BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2,4-- Corona Vs Assan (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/131855-2-4-corona-vs-assan.html)

garbo 06 giugno 09 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1588257)
Ciao
la 7ch ha le antennine corte, praticamente è uno spezzone di filo lungo tot, (misurato 34mm) uno è saldato a massa e l'altro sulla pista che poi finisce nell'elettronica della radio.
La 6ch invece monta le antenne "long" che sono fatte come il filo dell'antenna della tv, un centrale e la schermatura, su un capo hanno mandato a massa sia il centrale che la scermatura e l'altro invece hanno giustamente messo la scermatura del cavo a massa e saldato il centrale su una pista che poi finisce ne cuore delle rx...
Quindi in tutte le rx c'è sempre un'antennina che sta a massa e una che fnge da polo caldo.

ciaooo

azz stì cinesi, copiano tutto...e poi loro cancellano le sigle sui componenti per proteggersi dalle copie...:icon_rofl

Oldone 06 giugno 09 22:53

Per Il Zott
Aspetta aspetta
io ho le 6ch e 7 ch del combo, tutte e due con le antenne short.
Tu hai invece una 7ch short ed una 6ch long?
Se è così questo da un senso ai tuoi due diversi layout del collegamento antenne.
Se stasera mi regge il cuore vado a "sventrare" le mie e vi saprò dire
Ciao

il_Zott 06 giugno 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1588337)
azz stì cinesi, copiano tutto...e poi loro cancellano le sigle sui componenti per proteggersi dalle copie...:icon_rofl

si infatti incredibile componenti con sigle cancellate.. anche se alla fine credo che non è che ce ne siano tanti, e gira gira lo trovi lo stesso, ma gari poi te lo dai in faccia perche lo devi programmare...:P

ciaooo

il_Zott 06 giugno 09 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 1588357)
Per Il Zott
Aspetta aspetta
io ho le 6ch e 7 ch del combo, tutte e due con le antenne short.
Tu hai invece una 7ch short ed una 6ch long?
Se è così questo da un senso ai tuoi due diversi layout del collegamento antenne.
Se stasera mi regge il cuore vado a "sventrare" le mie e vi saprò dire
Ciao

no no 6 e 7 ch del combo sono con antenne corte, ho preso pure un po' di 6ch con le antenne lunghe, tante volte le dovessi imboscare in qualcosa di cabonioso o nel bat depron-idro, almeno li sigillando per bene l'rx con i fletti lunghi lavoro meglio.
Per coriosità poi ho aperto anche la 7ch del combo ed è idnetica a quella li nera.

L'unica cosa che cambia con le rx del combo e le "spare" è il case di plastica, quelle del combo più chiaro e trasperente, mentre le spare più scuro ma comunque sempre trasperente.

ciaoooo

mamyma 06 giugno 09 23:38

ammazza che roba appena arrivate tutte sventrate, se siete abbastanza vecchi ricorderete un famosa pubblicita "io a scatola chiusa compro solo Arrigoni". Comunque ad un mio amico è già arrivato il modulo Hack per la mx12 che non ha il modulo estraibile (il mio arriva tra due o tre settimane) è già stato tutto installato con tanto di interruttore per alimentare il 2,4 ghz o il 40 mhz. Domani il collaudo sul campo, ma sono molto fiducioso....

il_Zott 06 giugno 09 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma (Messaggio 1588418)
ammazza che roba appena arrivate tutte sventrate, se siete abbastanza vecchi ricorderete un famosa pubblicita "io a scatola chiusa compro solo Arrigoni". Comunque ad un mio amico è già arrivato il modulo Hack per la mx12 che non ha il modulo estraibile (il mio arriva tra due o tre settimane) è già stato tutto installato con tanto di interruttore per alimentare il 2,4 ghz o il 40 mhz. Domani il collaudo sul campo, ma sono molto fiducioso....

..regolare.. so' curioso :P

comunqu mi ha fatto un'ottima impressione, almeno cosi a guardarle sembrano ben fatte, binding facilissimo, failsave impostabile al volo, lucette che si accendo e si spengono...:icon_rofl:icon_rofl

Domani lo provo anche io, se il vento sarà umano, ma lo danno per 10 nodi che sono quasi 20km/h...:(

garbo 07 giugno 09 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1588443)
..regolare.. so' curioso :P

comunqu mi ha fatto un'ottima impressione, almeno cosi a guardarle sembrano ben fatte, binding facilissimo, failsave impostabile al volo, lucette che si accendo e si spengono...:icon_rofl:icon_rofl

Domani lo provo anche io, se il vento sarà umano, ma lo danno per 10 nodi che sono quasi 20km/h...:(

non mi tentare che abbandono le mie ottime Corona solo per provare quelle....:icon_rofl..... però mi frena un pò il costo...i rx costano da bestia in confronto alle corona, ma i 2 rx che danno nel kit combo, sono validi o ciofeche...?? io avrei bisogno di rx long range e non delle park flite...

il_Zott 07 giugno 09 13:55

Ciao
allora ho provato le rx che danno nel kit, nessun problema , volo perfetto, tieni conto che però questo sistema l'ho preso appositamente per volare al parchetto vicino casa, quindi max 150-200m, da alcuni sono state montate anche su aerei che vanno più lontano , con ottimi risultati, però visto l'uso che tu ne dovresti fare tu, magari prenderei le RX da 10ch o la 8 con l'antenna dedicata che sono garantite per long range, anche 6km.
Il bello di assan che offre un sacco di tipi di rx, un po per tutti i gusti,
comuqnue le rx del combo sono più che valide, per un uso normale.

ciao

luca.masali 07 giugno 09 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1588005)
allora come promesso ecco la radiografia dei due tipi di rx, la 6 e 7ch modello x8r6 e x8r7, apparentmente sembrerebbere identice e tutte le piste sono collegate però al 7°ch delle 6ch non arriva il segnale peccato:(
Anche se il pcb no è idento, si vede che magari il pic sarà programmato solo per mandare segnali fino al ch numero 6 da li in poi sega tutto.

Va boh comunque ecco qui le foto, quella col pcb nero è la 7ch mentre quella in verde è la 6ch

le foto sono belle grandi cosi è tutto chiaro.

ciaooooooooooo

hai provato a attaccare un servo alla presa della batteria della 6 canali e vedere cosa succede se muovi il canale sette?:fiu:

MisterX 07 giugno 09 15:04

Cosa succede??????????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002