BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Figataaaaa!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/150418-figataaaaa.html)

kris77 30 ottobre 09 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1768108)
come già avedo detto....
quando una cosa nuova deve uscire sul mercato il prezzo non si sa mai con esattezza, successe la stessa cosa con la MPX evo PRO... qualcuno la mise in catalogo, ma il prezzo poi quando fu disponibile non coincideva con quello indicato prima...

Ciao

Si sono d'accordo sul discorso prezzo, però alla domanda per email sulla questione TAXFREE, che ho fatto ai due negozi, jonathan mi ha risposto con interesse e professionalità, l'altro mi a licquidato con un nulla di fatto:angry:

kris77 06 novembre 09 01:45

Prenotata da jonathan, spero di aver fatto una buona scelta con questa Aurora 9, tutti parlano solo di Futaba e Spektrum.

LONGFLYER 06 novembre 09 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1778794)
Prenotata da jonathan, spero di aver fatto una buona scelta con questa Aurora 9, tutti parlano solo di Futaba e Spektrum.

Se mi fossi trovato oggi senza radio, visto i prezzi delle radio entro i confini e fuori dai medesimi, vista la mia necessità massima di 9/10 ch., viste le funzionalità software, vista quanta tecnologia dentro la nuova Aurora 9 e a fronte poi di che prezzo ..
non avrei avuto dubbi, dopo qualche giorno/settimana di ricerca sul web, l'avrei pressa anche io!

Well Done!!!

:)

garbo 07 novembre 09 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1778794)

era data per la commercializzazione a maggio, e io già l'avevo adocchiata da tempo e scaricato tutto lo scaricabile, mi piaceva un sacco, molto innovativa, solo un piccolo mistero, la telemetria è buona solo se la puoi poi salvare sul computer, impensabile guardarla mentre piloti, e mi pare che ciò non sia previsto, ma l'avrei presa ugualmente, poi stufo di aspettare....ho comperato usata sù ebay un'ottima futaba T9Z, di cui ne sono pienamente sodisfatto, però seguo sempre con interesse l'evuluzione di stà radio, che mi pare adotti l'ottima tecnologia della Jeti...

LONGFLYER 07 novembre 09 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1780651)
era data per la commercializzazione a maggio, e io già l'avevo adocchiata da tempo e scaricato tutto lo scaricabile, mi piaceva un sacco, molto innovativa, solo un piccolo mistero, la telemetria è buona solo se la puoi poi salvare sul computer, impensabile guardarla mentre piloti, e mi pare che ciò non sia previsto, ma l'avrei presa ugualmente, poi stufo di aspettare....ho comperato usata sù ebay un'ottima futaba T9Z, di cui ne sono pienamente sodisfatto, però seguo sempre con interesse l'evuluzione di stà radio, che mi pare adotti l'ottima tecnologia della Jeti...

Beh, concettualmente, parlando di telemetria ha anche senso durante, oltre che a posteriore, ad es. si potrebbe inserire un diverso allarme sonoro per situazione critica raggiunta: batteria in esaurimento, carburante in esaurimento, ricezione problematica (troppi failsafe), superata legale quota modello, velocità eccessiva , variometro e tanti altri ancora, anche in relazione all'avanzamento della tecnologia in tal senso.
Quando la tecnologia sarà ancora più spinta potremo anche ottenere ad es. il superamento di soglie di sforzo di un servo, l'inserimento/disinserimento manuale del pilota automatico per uscire da fasi critiche o per insegnamento al volo dei neofiti ecc.

:wink:

Per il momento ritengo un successo che una radio di queste caratteristiche venga offerta in Italia con ricevente a meno di 350€ ..

PS. Sono in arrivo nuovi schermi di visualizzazione flessibili e trasparenti, logico quindi pensare che in un futuro prossimo possano attingere a queste tecnologie per riportare all'occorrenza alcune info. anche su questi supporti da anteporre tra i propri occhi ed il modello ..

Buoni voli.

garbo 07 novembre 09 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1780683)

:wink:

Per il momento ritengo un successo che una radio di queste caratteristiche venga offerta in Italia con ricevente a meno di 350€ ..

Buoni voli.

concordo in pieno....

Johnnick 07 novembre 09 13:12

ecco che nella scelta del radiocomando che stava quasi per essere definitiva verso la dx7 si inserisce minacciosa l'aurora 9 che mi riscombussola tutte le valutazioni fatte fin'ora.... rimetto tutto in discussione e comincio a vedere il nuovo gioiellino Hitec.

Non ho capito una cosa pero': per poter usare la telemetria e' necessario comprare a parte i sensori e qualche altro accrocchio?

Riformulo la domanda.. con la ricevente data in dotazione non c'e' di base alcun tipo di ritorno dati verso la TX?

LONGFLYER 07 novembre 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1780810)
ecco che nella scelta del radiocomando che stava quasi per essere definitiva verso la dx7 si inserisce minacciosa l'aurora 9 che mi riscombussola tutte le valutazioni fatte fin'ora.... rimetto tutto in discussione e comincio a vedere il nuovo gioiellino Hitec.

Non ho capito una cosa pero': per poter usare la telemetria e' necessario comprare a parte i sensori e qualche altro accrocchio?

Riformulo la domanda.. con la ricevente data in dotazione non c'e' di base alcun tipo di ritorno dati verso la TX?

Ovvio che la nuova tecnologia bidirezionale porti al nuovo mercato dei sensori e delle migliori idee di applicazione .. cmq. al momento dell'acquisto non ti sarà dato alcun sensore ma la radio intrinsecamente è in grado di informarti sulla tensione ai capi della ricevente.

Mi aspetto che la maggior parte dei sensori abbiano costi inferiori ai servi .. vedremo ..

Johnnick 07 novembre 09 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1780815)
.. cmq. al momento dell'acquisto non ti sarà dato alcun sensore ma la radio intrinsecamente è in grado di informarti sulla tensione ai capi della ricevente.

Grazie per la precisa e velocissima risposta! Ho il difetto di farmi affascinare da queste potenzialità elettroniche... temo che l'aurora 9 abbia segnato qualche punto in piu' rispetto la dx7 nella mia personalissima classifica!

LONGFLYER 07 novembre 09 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1780825)
Grazie per la precisa e velocissima risposta! Ho il difetto di farmi affascinare da queste potenzialità elettroniche... temo che l'aurora 9 abbia segnato qualche punto in piu' rispetto la dx7 nella mia personalissima classifica!

E come darti torto .. l'Aurora poi è nettamente superiore alla DX7 perchè ovviamente di altra fascia di prestazioni.
In comune con la DX7 ha solo il prezzo :wink:
Cmq. credo che l'intero mercato RC dovrà vedersela con il nuovo riferimento di prestazioni e costo posto da Hitec ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002