano un motoaliante e una Graupnerona MC-24 synth.

Adesso il "fratelnovizio" vorrebbe prendersi una radio tutta sua, in previsione soprattutto di farci combat col fratello (e con me, si spera ). Ora..... visto quel che costano le rx 2.4 giga... e visto che una volta scelta marca e sistema sei obbligato a prendere le stesse riceventi (e con quel che costano col cavolo che le metterei su un combat!), mi chiedevo se non fosse una scelta più azzeccata prendere una radio con modulo normale, e poi in un secondo momento prendere un modulo 2.4 adatto allo scopo ("proprietario" per modelli "seri" e Assan/Corona/Pincopallino per combattini e affini).

Mi spiego con un esempio pratico:

- una DX7 costa circa 300 pippi... è una radio onesta, per carità, ma niente di che quanto a funzioni

- una FF9 usata con Rx si trova a 200... ed è una radio superiore senza dubbio. (Il discorso affidabilità lo tralascio: tantissimi, me compreso, hanno comprato TX usate senza problemi! Basta saper comprare).

Con quella FF-9 può intanto già volare, poi con i 100 euri risparmiati, se proprio vuole il 2.4, può prendersi un modulo Assan con rx, e credo ci avanzino anche i piccioli per una corona quarzata da usare anch'essa sui combat...

Se fossero soldi miei io farei così.

Voi quale delle due "linee di pensiero" scegliereste?

Thanx!

Ciauuuuuuuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi ho fatto una cazzat....sul protos geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 novembre 09 12:08
Secondo voi è una interferenza.... Marco The Fly Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 febbraio 09 16:21
Si ma non puoi consigliare una 1:8 convertita...è uno che deve ancora iniziare... putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 07 gennaio 09 21:10
Vorrei acquistare una buggy....secondo voi, è ok? iLuke Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 30 dicembre 07 17:58
secondo voi quanta vita ha una Li-po da 2100 3S1P 11,1V 15C Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Principianti 22 27 febbraio 07 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002