Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Vecchia GRAUPNER MC-18

Dopo circa 15 anni di inattività, ho deciso di riprendere a volare con i radiomodelli. Vorrei reinizziare con un aliante motorizzato elettrico.
La domanda è questa: posso riutilizzare questa stupenda radio (35Mhz.) con i nuovi microservi graupner? Ho visto anche da foto, che qualsiasi servo, sia graupner sia hitec ecc hanno le spinette a tre contatti elettrici; proprio come la mia ricevente Graupner, insomma gli attacchi sono oggi uguali? Oppure ad ogni marca si devono usare i relativi servi, della stessa marca?
Sarei grato che qualcuno mi togliesse questo dubbio.
Un saluto e grazie anticipate

Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Dopo circa 15 anni di inattività, ho deciso di riprendere a volare con i radiomodelli. Vorrei reinizziare con un aliante motorizzato elettrico.
La domanda è questa: posso riutilizzare questa stupenda radio (35Mhz.) con i nuovi microservi graupner? Ho visto anche da foto, che qualsiasi servo, sia graupner sia hitec ecc hanno le spinette a tre contatti elettrici; proprio come la mia ricevente Graupner, insomma gli attacchi sono oggi uguali? Oppure ad ogni marca si devono usare i relativi servi, della stessa marca?
Sarei grato che qualcuno mi togliesse questo dubbio.
Un saluto e grazie anticipate

Renato
Hai fatto come me.............io avevo una fc 28 che se non me la vendevo ancora era all'avanguardia (con aggiornamento) invece.., ora ho preso un f7e ha gli stessi contatti, non cambia nulla........ho montato servi align perfettamente compatibili.
In pratica se ti ci trovi (come grandezza) utilizzala tranquillamente avendo l'accortezza di acquistare servi con spinette compatibili.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Bentornato tra di noi.

La mc18 e stata una gran radio, e lo e' tuttora.

Con la ricevente in dotazione puoi usare qualsiasi servo ora in commercio, nel caso di servi futaba devi tagliare la linguetta e fare 2 smussi.

Puoi usare anche tutte le riceventi in ppm ora in commercio, le riceventi in pcm (512) adatte alla tua radio non sono piu' prodotte, ora jr/graupner usa il sistema spcm 1024.

Sistituendo il modulo puoi usarla anche con la nuova tecnologia 2.4ghz
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Intanto grazie per la cortesia delle vostre risposte. Infatti la MC-18 comprata nel 1987 al costo di 800 mila di vecchie lire è mostruiosa, specialmente nel computer che permette infinità di miscelazioni e modulazioni. Ok! Allora mi dite che i servi HITEC per esempio, sono compatibili, a parte la forma della spinetta? E' una buona notizia anche poter, in caso di guasto, cambiare il modulo trasmittente. Ottimo!
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vecchia losi xx ily33 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 12 ottobre 08 10:21
Miscela vecchia... LucaGPZ Aeromodellismo 11 31 agosto 06 19:43
Ricerca vecchia rivista. fai4602 Aeromodellismo 17 14 marzo 06 19:52
Vecchia stampante. fai4602 Circuiti Elettronici 8 03 novembre 04 14:40
Vecchia Radio Max70 Radiocomandi 1 12 aprile 03 09:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002