| | #1 (permalink) Top |
| User | Help Me Ho Burciato Il Fusibile Della Dx7 Mentre La Caricavo
RAGAZZI HO PURTROPPO BRUCIATO IL FUSIBILE DELLA DX7 MENTRE LA CARICAVO, HO IMPOSTATO LA CORRENTE TROPPO ALTA PER UN MIO ERRORE. dove lo posso trovare, non si accende nemmeno, ho provato a mettere un contatto e la radio funziona quindi dipende dal fusibile che effettivamente è bruciato visto con la lente d'ì ingradimento L' ho presa da fast Lad dove lo posso trovare il fusibile idoneo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2005 Residenza: Crema
|
Ti conviene caricare la batteria fuori dalla radio. Non tanto per il fusibile ma per non scaldare la radio e se succede qualcosa alla batteria durante la caica si salva la radio...
__________________ patrizio...principiante cronico |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mm e' successo a molti sta cosa. ecco perche' io la carico fuori!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
però così facendo si fanno un sacco di cicli sul connettore della batteria che al contrario di quello esterno della radio non è stato pensato per continui inserimenti ed estrazioni (pensate alle saldature sul PCB....).
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
cmq non capisco perchè abbiano invertito le polarità del connettore esterno?!?!?! ![]() Io ho modificato la radio e invertito la polarità!!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Fa montato il nuovo fusibile, ho dovuto girare un po non è stato semplice alla fine un elettrauto che conoscevo mel' ha regalato... Questo è da 20a menomale, comunque per la batteria la ricarico senza radio la prossima volta, anche se devo comprarmi il connettore però |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
20 A? Ma non sono troppi? Il fusibile si chiama così proprio perchè deve fondersi prima del resto. Quindi se non è quello giusto cambialo quanto prima. La prossima volta il fusibile lo salvi, ma bruci il resto
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |