Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 15:35   #8071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Stai flashando a radio spenta vero ???
Caspita sei un Dio !! romoloman
Credo proprio che sia andata così , che poi insistevo a riscrivere sempre lo stesso documento EEprom , poi mi sono deciso a scrivere uno "vecchio" ecco la rinascita dei sticks e impostazioni . Ora una nuova domanda : come impostare i valori di telemetria So che aprendo il documento EEprom e dedicata la pagina telemetria
I timer: TMR1 e TMR2
Gli ingressi analogici: A1 e A2, con il loro minimo: A1-A2 e-
Il RSSI: Tx e Rx
I campi Hub: Alt, Rpm, carburante, T1, T2, Cell, AccX, ACCY, AccZ e qualche min / max: Alt-, Alt +, Rpm +, + T1, T2 +
I campi GPS: Spd, Dist, GHD e alcuni max: + Spd, Dst +
Come si fa a dare i valori altimetro di minima e di massima perché essendo con il modello a terra il variometro frsky Modello: FVAS-02-H mi da valore 235 o zero
ancora una cosa si può interagire con il sensore tre assi xyz mi da valori sia positivi che negativi continui anche da fermo. aggiungo con la mia ignoranza questo sensore legge anche la velocità cioè speed o spd+ Dst+
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 20:50   #8072 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Caspita sei un Dio !! romoloman
Credo proprio che sia andata così , che poi insistevo a riscrivere sempre lo stesso documento EEprom , poi mi sono deciso a scrivere uno "vecchio" ecco la rinascita dei sticks e impostazioni . Ora una nuova domanda : come impostare i valori di telemetria So che aprendo il documento EEprom e dedicata la pagina telemetria
I timer: TMR1 e TMR2
Gli ingressi analogici: A1 e A2, con il loro minimo: A1-A2 e-
Il RSSI: Tx e Rx
I campi Hub: Alt, Rpm, carburante, T1, T2, Cell, AccX, ACCY, AccZ e qualche min / max: Alt-, Alt +, Rpm +, + T1, T2 +
I campi GPS: Spd, Dist, GHD e alcuni max: + Spd, Dst +
Come si fa a dare i valori altimetro di minima e di massima perché essendo con il modello a terra il variometro frsky Modello: FVAS-02-H mi da valore 235 o zero
ancora una cosa si può interagire con il sensore tre assi xyz mi da valori sia positivi che negativi continui anche da fermo. aggiungo con la mia ignoranza questo sensore legge anche la velocità cioè speed o spd+ Dst+
Innanzi tutto devi impostare la il protocollo della telemetria come HUB,
secondo la telemetria la si resetta premendo exit a lungo in una qualsiasi schermata

L'accelerometro legge solo le accelerazioni ed è giusto che almeno un asse ti dia dei valori prossimi a 1e che gli altri de a seconda di come giri il sensore prendano una componente di G anche loro.
Per avere i dati GPS serve il GPS

Tuttavia da quel sensore non ti aspettare miracoli, a mio giudizio è il peggiore di quelli frsky ed infatti lo stanno riprogettando come hanno fatto per l'altimetro (gliene abbiamo dette di tutti i colori sul vecchio)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 22:40   #8073 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ma quello nuovo quando esce ? Dal sito svizzero è da un botto "coming soon"....
Da hk mi sono preso il sensore per gli assorbimento, quello da 40 A e il convertitore seriale per la modifica delle telemetria, ma l'altimentro ancora non l'ho visto in vendita.
Ciaoo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 22:53   #8074 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ma quello nuovo quando esce ? Dal sito svizzero è da un botto "coming soon"....
Da hk mi sono preso il sensore per gli assorbimento, quello da 40 A e il convertitore seriale per la modifica delle telemetria, ma l'altimentro ancora non l'ho visto in vendita.
Ciaoo


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Non lo so quando esce, io ne ho due in casa e sono spettacolari...
Credo che in frsky stiano diventando matti con la radio...
appena esce questa secondo me tirano il fiato e iniziano a rilasciare tutto
Comunque è spettacolare, se vieni al Cucco lo vedi..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 09:25   #8075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
salve ragazzi,scusate ma non ho trovato nulla che ne parli... ma come si fa ad utilizzare la turnigy 9x in modalità PCM,appena switccio da ppm a pcm i servi sembrano tutti impazzire.. dato volo gasser ho già avuto un incidente pilotando in ppm quindi mi hanno consigliato di usare il pcm
grazie
Il PCM sarebbe supportato solo per i moduli non a 2,4 (credo che questa radio derivi da una con moduli a 40 o 72Mhz), quindi è normale che non funzioni. Analogo discorso per i 9 canali, disponibili solo in PCM e quindi non a 2,4.

L'origine a 40-72Mhz di questa radio si capisce anche dalla posizione del gancio per appenderla al collo, che senza l'antennona metallica estratta è fortemente sbilanciato.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 16:54   #8076 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non lo so quando esce, io ne ho due in casa e sono spettacolari...
Credo che in frsky stiano diventando matti con la radio...
appena esce questa secondo me tirano il fiato e iniziano a rilasciare tutto
Comunque è spettacolare, se vieni al Cucco lo vedi..
E va boh, aspettiamo
Tanto quello da mettere sul modello é un attimo.
Ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 20:49   #8077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Innanzi tutto devi impostare la il protocollo della telemetria come HUB,
secondo la telemetria la si resetta premendo exit a lungo in una qualsiasi schermata

L'accelerometro legge solo le accelerazioni ed è giusto che almeno un asse ti dia dei valori prossimi a 1e che gli altri de a seconda di come giri il sensore prendano una componente di G anche loro.
Per avere i dati GPS serve il GPS

Tuttavia da quel sensore non ti aspettare miracoli, a mio giudizio è il peggiore di quelli frsky ed infatti lo stanno riprogettando come hanno fatto per l'altimetro (gliene abbiamo dette di tutti i colori sul vecchio)
Ciao romoloman , sai che per resettare i variometro frsky FVAS-02-H non e il tasto EXIT ma ben si il tasto MENUtenerlo premuto allungo azzera i valori nella pagina , dico questo per chi come me principiante e non sa come fare .
volevo chiederti un consiglio per la modifica voice che scheda e migliore ? . So che esiste la megasound 9x , la fanno in Ungheria costa mi pare 40 euro ,mi sembra un po costosa ... ma e compatibile con Opentx ?
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:08   #8078 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Ciao romoloman , sai che per resettare i variometro frsky FVAS-02-H non e il tasto EXIT ma ben si il tasto MENUtenerlo premuto allungo azzera i valori nella pagina , dico questo per chi come me principiante e non sa come fare .
volevo chiederti un consiglio per la modifica voice che scheda e migliore ? . So che esiste la megasound 9x , la fanno in Ungheria costa mi pare 40 euro ,mi sembra un po costosa ... ma e compatibile con Opentx ?
Vero!!!! il tasto exit è nella taranis...
Oramai mi si sta attorcigliando il cervello: 4 board diverse e non ne posso quasi più..

riguardo alla voce...
La megasound 9x non l'ho mai provata, ma ne vale veramente la pena ?
anche se fosse pienamente compatibile con opentx comunque quelle board esterne sono abbastanza limitate...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:57   #8079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easypower65
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vero!!!! il tasto exit è nella taranis...
Oramai mi si sta attorcigliando il cervello: 4 board diverse e non ne posso quasi più..

riguardo alla voce...
La megasound 9x non l'ho mai provata, ma ne vale veramente la pena ?
anche se fosse pienamente compatibile con opentx comunque quelle board esterne sono abbastanza limitate...
Si credo se guardiamo i costi delle varie modifiche ,ma avendo la telemetria ora nella mai 9x non potendo giustamente guardare il pannello in fase di volo , pensavo che avendo la voce mi indicasse la mia altitudine. Forse conviene prendere la Taranis , li se non sbaglio c'è già l'audio !! sai se già in vendita ? su sito frsky non sono disponibili !!
easypower65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:26   #8080 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da easypower65 Visualizza messaggio
Si credo se guardiamo i costi delle varie modifiche ,ma avendo la telemetria ora nella mai 9x non potendo giustamente guardare il pannello in fase di volo , pensavo che avendo la voce mi indicasse la mia altitudine. Forse conviene prendere la Taranis , li se non sbaglio c'è già l'audio !! sai se già in vendita ? su sito frsky non sono disponibili !!
E' in consegna ora il primo batch
So che le avrà anche Jonathan

non è comunque solo la voce: punti a favore della taranis
Log della telemetria su SD, stick decenti, collegamento USB
64 mix, 16 canali, 9 fasi di volo, e tanto tanto altro...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002