Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 13, 23:37   #8021 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
guardando sul sito che mi hai consigliato. Aprendo altri link mi sono trovato la scheda MB 9x Solderless Programmer Board Rev 2.4 - $36.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars
quella che si collega sulla 9x TelemetrEZ .. con questi due pezzi + il modulo interno FrSky DHT- two way sarei apposto... dimmi se dico bene o solo cavolate
Sulla programmer card, sono un po' dubbioso...
ci vuole molto poco a saldare i fili per il programmatore, ci riesce chiunque e la differenza fra un USBASP e quella scheda è rilevante...
Sulla telemetrez il discorso cambia e parecchio..
Le saldature non sono banali, e riguardano la funzionalità di due switch.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 13:22   #8022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sulla programmer card, sono un po' dubbioso...
ci vuole molto poco a saldare i fili per il programmatore, ci riesce chiunque e la differenza fra un USBASP e quella scheda è rilevante...
Sulla telemetrez il discorso cambia e parecchio..
Le saldature non sono banali, e riguardano la funzionalità di due switch.
Ciao con queste foto faccio vedere ora la mia situazione sulla mia MB turnigy 9x Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-turnigy-9x-ingresso-6-pin-flahs-.jpg

Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-turnigy-9x-collegamento-6-fili-flahs-.jpg

con la telemetrez cosa dovrebbe cambiare ?
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 14:48   #8023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2013
Residenza: Avellino
Messaggi: 17
Per il simulatore. devo dissaldare anche l' antenna o sgancio solo modulo?

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Hai ragione, scusa..
sono pezzi di elettronica che servono a fare ulteriori, ma non indispensabili, modifiche.
Forse è meglio se all'inizio concentri energie e tempo ai punti fondamentali
Scusa, ma quando tolgo il modulo, per utilizzare la turingy su simulatore, devo dissaldare anche l' antenna o sgancio semplicemente il modulo e stop? grazie
jqprez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 16:11   #8024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da jqprez Visualizza messaggio
Scusa, ma quando tolgo il modulo, per utilizzare la turingy su simulatore, devo dissaldare anche l' antenna o sgancio semplicemente il modulo e stop? grazie
Sfila solo il modulo, anche se io ti consiglio di fare la modifica "della resistenza", così da non doverlo più sfilare (ne va della tenuta del cavetto dell'antenna). La modifica è veramente banale. Se cerchi sul tubo trovi anche il tutorial (io non ho visibilità del tubo, altrimenti ti davo il link diretto)

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 21:45   #8025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sulla programmer card, sono un po' dubbioso...
ci vuole molto poco a saldare i fili per il programmatore, ci riesce chiunque e la differenza fra un USBASP e quella scheda è rilevante...
Sulla telemetrez il discorso cambia e parecchio..
Le saldature non sono banali, e riguardano la funzionalità di due switch.
Salve confido nella vostra pazienza , provo a farmi capire cosa vorrei fare con la mia modifica con modulo Frsky DHT interno + 9x TelemetrEZ nella foto faccio vedere come vorrei collegare sia modulo e scheda 9x TelemetrEZ, da come si vede nella scheda c'è un ingresso dedicato per Frsky e nel modulo DHT di lato ci sono 4 pin 2 dei quali dedicati per TX e RX . Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-turnigy-modifica-frsky-dht-con-9x-telemetrez-.jpg
Il filo celeste che si vede e per la modifica Simulatore che io non o fatto , ma era presente nella immagine. sarei felice di risolvere questo mio dubbio.
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 22:51   #8026 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Salve confido nella vostra pazienza , provo a farmi capire cosa vorrei fare con la mia modifica con modulo Frsky DHT interno + 9x TelemetrEZ nella foto faccio vedere come vorrei collegare sia modulo e scheda 9x TelemetrEZ, da come si vede nella scheda c'è un ingresso dedicato per Frsky e nel modulo DHT di lato ci sono 4 pin 2 dei quali dedicati per TX e RX . Allegato 272917
Il filo celeste che si vede e per la modifica Simulatore che io non o fatto , ma era presente nella immagine. sarei felice di risolvere questo mio dubbio.
Il filo celeste in realtà è una resistenza da 1K assolutamente inutile se si usa il modulo frsky
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 00:58   #8027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il filo celeste in realtà è una resistenza da 1K assolutamente inutile se si usa il modulo frsky
Si questo lo sapevo che il filo celeste era una resistenza ,per " Simulatore" ma avevo postato la foto , per farti vedere se il collegamento del modulo Frsky DHT con la piasta turnigy e collegamento TX-RX della 9x TelemetrEZ , questo e quello che vorrei sapere...
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 01:02   #8028 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Si questo lo sapevo che il filo celeste era una resistenza ,per " Simulatore" ma avevo postato la foto , per farti vedere se il collegamento del modulo Frsky DHT con la piasta turnigy e collegamento TX-RX della 9x TelemetrEZ , questo e quello che vorrei sapere...
Si quello che non si vede in quella foto sono i flat cable che vanno dalla telemetrez alla piastra madre, in pratica vengono staccati i flat che portano gli interruttori.
Questi ultimi vengono fissati alla telemetrez e da li si va con flat analoghi alla piastra madre.
Nessuna saldatura richiesta.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 10:53   #8029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Vi chiedo scusa per la domanda stupida

Ma se io compro questa radio senza poi modificare nulla (software e quant'altro), posso utilizzarla tranquillamente ?

odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 11:00   #8030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Certo. Ho un amico che la usa così com'è e per le sue necessità va bene così
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002