Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 00:01   #4891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: modena
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai selezionato gruvin come formato di firmware in preferenze ?

poi a parte tutto ti consiglio open9x...
grazie!!!!
Andiamo bene. Domani si vola!!!
kongo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:04   #4892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
date un'occhiata questa configurazione....i p1-p2-p3 intervengo con lo stick motore a zero mentre vorrei che intervenissero a stick al massimo e quando è a zero non ci sia l'intervento....mi serve per il volo di collaudo e la regolazione in 1 una volta sola, poi quando sono a terra elimino gli interruttori.
Ho smanettato per tutta la mattina ma non riesco a venirne fuori, un aiutino grazie
Files allegati
Tipo file: rar Turnigy 27_01_2012 Butterfly Full.rar‎ (1,2 KB, 33 visite)
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:33   #4893 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
date un'occhiata questa configurazione....i p1-p2-p3 intervengo con lo stick motore a zero mentre vorrei che intervenissero a stick al massimo e quando è a zero non ci sia l'intervento....mi serve per il volo di collaudo e la regolazione in 1 una volta sola, poi quando sono a terra elimino gli interruttori.
Ho smanettato per tutta la mattina ma non riesco a venirne fuori, un aiutino grazie
Non vedo nessun riferimento al livello del motore nei mix ma solo all'interruttore THR....

Ma sei sicuro di aver capito cosa è uno switch nei mix ?

Se lo vuoi legare al livello dello stick del gas devi crearti uno switch virtuale...
E' una cosuccia banale banale spiegata pure nel manuale che mi sono sbattuto a fare...


PS: Non è che magari gruvin9x/open9x che hai detto che non ti funzionava non ti funzionava solo perché non lo sapevi configurare ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 17:13   #4894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non vedo nessun riferimento al livello del motore nei mix ma solo all'interruttore THR....

Ma sei sicuro di aver capito cosa è uno switch nei mix ?

Se lo vuoi legare al livello dello stick del gas devi crearti uno switch virtuale...
E' una cosuccia banale banale spiegata pure nel manuale che mi sono sbattuto a fare...


PS: Non è che magari gruvin9x/open9x che hai detto che non ti funzionava non ti funzionava solo perché non lo sapevi configurare ?
Ciao Romolan, la configurazione attuale funziona benissimo, c'è la doppia funzione dello stick motore, controllato dallo switch motore, butterfly appunto motore, ho già fatto la variazione con l'interruttore a 3 posizioni.
Nella configurazione Butterfly, stick motore in basso nessun intervento e stick al max entra il butterfly al massimo, i p1-2-3- agiscono solo solo nel caso di stick a zero e non a stick al massimo....vorrei quando sono in volo per fare la regolazione fine mettere al max e nel frattempo regolare agire con i P per avere l'azione equilibrata.....nella situazione attuale avere le funzioni P sono assolutamente inutili..... approfitto per suggerire la possibilità di avere un modello stilizzato per avere la possibilità di vedere il reale e facile funzionamento delle miscelazioni ...
Sto usando epee con l'erp9....non prendetela se ho abbandonato il compagnion per il momento ...
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:18   #4895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 27
cosa cambia da mode 1 a mode 2?
killer fiore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:25   #4896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da killer fiore Visualizza messaggio
cosa cambia da mode 1 a mode 2?
Cambia l'assegnazione dei comandi sugli sticks. Il mode1 è quello storico europeo ed il mode2 è quello storico USA. Gli ammerecani sono a mio avviso sempre i soliti pragmatici: il mode2 è quello che più si avvicina al modo di pilotare i full-size (gli aerei veri) giacchè con uno stick si comandano alettoni ed elevatore e per giunta, proprio con la mano destra (come con la "mazza" negli aeromobili veri ... quelli che ovviamente non godono di cloche).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 14:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:53   #4897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
domanda:
dovendo cambiare il mio saldatore a stilo baracca quale di queste 2 stazioni saldanti economiche mi conviene comprare? differenze pratiche? mi servirebbe per saldare dei cavi da chitarra, connettori a batterie e esc e per modificare la radio
grazie

1- STAZIONE SALDANTE CON CONTROLLO TEMPERATURA | eBay
2- MINI STAZIONE SALDANTE LAFAYETTE MSS-9 CONTROLLO DELLA TEMPERATURA E MINISTILO | eBay
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:56   #4898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
domanda:
dovendo cambiare il mio saldatore a stilo baracca quale di queste 2 stazioni saldanti economiche mi conviene comprare? differenze pratiche? mi servirebbe per saldare dei cavi da chitarra, connettori a batterie e esc e per modificare la radio
grazie

1- STAZIONE SALDANTE CON CONTROLLO TEMPERATURA | eBay
2- MINI STAZIONE SALDANTE LAFAYETTE MSS-9 CONTROLLO DELLA TEMPERATURA E MINISTILO | eBay
Non ce ne è uno gratis? Per quanto anche Io indirizzato sull'economico per via di un uso non intensivo ... questi mi paiono davvero troppo economici! Vedrai che qualcuno Ti farà notare l'importanza del ricambio delle punte

L'altra sera con Romoman si osservava queste:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
STAZIONE SALDANTE DIGITALE LAFAYETTE SSD-81 | eBay
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 31 gennaio 12 alle ore 15:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:57   #4899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non ce ne è uno gratis?
sè, magari ci fosse
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:02   #4900 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
domanda:
dovendo cambiare il mio saldatore a stilo baracca quale di queste 2 stazioni saldanti economiche mi conviene comprare? differenze pratiche? mi servirebbe per saldare dei cavi da chitarra, connettori a batterie e esc e per modificare la radio
grazie

1- STAZIONE SALDANTE CON CONTROLLO TEMPERATURA | eBay
2- MINI STAZIONE SALDANTE LAFAYETTE MSS-9 CONTROLLO DELLA TEMPERATURA E MINISTILO | eBay
Quella da 8 watt è insufficiente...
quella da 48 c'è da sperare che abbia un controllo decente, altrimenti si rovinano le piste...


Personalmente come seconda stazione saldante io ho preso questa:
Stazione saldante DIGITALE + 4 punte saldatore EP5 | eBay

La prima è una Weller con anche aria calda per SMD e pompa aspirante pagata un patrimonio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 31 gennaio 12 alle ore 15:08
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002