Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 10:47   #14 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by fabiuzzo_g@11 ottobre 2005, 21:43
e infatti sono due anni che in molti usano il modulo sintetizzato al mio campo e neanche un problema...
E questo non puo che farmi piacere .
Non ho esperienze dirette e quindi posso parlare solo conoscendo notizie e voci alla portata di tutti, mi riferisco alle segnalazioni dei vari utilizzatori apparse in rete che segnalavano il problema, tutte non verificabili siamo daccordo, ma non per questo da considerarsi automaticamente delle bufale. Mi ricordo di aver visto un filmato amatoriale in cui si accostava un cellulare alla trasmittente per dimostrare che i servi "impazzivano" , anche questo non dimostrava assolutamente nulla perchè altamente empirico come metodo e difficilmente verificabile nella realtà.
In questo caso comunque la mia critica (se critica si può chiamare) alla Mutliplex non è da riferirisi nei confronti del prodotto che secondo me è e resta valido ma nelle politica adottata nei confronti delle clientela. La MPX infatti, in un primo momento ha semplicemente ignorato le segnalazioni pervenutegli per poi limitarsi a laconici comunicati del tipo "abbiamo attentamente valutato il problema" ecc. ecc. guardandosi bene dal confermarlo o smentirlo in maniera decisa.
L'unico comunicato ufficiale che mi ricordi di aver letto da parte della MPX dichiarava semplicemente che il problema non sussisteva aggiungendo poi subito dietro la generica raccomandazione di "tenere gli apparati cellulari ad una distanza di sicurezza di 2/3 metri". Tutto questo senza una minima menzione delle eventuali prove svolte e men che meno di dati strumentali per convalidare le prove stesse anzi, confondendo secondo me il cliente.
La raccomandazione di tenere i cellulari ad una distanza così ampia infatti è senzaltro una buona cosa (spenti sarebbe anche meglio se non altro per buona educazione) ma se non è accompagnata da una decisa comunicazione che l'apparecchio non risente di tali interferenze, se non a distanze minime, genera più dubbi che altro.
Anche perchè se chi pilota il modello è bene che tenga il telefonino spento (ma può comunque capitare di dimenticarselo) non può certo voltarsi di scatto ogni volta che gli si avvicina qualcuno per informarsi se ha o no il cellulare acceso od indossare un giubbino con la scritta "telefonini spenti, please ..."
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando