Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 00:04   #7501 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Purtroppo cn il firmware originale non riesco ad aiutarti molto, ma sul manuale in inglese il setup dell'elicottero non sembra difficile.
allora se parli del setup dello storm ci devo ancora arrivare innanzitutto vorrei che tutti i servi e gyro ecc fossero tutti collegati nella maniera corretta , una volta fatto questo setto tutto il resto pitch ecc...e ti garantisco che per me che posso dedicare un ora si e no alla sera anche meno ...è un impresa titanica , e lo faccio solo per capire a fondo come funziona tutto ...io quando vi sento parlare rimango a bocca aperta ...sapere poi che modificate tutto sulla radio è ancora piu incredibile , a proposito se dici che mi conviene upgradare il soft...mi aiuti spiegandomi esattamente cosa devo comprare ? grazie
Vecchio 16 gennaio 13, 00:10   #7502 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
allora se parli del setup dello storm ci devo ancora arrivare innanzitutto vorrei che tutti i servi e gyro ecc fossero tutti collegati nella maniera corretta , una volta fatto questo setto tutto il resto pitch ecc...e ti garantisco che per me che posso dedicare un ora si e no alla sera anche meno ...è un impresa titanica , e lo faccio solo per capire a fondo come funziona tutto ...io quando vi sento parlare rimango a bocca aperta ...sapere poi che modificate tutto sulla radio è ancora piu incredibile , a proposito se dici che mi conviene upgradare il soft...mi aiuti spiegandomi esattamente cosa devo comprare ? grazie
È tutto spiegato qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html
Comunque ti serve il programmatore come quello che ha hobbyking, un saldatore a stagno con la punta fine, pazienza e mano ferma

Per il settaggio guarda nella guida, c'è un mio file con i passaggi per settare un ely con open9x (il collegamento dei servi è lo stesso)
Vecchio 16 gennaio 13, 00:41   #7503 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
È tutto spiegato qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html
Comunque ti serve il programmatore come quello che ha hobbyking, un saldatore a stagno con la punta fine, pazienza e mano ferma

Per il settaggio guarda nella guida, c'è un mio file con i passaggi per settare un ely con open9x (il collegamento dei servi è lo stesso)
letto e visto ..si non è difficile ..ma per l'ignoranza in materia di voli di elicotteri ..per me si va sul complesso !
Grazie comunque
Vecchio 16 gennaio 13, 00:49   #7504 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
letto e visto ..si non è difficile ..ma per l'ignoranza in materia di voli di elicotteri ..per me si va sul complesso !
Grazie comunque
Non c'è nessuno di padova che puo darti una mano? Io ti aiuterei ma c'è qualche km che ci separa
Comunque quando ho scritto la guida ero anche io all'inizio con gli elicotteri ma ci sono riuscito, col sw originale è addirittura piu semplice perchè la grafica del sw radio è piu intuitiva...il collegamento dei servi invece è sempre quello (ciclico 1-2-6, motore 3, direzionale e gyro 4-5)
È piu facile di quello che sembra! Basta mettersi con calma e fare le cose senza fretta
Buon lavoro!
Vecchio 16 gennaio 13, 01:11   #7505 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non c'è nessuno di padova che puo darti una mano? Io ti aiuterei ma c'è qualche km che ci separa
Comunque quando ho scritto la guida ero anche io all'inizio con gli elicotteri ma ci sono riuscito, col sw originale è addirittura piu semplice perchè la grafica del sw radio è piu intuitiva...il collegamento dei servi invece è sempre quello (ciclico 1-2-6, motore 3, direzionale e gyro 4-5)
È piu facile di quello che sembra! Basta mettersi con calma e fare le cose senza fretta
Buon lavoro!
Ecco qui ti ringrazio di cuore se cambio la disposizione dei servi del ciclo ci sono problemi ?
Vecchio 16 gennaio 13, 01:19   #7506 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Ecco qui ti ringrazio di cuore se cambio la disposizione dei servi del ciclo ci sono problemi ?
L'unico problema sarebbe che al posto di rollare picchia o sale tutto il ciclico...
Ecco qui: ch1 ail, ch2 ele, ch6 pit

Sul 4 ci metti il cavo del gyro con tutti e 3 i cavetti mentre sul 5 quello col cavetto singolo, con questo il collegamento è risolto
Vecchio 16 gennaio 13, 17:31   #7507 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
er9x oppure open9x ?

Un consiglio per uno che finora ha programmato tx Hitec e Turnigy 9x v2. Pensate che per cominciare sia più facile il FW er9x o open9x ? Non so bene quale sia la differenza, ma penso che er9x abbia qualche template in più che possa aiutare il neofita.
Grazie per una cortese risposta.
Gilca

Ultima modifica di Gilca : 16 gennaio 13 alle ore 17:37
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:33   #7508 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Scusate messaggio errato. Non so come si cancella

Ultima modifica di Gilca : 16 gennaio 13 alle ore 17:39 Motivo: Cancellazione
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:09   #7509 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Un consiglio per uno che finora ha programmato tx Hitec e Turnigy 9x v2. Pensate che per cominciare sia più facile il FW er9x o open9x ? Non so bene quale sia la differenza, ma penso che er9x abbia qualche template in più che possa aiutare il neofita.
Grazie per una cortese risposta.
Gilca
pensi male... i template sono gli stessi e companion9x ne ha di più di eepe.
in più in companion9x c'è un assistente di configurazione abbastanza a prova di fesso.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:58   #7510 (permalink)  Top
User

Citazione:
L'unico problema sarebbe che al posto di rollare picchia o sale tutto il ciclico...
Ecco qui: ch1 ail, ch2 ele, ch6 pit

Sul 4 ci metti il cavo del gyro con tutti e 3 i cavetti mentre sul 5 quello col cavetto singolo, con questo il collegamento è risolto

fatto tutto rimane fuori solo il servo di coda , su che canale della radio devo metterlo ?presumo sia lo stesso sette o 8 ..

Bookmarks