![]() |
Citazione:
gia mi ci immagino....:icon_rofl |
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNN chi e' ? POSTAAAAAAA !!! Miticuzzo è arrivato il pacco col kit assan e un po' di RX :D:D Ora vado a bindare e sel pomeriggio cala il ventone, scatta la prova:) ciaoooooooo |
Citazione:
|
Driiiinnnn Bene, bene......... mi sto già leccando i baffi, pregustando news :D e prove incrociate..:wink: Il meteo dice che il vento, a Roma, dovrebbe calare nel pomeriggio. Ma visto quanto ce n'era 'stamattina, auguriamoci che cali ma tanto, così potrai fare le prove con vento solo "sostenuto":lol: |
Citazione:
Oggi comunque penso di non volare, c'è veramente troppo vento, credo che l'aereo non sia necessario, prendo: rx, pile un servo.... butto tutto in aria e per il vento che c'è prima che ricade a terra, ci volo mezz'ora :icon_rofl:icon_rofl ciaoooo |
Citazione:
|
allora come promesso ecco la radiografia dei due tipi di rx, la 6 e 7ch modello x8r6 e x8r7, apparentmente sembrerebbere identice e tutte le piste sono collegate però al 7°ch delle 6ch non arriva il segnale peccato:( Anche se il pcb no è idento, si vede che magari il pic sarà programmato solo per mandare segnali fino al ch numero 6 da li in poi sega tutto. Va boh comunque ecco qui le foto, quella col pcb nero è la 7ch mentre quella in verde è la 6ch le foto sono belle grandi cosi è tutto chiaro. http://www.ilzott.it/antani/davanti6-7ch.jpg http://www.ilzott.it/antani/dietro6-7ch.jpg ciaooooooooooo |
assan 2 ch 1 Allegato/i le rx X8R6MS usano 2 canali... i moduli tx dopo feb 2009 usano 2 canali nel seguente modo: hanno un canale principale sempre fisso che è quello di binding cn la rx, l'altro viene scelto in un intorno libero distante circa 40 mhz (i tx video occupano alla peggio 20 mhz) |
Quindi le nuove rx micro a 6ch sono due canali? Delle altre (a me interessano le 4ch le 6 e 7 ch del combo che già ho ed in prospettiva la 10Ch) cosa se ne sà? E secondo te come posso fare per vedere se il mio modulo TX (che ho acquistato in combo da HK un mese fà circa) è realmente post febb 2009? C'è qualche sigla/matricola da leggere? Per Il Zott guardando le foto nella zona saldatura antenne, ti confesso che non ci capisco un granchè. Mentre sulla 6 ch si vedono chiaramente la saldatura del "centrale" e della schermatura, sulla 7 ch sembrerebbe che siano saldate solo le schermature ....:blink:(va' bè sono due rx diverse...) Questo però significherebbe che, nella 7 ch, la lunghezza "fisica" delle antenne comincia dalla saldatura, mentre nella 6ch comincerebbe quando termina la schermatura. Ma le antenne (almeno le mie) sono lunghe uguali!!!!!!! Misteri dell'elettronica:uhm: e di quella a micro-onde :shutup:....... Senti alla fin fine basta che funzionino e di più non ne voglio sapere :lol: (mi sto accingendo a ASSANizzare una FC28...):fiu: |
Citazione:
la 7ch ha le antennine corte, praticamente è uno spezzone di filo lungo tot, (misurato 34mm) uno è saldato a massa e l'altro sulla pista che poi finisce nell'elettronica della radio. La 6ch invece monta le antenne "long" che sono fatte come il filo dell'antenna della tv, un centrale e la schermatura, su un capo hanno mandato a massa sia il centrale che la scermatura e l'altro invece hanno giustamente messo la scermatura del cavo a massa e saldato il centrale su una pista che poi finisce ne cuore delle rx... Quindi in tutte le rx c'è sempre un'antennina che sta a massa e una che fnge da polo caldo. ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002