Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 02:04   #5881 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
uppo...
grazie
Se la radio è spenta e connetti il jack la radio si accende e diventa automaticamente allievo, quindi i 5V sono normali.
Che ci siano a radio accesa è meno normale, ma non ho mai settato Il firmware originale in maestro allievo. (a dire il vero non ho mai settato un modello con il firmware originale)

porta pazienza che ti arrivi l'usbasp.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 03:10   #5882 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankikine

Data registr.: 27-09-2011
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Ciao a tutti, sto per acquistare l'elicotterino blade Mcpx e come radio vorrei utilizzare la turnigy 9x che già possiedo, vorrei sapere se acquisto il modulo FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR RXsi può bindare con il blade... in caso che questo modulo non è compatibile con il mcpx quale dovrei comprare oltre quello spektrum che immagino vada bene ma costa 180 dollari e non mi sembra il caso..
Vecchio 13 maggio 12, 03:17   #5883 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto per acquistare l'elicotterino blade Mcpx e come radio vorrei utilizzare la turnigy 9x che già possiedo, vorrei sapere se acquisto il modulo FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR RXsi può bindare con il blade... in caso che questo modulo non è compatibile con il mcpx quale dovrei comprare oltre quello spektrum che immagino vada bene ma costa 180 dollari e non mi sembra il caso..
Credo che con l'mcpx l'unica via è il DSM di spektrum... Frsky non c'entra un casio...

però puoi acquistare dei moduli Spektrum (compatibile JR) usati sia nel mercatino del Barone che in altri... penso che massimo con 50 €uri te la cavi... se hai una radio in DSM puoi valutare (ovviamente se la radio è scrausa) di trapiantare il modulo interno sulla turnigy... se non erro questa cosa è possibile farla anche con la radio che danno insieme all'eli... se prendi la versione con radio ovviamente....
Vecchio 13 maggio 12, 03:24   #5884 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankikine

Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
Credo che con l'mcpx l'unica via è il DSM di spektrum... Frsky non c'entra un casio...

però puoi acquistare dei moduli Spektrum (compatibile JR) usati sia nel mercatino del Barone che in altri... penso che massimo con 50 €uri te la cavi... se hai una radio in DSM puoi valutare (ovviamente se la radio è scrausa) di trapiantare il modulo interno sulla turnigy... se non erro questa cosa è possibile farla anche con la radio che danno insieme all'eli... se prendi la versione con radio ovviamente....
grazie mille almeno so già cosa cercare, per quanto riguarda l'eli l'ho acquisterò senza radio almeno quello che risparmio acquistandolo bnf pago a parte il modulo per turnigy, ora tocca solo cercare nei vari mercatini anche se già è un pò che li controllo ed è raro vedere dei moduli in vendita..
Vecchio 13 maggio 12, 10:29   #5885 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
grazie mille almeno so già cosa cercare, per quanto riguarda l'eli l'ho acquisterò senza radio almeno quello che risparmio acquistandolo bnf pago a parte il modulo per turnigy, ora tocca solo cercare nei vari mercatini anche se già è un pò che li controllo ed è raro vedere dei moduli in vendita..
Dovresti acquistare radio DX4 o DX5 da rottamare così da poter estrarre il circuitino RF. Ci sono altre radio compatibili ma non godono di un circuito RF full-range come le due mezionate che, perchè non a processore, costano meno ad es. della DX6. Inoltre, se ricordo bene, sia DX4 che DX5 celano lo stesso circuito RF della DX6, pertanto offre sempre 6 canali potenziali

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 maggio 12 alle ore 10:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:03   #5886 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
MI E' ARRIVATA!!!!

Carlo
Scusami ma forse ho capito male: hai fatto l'ordine il 6 maggio e giorno 8 ti è arrivata ???
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:11   #5887 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da odla64 Visualizza messaggio
Scusami ma forse ho capito male: hai fatto l'ordine il 6 maggio e giorno 8 ti è arrivata ???
Citazione:
Originalmente inviato da carloroma63
La radio l'ho ordinata il 27/3, il 17/4 è arrivata ad HK e mi è stata spedita via "registered international" e l'ho ricevuta l'8/5, senza spese doganali.
Leggere bene costa fatica vero ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:33   #5888 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Leggere bene costa fatica vero ?

chiedo venia.........
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 16:04   #5889 (permalink)  Top
User

L'avatar di giankikine

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dovresti acquistare radio DX4 o DX5 da rottamare così da poter estrarre il circuitino RF. Ci sono altre radio compatibili ma non godono di un circuito RF full-range come le due mezionate che, perchè non a processore, costano meno ad es. della DX6. Inoltre, se ricordo bene, sia DX4 che DX5 celano lo stesso circuito RF della DX6, pertanto offre sempre 6 canali potenziali
perfetto grazie mille longflyer già una dx4 si trova a un prezzo ragionevole o addirittura acquisto il mcpx rtf dovrebbe avere la dx5 come radio se non ho capito male, poi un'altra curiosità una volta fatto questo lavoro per il mio t-rex dovrò cercare una ricevente compatibile spektrum giusto?
Vecchio 13 maggio 12, 16:12   #5890 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
esatto....
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks