| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Marco quello che dicevo delle lipo è che lui ci manda avanti 4/5 servi digitali belli grandi e quelli sotto sforzo in volo succhiano un bel po', magari la lipo da 750mA ha una cella farlocca ed ecco li che si va facilmente sotto i 5V. e il regolatorino magari sbrocca e di conseguenza la ricevente. Io farei una bella prova con altro regolatorino e paco decente almeno un 1300mA, se ti serve ho un u-bec da 4A più grande non ce l'ho... ![]() ciaoo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Seppoi c'è una cella farlocca è un'altra questione che esula dal discorso lipo/regolatore. Il mio intervento mirava a chiarire che l'alimentazione con lipo/regolatore di tensione è a mio avviso la più comoda e sopratutto sicura al momento. Non usarei delle Ni-Mh sulla Rx in un modello maxi neppure sotto minaccia armata. Per inciso io ho uno Yak54 con Yamada Ys160, un Synergy 140 3D con Ys160, un Adrenaline 120 con Ys 110, un Sukhoi 26 con un DL50cc (oltre a vari elettrichini) e tutti hanno 5 servi Hitec da 12,5kg e un servo manetta standard da 5,5kg. Tutti questi modelli ho lipo con regolatore di tensione. A parte nel Synergy e nel Sukhoi 50cc in cui c'è doppio pacco, negli altri uso pacco singolo da 1200mAh.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
concordo con te che il sitema lipo-regolatore adesso è il migliore che si possa montare, mai più nicd o nimh, da quello che è successo pensavo che il problema potesse derivare da li, appunto cella difettosa o regolatore che sbrocca.. non che il sitema in se non è valido, anzi... ciaoo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | io continuo ad usarle facendomi i pacchi da solo e le compero da lidinger per lo più celle singole da 2400 mA, a vanno benone, anche io con le Ni-Mh non mi trovo, però al campo alcuni le usano e si trovano bene, ma acquistano solo una data marca e sono pure costosette...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
U-e-i-lll-àààààà!!!! Vedo che sta discussione é a-nnata avanti! ![]() Mi fa piacere. Da quel giorno non ho più volato....ma per mancanza di tempo! Ho fatto qualche volo con una radietta Spektrum dX6i(carina) essenziale, QB, con piccolo modello depron! Resto dell'opinione, già esperessa al mio amico Francesco(zotto) di persona, che la sua teoria validissima, non riguardi il mio caso. Le celle a misurazione sotto scarica sono valide. Direi che, se esite un problema ASSAN( ricordo che per mera enarrazione ho voluto raccontare un presunto episodio dubbio) vada analizzato confrontandosi con chi utilizza l'ambaradan in simil maniera! Ritengo che il sistema sia estremamente valido per un utilizzo in larga scala. Certo ritrovarsi pionere di esperienze negative, può capitare......il forum serve poi per discuterne e trovare la via soggettivamente più idonea al nostro metro di valutazione! Io, come dicevo, appena la morsa del caldo darà una tregua, un'altra sessione di volo con stesso sitema me lo faccio! Poi, appena avro 2 soldi da spendere,assolte tutte le priorità, magari mi compro anche il Fasst tanto i modelli.....non bastano mai!. ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
le uniross le conosco benissimo e le uso da 2 anni per la macchinetta digitale uno spettacolo !! bisogna solo vedere se reggono scariche piuttosto altine... ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |