Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 05, 22:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2005
Vorrei segnalare questa ottima offerta su eBay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT

Chiedete se spedisce in Italia, non ci dovrebbero essere problemi.

Traduzione con Babelfish (come sempre approssimativa, ma chiara nella sostanza):

I sell my 3 months old multiplex evo to 9 because of false purchase, me additionally still another transmitter desk and a suit-case in addition bought everything together had an ex-factory price of 590,00 euro! Everything is sold to these up to the receiver component in a model is there blocked already! I attach receipt over the plant and the desk! ROYALevo high-level technology larva by MULTIPLEX the result of our software development for remote controls is a transmitter, with which also complex adjustment procedures are such in usual that after short time the manual must be only pulled for special cases to rate. Components of a new concept... modern, ergonomically optimized Design - universal, extensive and practice-oriented adjustment possibilities - simple programming by clearly arranged, structured menus - trend-setting features such as Synthesizer HF module (no more change quartz necessarily, highest flexibility through simply and comfortable channel attitude by software) and scanner - modern FLASH processor technology. With software innovations simple InterNet update possible. PC update and Backup program (ROYALevo DATA manager for the Download under www.multiplex rc.de) the features: - menu guidance and display texts in plain language and in different national languages - programming alternatively over keyboard and/or simply and fast with 3D-Digi-Einstellern - Modlelvorlagen for many different model types make possible a simple and fast programming of new models - alternatively conventional quartz (HFM-4) or a modern, quartzless Synthesizer HF module (HFM s) applicable - for switching on protective system to the protection from channel duplicate expandable (MULTIPLEX CHANNEL CHECKS in connection with quartz HF module HFM-4) - scanner component with switching on function in connection with Synthesizer HF Modl (HFM s) can be completed - flight phase change-over with up to 4 flight phase/model with soft transition - flight phase-specific digital trim system with clear, diagram of the Trimmumgen in the display and acoustic feedback. Trim incrementation adjustable - up to 3 timers with ROYAL evo9/12 with adjustable alarm time and acoustic alarm function - transmitter running-time meter, model timer - model store management with free model name (max.16 indication), copying and delete function - acoustic Akkuwaechter with adjustable danger threshold (Akku tension) and additional Akkumanagement (Akku charge monitoring) - free givers, switches by Quick SELECT and free servo output allocation with ROYAL evo 9/12 for individual adjustment to own habits - extensive, practice-oriented mixing and adjustment possibilities for surface and helicopter models the remainder adjust are on the pictures to be recognized from freely selectable parameters with 3D-Digi-Einstellern during the flight - teacher/pupil enterprise with selective delivery of the control functions with new, comfortable Quick SELECT allocation -! There I private salesmen am no warranty or return right! Dispatch only as insured package (6.70 euro) to Germany Ebay I dispatch like always you
naturalblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 23:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by merengue@11 ottobre 2005, 00:01
...... Il modulo sintetizzato, poi, fino a qualche tempo fa soffriva di facili interferenze. Comunque da allora (2004) non ho aggiornamenti, per cui non conosco la situazione attuale (può essere che abbiano risolto i problemi, nel frattempo). ....
Sull'ultimo numero di Modellismo a proposito della EVO 7 si accenna ai problemi avuti dai moduli sintetizzati con i telefoni cellulari scrivendo testualmente che "alla Multiplex hanno preso molto sul serio queste segnalazioni degli utenti" si parla però solamente di generiche verifiche senza provvedimenti o modifiche di sorta.
Conclusione intuibile: nessuna modifica è stata apportata semplicemente perchè non era necessaria, si trattave solamente di utilizzatori isterici affetti da visioni , eventuali cadute o rotture sono dovute alle mancanze dei piloti stessi ...

Ciao

P.S. Il cellulare è meglio tenerlo spento, modulo sintetizzato o quarzo .
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 23:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
e infatti sono due anni che in molti usano il modulo sintetizzato al mio campo e neanche un problema...
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 10:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by fabiuzzo_g@11 ottobre 2005, 21:43
e infatti sono due anni che in molti usano il modulo sintetizzato al mio campo e neanche un problema...
E questo non puo che farmi piacere .
Non ho esperienze dirette e quindi posso parlare solo conoscendo notizie e voci alla portata di tutti, mi riferisco alle segnalazioni dei vari utilizzatori apparse in rete che segnalavano il problema, tutte non verificabili siamo daccordo, ma non per questo da considerarsi automaticamente delle bufale. Mi ricordo di aver visto un filmato amatoriale in cui si accostava un cellulare alla trasmittente per dimostrare che i servi "impazzivano" , anche questo non dimostrava assolutamente nulla perchè altamente empirico come metodo e difficilmente verificabile nella realtà.
In questo caso comunque la mia critica (se critica si può chiamare) alla Mutliplex non è da riferirisi nei confronti del prodotto che secondo me è e resta valido ma nelle politica adottata nei confronti delle clientela. La MPX infatti, in un primo momento ha semplicemente ignorato le segnalazioni pervenutegli per poi limitarsi a laconici comunicati del tipo "abbiamo attentamente valutato il problema" ecc. ecc. guardandosi bene dal confermarlo o smentirlo in maniera decisa.
L'unico comunicato ufficiale che mi ricordi di aver letto da parte della MPX dichiarava semplicemente che il problema non sussisteva aggiungendo poi subito dietro la generica raccomandazione di "tenere gli apparati cellulari ad una distanza di sicurezza di 2/3 metri". Tutto questo senza una minima menzione delle eventuali prove svolte e men che meno di dati strumentali per convalidare le prove stesse anzi, confondendo secondo me il cliente.
La raccomandazione di tenere i cellulari ad una distanza così ampia infatti è senzaltro una buona cosa (spenti sarebbe anche meglio se non altro per buona educazione) ma se non è accompagnata da una decisa comunicazione che l'apparecchio non risente di tali interferenze, se non a distanze minime, genera più dubbi che altro.
Anche perchè se chi pilota il modello è bene che tenga il telefonino spento (ma può comunque capitare di dimenticarselo) non può certo voltarsi di scatto ogni volta che gli si avvicina qualcuno per informarsi se ha o no il cellulare acceso od indossare un giubbino con la scritta "telefonini spenti, please ..."
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 11:07   #15 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
sono piu' di due anni che ho ripreso a volare, sempre con il cellulare in tasca, una fx18 e mai un problema dal cellulare, ha volte ho anche risposto!!
posso pero' capire quanto sia facile che un circuito PLL possa prendere interferenze dal cellulare, provate a lasciare il cellulare acceso sopra ad un televisore in stand-by......
Vecchio 16 ottobre 05, 22:07   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by stepping@10 ottobre 2005, 21:09
Quidi secondo te vale la pena la 9?oppure la 7 con IPD sintetizzato?
Le tue considerazioni sono ben chiare anzi ti ringrazio....
non mi è chiara la conclusione finale ...
P.S. avrei un opportunità di importazione una mx22graupner 400 euro ma non ha il softwere in italiano tu cosa sceglieresti?.... Graupner o multiplex...?
Ho la mx 22 è una radio complicata in italiano, non immagino in tedesco, se la tua radio attuale è la flash 5, passare alla evo7 è grasso che cola, è logico che se più spendi di più hai, vedi da andy, con 400 euro prendi la evo 9 sinterizzata, con sofware e manuale in italiano
Royal evo 9 Eeinzels. m. Synt Nr. 45303 399,00 EUR
vedi tu, io l'ho comprata per un amico ed è una bomba!!!!!
Spiegagli bene in inglese quello che vuoi frequenza manuali e lingua, linkagli la striscia e non avere ripensamenti, con loro poche chiacchiere e molti fatti.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 18:51   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Royal Evo 12 Kh

In 35 anni di modellismo, nn ho mai dico MAI avuto una radio migliore, scaricando l'apposito programma da Internet, la si può far "parlare" in qualsiasi lingua (così dice la MPX), la mia parla italiano, ed ha la "scanner", x verificare se la tua frequenza è già utilizzata )o disturbata) Ciao Mauro
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
In 35 anni di modellismo, nn ho mai dico MAI avuto una radio migliore, scaricando l'apposito programma da Internet, la si può far "parlare" in qualsiasi lingua (così dice la MPX), la mia parla italiano, ed ha la "scanner", x verificare se la tua frequenza è già utilizzata )o disturbata) Ciao Mauro
Mauro, ma stai a riesumare tutte le discussioni di 2-3 anni fa? Magari chi aveva aperto il post tre anni fa ormai ha risolto.
O forse devi solo arrivare ai 25 post per scrivere sul mercatino?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks