Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 22:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Mi dite cortesemente dove volate che vi giro alla larga?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 23:22   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
il modulo è l'anima del trasmettitore (solitamente è un piccola scatolina nera che va inserita sul retro della radio). équella struttura che "trasmette le onde radio alla ricevente a secondadella sua frequenza si divide in 35 e 40 MEGAHERTZ (MHz). A 2.4 GIGAHERTZ (GHz) non servono i quarzi perchè i sistemi a questa frequenza vanno appunto a ricercare una freuquenza libera ogni 3 millisecondi (così fa spectrum) e una volta sincronizzati con la ricevente (che deve essere anch'essa a 2.4GHz) gliela tramettono, tutto questo in pochissimi millisecondi (la t14 della futaba mi pare siano 8ms la spectrum dx7 10ms e la spectrum dx7 SE 6ms)
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 10:09   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Mi dite cortesemente dove volate che vi giro alla larga?
Perche'?

Penso che la radio in oggetto, con un modulo assan abbia poco da invidiare a molte radio in commercio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 12:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Perche'?

Penso che la radio in oggetto, con un modulo assan abbia poco da invidiare a molte radio in commercio.
....non ne sarei così certo....poi se vogliamo parlare del modulo assan io riporto l'esperienza di un nostro socio che l'ha montato su una T10 e al primo volo dopo tutte le prove a terra OK.... CRACK... Yak da 1.80 sbriciolato a terra privo di comandi e cos'è mai stato? Modulo TX partito..... poi a tanti andrà anche bene ma associare a Tx di questo tipo (già di dubbia fattura) questa roba..... ripeto, ditemi dove volate che vi giro alla larga...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 21:03   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
nessuno ci da qualche aggiornamento sul funzionamento di quasta radio?

grazie
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:13   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
penso sia errato sputare su un prodotto perche ad un qualunque utilizzatore e' magari capitato un esemplare difettoso , sempre se cosi' e' andata, perche' si sa', molto spesso le colpe sono dell'uso o del montaggio errato da parte dell'utilizzatore.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:48   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
....non ne sarei così certo....poi se vogliamo parlare del modulo assan io riporto l'esperienza di un nostro socio che l'ha montato su una T10 e al primo volo dopo tutte le prove a terra OK.... CRACK... Yak da 1.80 sbriciolato a terra privo di comandi e cos'è mai stato? Modulo TX partito..... poi a tanti andrà anche bene ma associare a Tx di questo tipo (già di dubbia fattura) questa roba..... ripeto, ditemi dove volate che vi giro alla larga...
roby personalmente ho il modulo assan e ne sono contentissimo, è ottimo per aerei ed elicotteri, col rexino 450 in carbonio sono andato lontanissimo ed è sempre andato bene, su altri modelli anche...ho visto spesso su aerei classe 90 a scoppio o elettrici rx assan e vanno benissimo
Provato anche il corona v2 dsss e anche lui è ottimo, anche se assan è superiore...
Per l'indoor poi...ci sono rx piccole e leggere bellissime.
Quindi, se questa radio economica ha gli stick buoni e un software stabile, con il modulo jr assan che ho già.....per l'indoor è una buona idea, secondo me

Te lo dice uno che resterà ancora fedele per un po all'spcm sia su acro che hely importanti
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 16:36   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
roby personalmente ho il modulo assan e ne sono contentissimo, è ottimo per aerei ed elicotteri, col rexino 450 in carbonio sono andato lontanissimo ed è sempre andato bene, su altri modelli anche...ho visto spesso su aerei classe 90 a scoppio o elettrici rx assan e vanno benissimo
Provato anche il corona v2 dsss e anche lui è ottimo, anche se assan è superiore...
Per l'indoor poi...ci sono rx piccole e leggere bellissime.
Quindi, se questa radio economica ha gli stick buoni e un software stabile, con il modulo jr assan che ho già.....per l'indoor è una buona idea, secondo me

Te lo dice uno che resterà ancora fedele per un po all'spcm sia su acro che hely importanti
Ciao Lapo, non metto in dubbio che di norma funzionino, ci mancherebbe altro! Conosco anche io altri che lo usano (sempre su modelletti sia chiaro visto le Rx) e sono contenti ma ogni tanto qualcuno finisce a terra e considerando che spesso sono principianti di solito ci sta l'errore nell'allestimento o nel pilotaggio. Dico solo che qui si parla di radio da 80/90 dollari e se avete un'amico esperto di elettronica fatevi dire quali differenze ci sono tra assemblati economici e "di marca". Ovvio, la marca non sempre è necessariamente sinonimo di SUPERqualità e spesso il valore che paghiamo è ben superiore a quello che è il reale valore, ma almeno una marca oltre ad avere i numeri contro inteso come percentuale di utilizzo e ppm (parti per milione) o % di difettoso, ha sempre un marchio da non sputtanare. Se poi funziona e anche bene meglio ancora, ma tu sai come me che se questa radio funziona, nelle mani di chi non si fa troppi problemi può e potrebbe anche essere montata su modelli "pericolosi" perciò dico solo occhio.... Io ormai ho sposato Jr e Spektrum, utilizzata su tutte le categorie di modelli e finchè non mi tradiranno sarà un matrimonio felicissimo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 16:45   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Per l'indoor poi...ci sono rx piccole e leggere bellissime.
Quindi, se questa radio economica ha gli stick buoni e un software stabile, con il modulo jr assan che ho già.....per l'indoor è una buona idea, secondo me

Te lo dice uno che resterà ancora fedele per un po all'spcm sia su acro che hely importanti
Se vuoi un consiglio personale (provato a lungo sulla mia fida 3810 con successo assoluto con 4 tipi di diverse RX Spektrum), comprati un modulo spektrum per la tua PCM9XII e per l'indoor usa le micro Rx Spektrum che van da dio... ora io son passato definitivamente alla DSX9, favolosa....
Scusate l' OT, tornate pure a discutere della radiolina...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:43   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Sono un progettista elettronico e riguardo all'elettronica di una radio posso asserire questo.
-Sezione meccanica (stick): Beh qui c'è poco da dire, gli stick buoni si sentono, se sono fluidi e i potenziometri montati non sono propio da 1 centesimo possono durare anche quelli di una radio economica.
-Sezione Digitale (corpo radio): Oramai i microprocessori sono alla portata di tutti, tra un montaggio economico e uno di marca non ci sono molte differenze, i componenti che circondano un microprocessore non sono in genere critici trattando segnali digitali. Ovviamente do per scontato che non vi siano problemi di firmware, visto che chi sviluppa software per assicurarsi che sia ok deve solo testarlo. Se un software testato in tutte le sue parti funziona una volta, funziona anche un milione di volte.
-Sezione Radiofrequenza: qui la cosa si fa più delicata, la qualità dai componenti e il loro montaggio va effettivamente a determinare l'affidabilità dell'apparato.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002