| LONGFLYER | 07 novembre 09 11:32 | Citazione:
Originalmente inviato da garbo
(Messaggio 1780651)
era data per la commercializzazione a maggio, e io già l'avevo adocchiata da tempo e scaricato tutto lo scaricabile, mi piaceva un sacco, molto innovativa, solo un piccolo mistero, la telemetria è buona solo se la puoi poi salvare sul computer, impensabile guardarla mentre piloti, e mi pare che ciò non sia previsto, ma l'avrei presa ugualmente, poi stufo di aspettare....ho comperato usata sù ebay un'ottima futaba T9Z, di cui ne sono pienamente sodisfatto, però seguo sempre con interesse l'evuluzione di stà radio, che mi pare adotti l'ottima tecnologia della Jeti... | Beh, concettualmente, parlando di telemetria ha anche senso durante, oltre che a posteriore, ad es. si potrebbe inserire un diverso allarme sonoro per situazione critica raggiunta: batteria in esaurimento, carburante in esaurimento, ricezione problematica (troppi failsafe), superata legale quota modello, velocità eccessiva , variometro e tanti altri ancora, anche in relazione all'avanzamento della tecnologia in tal senso.
Quando la tecnologia sarà ancora più spinta potremo anche ottenere ad es. il superamento di soglie di sforzo di un servo, l'inserimento/disinserimento manuale del pilota automatico per uscire da fasi critiche o per insegnamento al volo dei neofiti ecc.
:wink:
Per il momento ritengo un successo che una radio di queste caratteristiche venga offerta in Italia con ricevente a meno di 350 ..
:)
PS. Sono in arrivo nuovi schermi di visualizzazione flessibili e trasparenti, logico quindi pensare che in un futuro prossimo possano attingere a queste tecnologie per riportare all'occorrenza alcune info. anche su questi supporti da anteporre tra i propri occhi ed il modello ..
Buoni voli. |