| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
il pulpito è una specie di "cassetto" artigianale o acquistato per meglio appendere la radio al collo. Con le spektrum può capitare che il bottone che abbassa la potenza (quello che serve anche per sincronizzarsi con le riceventi), appoggiandosi, venga premuto e quindi si abbia una scarsa portata.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009
| re
Grazie dell'informazione,ma qualcuno sà dirmi che raggio può avere la mia dx5 ?Ho fatto una prova lasciato l'aereo a casa e sono andato verso la piazza del mio paese,circa 250-300 metri ma l'aereo non andava.Aiutatemi perchè ho già perso un aereo e non voglio che il fattaccio si ripeta.Anche perchè il nuovo E S lo stò ancora assemblando e giù dinero!!!!!!!!!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Se vuoi che ti aiutiamo devi dirci tutto dell'installazione sul modello, che batterie usi, che servi, come è fatto l'aereo (legno, carbonio?) tutto! Altrimenti è come andare dal dottore dicendo "sto male" e pretendere che ti faccia una diagnosi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| ok
OK.Il mio aereo è un Easy Star con 2 servi HI-TECH motore originale uso la Spektrum DX 5 2,4 GHZ con ricevente AR 500.La batteria che usavo,perchè è stata persa con l'aereo precedente non ricordo il nome ma era di marca costava circa 40 euro 2200 LIPO.lA BATTERIA la mettevo nella punta il regolatore dietro e in mezzo ,anche perchè il filo del regolatore era corto,mettevo la ricevente DI TRAVERSO E IL TUTTO fissato all'aereo con lo strappo.Secondo mè era fatto tutto ad ok,anche perchè essendo pignolo sistemavo bene.Prima di chiudere la capotina mettevo sopra una spugna così in caso di urto un po' protegge.uNA SEMPLICE SPUGNA DI QUELLE CHE CI SI Fà LA DOCCIA.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
il binding con la dx5 si fa con l'interruttore "trainer" che sta in alto, in pratica funziona come il pulsantino che c'è sulle radio superiori: se si tiene tirato da spenta e poi si accende, la radio va in "bind". Roberto, le antennine come le hai messe? Le hai stese e messe lontane dai fili del regolatore? (la cosa migliore è che facessi dei buchetti nel polistirolo e le facessi uscire il più possibile fuori dall'aereo). Roberto, controlla la carica della trasmittente: le batterie sono ok? Che regolatore per il motore stai usando? riesci a fare qualche foto (anche col cellulare, purchè decenti) dell'installazione all'interno del modello? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
anche io ho un easy star con la tua stessa ricevente, lo faccio volare a perdita d'occhio. Quindi direi che il problema c'è. Mi vengono in mente 3 cose: 1) le antenne della ricevente sono ben distese? Soprattutto quella corta, non devono avere angoli vivi. Inoltre devono essere libere, non "avvolte" da parti metalliche, tipo la ragnatela di fili che di solito si trova nelle fusoliere strette. 2)Qualche problema di alimentazione della ricevente. Quando la ricevente registra un calo o una interruzione di tensione (brownout) torna a terra col led lampeggiante. Hai notato questo fatto? 3) L'antenna della radio è ben avvitata? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| re
Grazie Lucriz,il filo dell'antennina corto è ben disteso l'altro,nel modello nuovo,l'ho fatto uscire addirittura dall'aereo e attaccatto con lo scotc verso il muso dell'aereo.Farò la prova quando potrò e anche tempo permettendo(quà piove da un po').
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |