Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 16:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2009
Rx 5 2,4 Ghz Spektrum

Ecco spero ora di essere nel posto giusto,ripeto mi sembra di aver fatto tutto con cura e rispetto delle istruzioni io ho un easy star ripeto sono un principiante.Ma quando mi si è allontanato non in altezza qui ok, ma in lunghezza e ripeto 100-150 metri ho perso il controllo dell'aereo 2 volte.La prima volta ho pensato sono io poco capace,ma la seconda volta mi sono reso perfettamente conto di quanto stava succedendo: l'aereo non mi rispondeva più e tirava diritto che sia perchè ho l'antennino della radio rivolto all'insù al posto di diritto in avanti?
Roberto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto65 Visualizza messaggio
Ecco spero ora di essere nel posto giusto,ripeto mi sembra di aver fatto tutto con cura e rispetto delle istruzioni io ho un easy star ripeto sono un principiante.Ma quando mi si è allontanato non in altezza qui ok, ma in lunghezza e ripeto 100-150 metri ho perso il controllo dell'aereo 2 volte.La prima volta ho pensato sono io poco capace,ma la seconda volta mi sono reso perfettamente conto di quanto stava succedendo: l'aereo non mi rispondeva più e tirava diritto che sia perchè ho l'antennino della radio rivolto all'insù al posto di diritto in avanti?
Puoi inserire la sigla della rx?cosi' riusciamo a capire di che rx si tratta.Grazie.
Vecchio 06 settembre 09, 02:18   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ci dovresti dire qualcosa di più sulla tua radio (che radio è?) ricevente, come hai installato il tutto eccetera.

PS: non è che per caso, stai usando una DX7 con un pulpito, vero?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 14:04   #4 (permalink)  Top
User

re

No semplicemente la radio Spektrum DX 5 2,4 GHZ con la sua ricevente AR 500.
Vecchio 07 settembre 09, 14:20   #5 (permalink)  Top
User

Re

a PROPOSITO ESSENDO UN PO' PRINCIPIANTE non sò cosa sia il pulpito.E altre terminologie piuttosto tecniche in materia.
Vecchio 07 settembre 09, 16:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

il pulpito è una specie di "cassetto" artigianale o acquistato per meglio appendere la radio al collo. Con le spektrum può capitare che il bottone che abbassa la potenza (quello che serve anche per sincronizzarsi con le riceventi), appoggiandosi, venga premuto e quindi si abbia una scarsa portata.
Vecchio 07 settembre 09, 18:38   #7 (permalink)  Top
User

re

Grazie dell'informazione,ma qualcuno sà dirmi che raggio può avere la mia dx5 ?Ho fatto una prova lasciato l'aereo a casa e sono andato verso la piazza del mio paese,circa 250-300 metri ma l'aereo non andava.Aiutatemi perchè ho già perso un aereo e non voglio che il fattaccio si ripeta.Anche perchè il nuovo E S lo stò ancora assemblando e giù dinero!!!!!!!!!
Vecchio 07 settembre 09, 20:03   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Se vuoi che ti aiutiamo devi dirci tutto dell'installazione sul modello, che batterie usi, che servi, come è fatto l'aereo (legno, carbonio?) tutto!
Altrimenti è come andare dal dottore dicendo "sto male" e pretendere che ti faccia una diagnosi.
Vecchio 07 settembre 09, 21:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
il pulpito è una specie di "cassetto" artigianale o acquistato per meglio appendere la radio al collo. Con le spektrum può capitare che il bottone che abbassa la potenza (quello che serve anche per sincronizzarsi con le riceventi), appoggiandosi, venga premuto e quindi si abbia una scarsa portata.
Come si fa a sincronizzare una rx con la radio dx5
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:33   #10 (permalink)  Top
User

ok

OK.Il mio aereo è un Easy Star con 2 servi HI-TECH motore originale uso la Spektrum DX 5 2,4 GHZ con ricevente AR 500.La batteria che usavo,perchè è stata persa con l'aereo precedente non ricordo il nome ma era di marca costava circa 40 euro 2200 LIPO.lA BATTERIA la mettevo nella punta il regolatore dietro e in mezzo ,anche perchè il filo del regolatore era corto,mettevo la ricevente DI TRAVERSO E IL TUTTO fissato all'aereo con lo strappo.Secondo mè era fatto tutto ad ok,anche perchè essendo pignolo sistemavo bene.Prima di chiudere la capotina mettevo sopra una spugna così in caso di urto un po' protegge.uNA SEMPLICE SPUGNA DI QUELLE CHE CI SI Fà LA DOCCIA.
Rispondi

Bookmarks