Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 12:02   #6961 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Interessatissimo a questa mod visto che ho la backlight di HK che però mi rimane sempre accesa. Long gentilmente hai link o maggiori info a riguardo?
Grazie again
Trovato, grazie ugualmente

CRIKKA
Vecchio 05 settembre 12, 13:21   #6962 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se opti per il modulo frsky interno FrSky DHT (Toggle switch) - 2,4GHz Two Way Communication System [DHT] - CHF*29.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo (quindi non questo FrSky DJT - 2,4Ghz Two Way Communication System [DJT] - CHF*32.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo), allora, come dice Romoloman, monti un deviatore che possa commutare l'uso di un modulo piuttosto che l'altro ed entrambi lavoranti con l'antenna originale.
Scusa dove è che avrei detto che si mette un commutatore sull'alta frequenza ???

Se metto il modulo interno personalmente faccio fuori l'antenna originale e anche il modulo originale utilizzandone solo la scatola per tappare il buco.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:52   #6963 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa dove è che avrei detto che si mette un commutatore sull'alta frequenza ???

Se metto il modulo interno personalmente faccio fuori l'antenna originale e anche il modulo originale utilizzandone solo la scatola per tappare il buco.
ahi ahi....

quindi mi è impossibile avere entrambi in funzione, logicamente tramite switch?

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 14:05   #6964 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:

Scusa Romoloman, nemmeno Io l'ho detto!
Vecchio 05 settembre 12, 14:53   #6965 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
ahi ahi....

quindi mi è impossibile avere entrambi in funzione, logicamente tramite switch?

Grazie
Ale
Li puoi anche avere entrambi in funzione, ma le antenne devono essere separate...

Inoltre una volta che ti sei abituato alla telemetria e ad avere i fail safe, tornare indietro al modulo originale insomma lascia un po' schifati....

Qualcuno ha montato il modulo interno e poi ha montato l'antenna originale sulla scatola del modulo turnigy, disinserendolo quando non gli serve,
personalmente non è una soluzione che mi piaccia
poi alla fine per cosa ? per risparmiare 15€ a ricevente ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 05 settembre 12, 14:56   #6966 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

si hai ragione,

ma il modulo originale (ne ho presi 3 mannaggia), li userei sugli Scaler, dove quindi tutto il ben di dio del tuo software nemmeno lo utilizzerei.
Mentre sugli aerei userei i Frsky.

Nemmeno mi va di prendere una seconda RadioTurnigy

Grazie
Ale
Vecchio 05 settembre 12, 15:00   #6967 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
si hai ragione,

ma il modulo originale (ne ho presi 3 mannaggia), li userei sugli Scaler, dove quindi tutto il ben di dio del tuo software nemmeno lo utilizzerei.
Mentre sugli aerei userei i Frsky.

Nemmeno mi va di prendere una seconda RadioTurnigy

Grazie
Ale
allora sposta la antenna originale sul modulo e metti quella della frsky al posto dell'originale sopra la radio.
Io mi faccio un piccolo adattatore partendo da un tubo di alluminio per evitare l'uso della colla a caldo e per poter montare ogni tipo di antenna, tipo la patch,
non sai come la adoro in pendio quell'antenna...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 05 settembre 12, 15:18   #6968 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Li puoi anche avere entrambi in funzione, ma le antenne devono essere separate...

Inoltre una volta che ti sei abituato alla telemetria e ad avere i fail safe, tornare indietro al modulo originale insomma lascia un po' schifati....

Qualcuno ha montato il modulo interno e poi ha montato l'antenna originale sulla scatola del modulo turnigy, disinserendolo quando non gli serve,
personalmente non è una soluzione che mi piaccia
poi alla fine per cosa ? per risparmiare 15€ a ricevente ?
Ah .. Romolo, ho capito il disguido ...
Per antenna originale (come scrivevo) intendevo ... propria ... antenna originale.
A me e la fretta di voler terminate velocemente il post ...
Vecchio 05 settembre 12, 16:19   #6969 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Citazione:
allora sposta la antenna originale sul modulo e metti quella della frsky al posto dell'originale sopra la radio.
Io mi faccio un piccolo adattatore partendo da un tubo di alluminio per evitare l'uso della colla a caldo e per poter montare ogni tipo di antenna, tipo la patch,
non sai come la adoro in pendio quell'antenna...
Ecco, forse qui go trovatoqlc cosa

9x forums • View topic - Make Turnigy module removable with existing hard ware

anche se qs commento mi lascia perplesso

I'd like to remind everyone that every connector in the path subtracts from the 60 MW output. It's not like 72 or other frequencies where we started with 3/4 to 1 watt of output power. There is a point where the output power is reduced a lot. It all look great in our minds but in practice it's not always the best way to go. With the Frsky setup it’s easy to see what your range is because of the built in power reduction option. Has it been proven the FlySky module can have its power reduced to verify there is no range issue?
In close it all works. Sorry to bring this up but RF is a very serious technology that a EBay connector and a drill may not have all the answers for. The FlySky module was designed to maybe not have the impedance loss of an added connector (3db)? If you value your plane tread lightly on all the antenna mods.

Comunque l'antenna originale, si svita dall'interno, vero?

grazie

Ale
Vecchio 05 settembre 12, 16:28   #6970 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ecco, forse qui go trovatoqlc cosa

9x forums • View topic - Make Turnigy module removable with existing hard ware

anche se qs commento mi lascia perplesso

I'd like to remind everyone that every connector in the path subtracts from the 60 MW output. It's not like 72 or other frequencies where we started with 3/4 to 1 watt of output power. There is a point where the output power is reduced a lot. It all look great in our minds but in practice it's not always the best way to go. With the Frsky setup it’s easy to see what your range is because of the built in power reduction option. Has it been proven the FlySky module can have its power reduced to verify there is no range issue?
In close it all works. Sorry to bring this up but RF is a very serious technology that a EBay connector and a drill may not have all the answers for. The FlySky module was designed to maybe not have the impedance loss of an added connector (3db)? If you value your plane tread lightly on all the antenna mods.

Comunque l'antenna originale, si svita dall'interno, vero?

grazie

Ale
Scusami Alex, il modulo originale con annessa rx costano 3 dollari in tutto.
Il suo funzionamento prevede 20 canali su 80 e non è nemmeno telemetrico. Le rx presentano inoltre una sola antenna.
A cosa servono tutte queste modifiche se non si hanno già N riceventi Turnigy montate su modellini da battaglia?

Smonta il modulo e mettilo via assieme alla rx e prenditi un modulo Frsky DJT da mettere al suo posto. Nell'eventualità, farai un successivo lavoro per tenere una sola antenna. Meglio concentrarsi, a mio avviso, su ben altre modifiche.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 settembre 12 alle ore 16:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks