Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 16:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2008
Cockpit SX

Salve,
ho una radio Cockpit SX (40/41Mhz) della Multiplex e mi trovo molto bene a parte un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Con questa radio è possibile cambiare la frequenza di utilizzo direttamente dal telecomando con una semplice procedura, ma da quando l'ho inviata all'assistenza in Germania per il richiamo multiplex mi funziona solo su una frequenza con le atre non funzionano anche se il led della radio lampeggia normalmente (cioè trasmette).
Un mese e mezzo fa ho inviato nuovamente la radio (questa volta assieme alla ricevente) all'assistenza multiplex in Germania spiegando il problema; Dopo un po' la radio è ritornata ed è stata controllata dai tecnici dicendo che hanno verificato la trasmittente e la ricevente e funzionano perfettamente e mi hanno spiegato anche la procedura per cambiare frequenza dal telecomando (procedura che conosco è ho sempre fatto!!), punto ed accapo la radio trasmette solo su una frequenza.
Ho notato che sul trtasmettitore c'e un pulsante SET, forse c'è mica una procedura da fare per programmare tutte le frequenze????
Spero che qualcuno mi possa aiutare su queso dilemma!!
Ciao Giobia
giobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 18:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
cambiare la frequenza di utilizzo direttamente dal telecomando con una semplice procedura

forse fai confusione tra settare la frequenza della radio e settare la frequenza della ricevente, sono due cose diverse.

Se accendi la trasmittente con il pulsante premuto puoi accedere al menù di scelta della frequenza di trasmissione, se hai diverse riceventi anche di marca diversa che lavorano su frequenze diverse allora si usa questa funzione.
Ricordati che una volta scelta la frequenza devi sempre spegnere e riaccendere e premere OK.

Se dai tensione alla ricevente con il pulsante set premuto questa si sintonizzerà sulla frequenza della trasmittente accesa lì accanto.
da quel momento saranno accoppiate.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2008
Cockpit

OK!!
furnziona grazie,
ciao
giobia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks