BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2,4-- Corona Vs Assan (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/131855-2-4-corona-vs-assan.html)

skyghost 01 giugno 09 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 1577649)
Puoi anche fare il contrario, accendi prima la ricevente, poi accendi la trasmittente tenendo gli stick come vuoi... sicuramente è più comodo, voglio vederti con le mani impegnate sulla tx ad accendere la tx... del resto non è mica Corona :D

gia mi ci immagino....:icon_rofl

il_Zott 06 giugno 09 13:17

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNN

chi e' ?

POSTAAAAAAA !!!

Miticuzzo è arrivato il pacco col kit assan e un po' di RX :D:D

Ora vado a bindare e sel pomeriggio cala il ventone, scatta la prova:)

ciaoooooooo

garbo 06 giugno 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1587686)
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNN

chi e' ?

POSTAAAAAAA !!!

Miticuzzo è arrivato il pacco col kit assan e un po' di RX :D:D

Ora vado a bindare e sel pomeriggio cala il ventone, scatta la prova:)

ciaoooooooo

sempre ai Canuti di Roma...hihihii..????

Oldone 06 giugno 09 14:35

Driiiinnnn

Bene, bene......... mi sto già leccando i baffi, pregustando news :D e prove incrociate..:wink:
Il meteo dice che il vento, a Roma, dovrebbe calare nel pomeriggio.
Ma visto quanto ce n'era 'stamattina, auguriamoci che cali ma tanto, così potrai fare le prove con vento solo "sostenuto":lol:

il_Zott 06 giugno 09 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1587738)
sempre ai Canuti di Roma...hihihii..????

sempre li :D per prove su distanze sotto i 150m, mentre per provone long-dinstance mi appoggio su qualche invito ai vari campi di volo in zona Roma nord...:wink::P

Oggi comunque penso di non volare, c'è veramente troppo vento, credo che l'aereo non sia necessario, prendo: rx, pile un servo.... butto tutto in aria e per il vento che c'è prima che ricade a terra, ci volo mezz'ora :icon_rofl:icon_rofl

ciaoooo

Bobo67 06 giugno 09 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 1587777)
Bene, bene......... mi sto già leccando i baffi, pregustando news :D e prove incrociate..:wink:
Il meteo dice che il vento, a Roma, dovrebbe calare nel pomeriggio.
Ma visto quanto ce n'era 'stamattina, auguriamoci che cali ma tanto, così potrai fare le prove con vento solo "sostenuto":lol:

Ora bindo i cavi al mio maxi aquilone acro e poi... :P

il_Zott 06 giugno 09 17:00

allora come promesso ecco la radiografia dei due tipi di rx, la 6 e 7ch modello x8r6 e x8r7, apparentmente sembrerebbere identice e tutte le piste sono collegate però al 7°ch delle 6ch non arriva il segnale peccato:(
Anche se il pcb no è idento, si vede che magari il pic sarà programmato solo per mandare segnali fino al ch numero 6 da li in poi sega tutto.

Va boh comunque ecco qui le foto, quella col pcb nero è la 7ch mentre quella in verde è la 6ch

le foto sono belle grandi cosi è tutto chiaro.

http://www.ilzott.it/antani/davanti6-7ch.jpg

http://www.ilzott.it/antani/dietro6-7ch.jpg

ciaooooooooooo

gawain 06 giugno 09 19:19

assan 2 ch

1 Allegato/i
le rx X8R6MS usano 2 canali...
i moduli tx dopo feb 2009 usano 2 canali nel seguente modo:
hanno un canale principale sempre fisso che è quello di binding cn la rx, l'altro viene scelto in un intorno libero distante circa 40 mhz (i tx video occupano alla peggio 20 mhz)

Oldone 06 giugno 09 21:17

Quindi le nuove rx micro a 6ch sono due canali?
Delle altre (a me interessano le 4ch le 6 e 7 ch del combo che già ho ed in prospettiva la 10Ch) cosa se ne sà?
E secondo te come posso fare per vedere se il mio modulo TX (che ho acquistato in combo da HK un mese fà circa) è realmente post febb 2009?
C'è qualche sigla/matricola da leggere?

Per Il Zott
guardando le foto nella zona saldatura antenne, ti confesso che non ci capisco un granchè.
Mentre sulla 6 ch si vedono chiaramente la saldatura del "centrale" e della schermatura, sulla 7 ch sembrerebbe che siano saldate solo le schermature ....:blink:(va' bè sono due rx diverse...)

Questo però significherebbe che, nella 7 ch, la lunghezza "fisica" delle antenne comincia dalla saldatura, mentre nella 6ch comincerebbe quando termina la schermatura.
Ma le antenne (almeno le mie) sono lunghe uguali!!!!!!!

Misteri dell'elettronica:uhm: e di quella a micro-onde :shutup:.......

Senti alla fin fine basta che funzionino e di più non ne voglio sapere :lol:
(mi sto accingendo a ASSANizzare una FC28...):fiu:

il_Zott 06 giugno 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da Oldone (Messaggio 1588246)
Per Il Zott
guardando le foto nella zona saldatura antenne, ti confesso che non ci capisco un granchè.
Mentre sulla 6 ch si vedono chiaramente la saldatura del "centrale" e della schermatura, sulla 7 ch sembrerebbe che siano saldate solo le schermature ....:blink:(va' bè sono due rx diverse...)

Questo però significherebbe che, nella 7 ch, la lunghezza "fisica" delle antenne comincia dalla saldatura, mentre nella 6ch comincerebbe quando termina la schermatura.

si è cosi

Ciao
la 7ch ha le antennine corte, praticamente è uno spezzone di filo lungo tot, (misurato 34mm) uno è saldato a massa e l'altro sulla pista che poi finisce nell'elettronica della radio.
La 6ch invece monta le antenne "long" che sono fatte come il filo dell'antenna della tv, un centrale e la schermatura, su un capo hanno mandato a massa sia il centrale che la scermatura e l'altro invece hanno giustamente messo la scermatura del cavo a massa e saldato il centrale su una pista che poi finisce ne cuore delle rx...
Quindi in tutte le rx c'è sempre un'antennina che sta a massa e una che fnge da polo caldo.

ciaooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002