09 ottobre 09, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User | Riceventi Assan
Che differrenza c'è tra quelle con antenne corte e quelle con antenne lunghe?? Da quello che ho capito quelle con antenna corta dovrebbero andare bene per tutte le applicazioni aerei Ely a scoppio,......quelle con antenne lunghe solo all'interno di fusoliere in carbonio o mi sbaglio? Grazie Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
10 ottobre 09, 15:02 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
nessuna differenza, quelle con le antenne più lunghe hanno solo una prolunga sulla parte attiva dell'antenna, appunto per portarla fuori da fuso in carbnio, ma a parte questa differenza funzionano nello stesso identico modo e come rx le puoi mettere dove ti pare ciao |
10 ottobre 09, 15:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2003
| Citazione:
Quindi in pratica quelle con antenna corta e quelle con antenna lunga hanno la stessa portata, circa 800 metri se non sbaglio. Avendo preso il combo Modulo Assan + le due riceventi da 6 e 7 canali con antenne corte mi era venuto il dubbio di non poterle utilizzare sul mio prossimo modello riproduzione. Il modello è un Piper in scala 1:4, potrò stare tranquillo installando la ricevente ad antenne corte all'interno della cabina? Ancora grazie | |
10 ottobre 09, 19:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
|
Finalmente anche a me è arrivato il kit assan con tre riceventi. Una antenna corta e due antenna lunga. Modulo montato nella MX12 ed è spettacolare, bellissima (ho escluso il modulo in 35MHz) con l'antennina piccola Domanda: Ho inserito una ricevente nel mio easyglider, ho infilato uno dei cavetti bell'antenna nel tubicino, l'altro rimane un pò arrotolato. Possono esserci problemi? Avevo letto da qualche parte che uno dei 2 cavetti è quasi inutile... come capire qale stendere e quale lasciare arrotolato (mi viene difficile riuscire a stendere anche il secondo cavetto). Cavoli, non posso nemmeno provare il tutto... sabato parto per Sharm e non posso portarmi L'easyglider Grazie Chris P.S.: perdonatemi eventuali errori ma ho appena finito il 3° campari con bianco per aperitivo... ciao |
15 ottobre 09, 22:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |