21 ottobre 11, 19:04 | #3061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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Il dado cmq. è tratto e, quindi, spero che si entri presto nella curva asintotica dell'evoluzione open-source.
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21 ottobre 11, 21:02 | #3062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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Ho provato ma non funziona, da un'ora che smanetto ma manca qualcosa nell'ultimo passaggio, imposto sul 6 il "pit trim", salvo, ma NON succede nulla. Due sono le cose..... o io non capisco, ma mi sembra che ci sia poco da capire, oppure c'è effettivamente un bug nella mia RT. Ho seguito il filamto che hai postato successivamente, ma avendo difficoltà con l'inglese parlato, ho provato a seguire (come i sordomuti) passo passo solo il video, ma alla fine non si arriva alla funzione desiderata (sollevamento contemporaneo dei due alettoni con il solo comando di un interruttore). Insomma comincia a diventare faticoso, mi sà che è meglio che mi rassegni ad usare la radio senza questa funzione e passare al nuovo firmware appena possibile. Ti ringrazio per il tuo impegno, Sergio | |
21 ottobre 11, 22:21 | #3063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
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Allora prma di fare le prove controlla che sia impostato un aereo "acro". La differenza dei due metodi (il mio e quello del video in inglese) è che con il mio metodo un potenziometro sposta gli alettoni insieme o su o giù. Con il metodo del'inglese, gli alettoni hanno 2 posizioni associate ad uno switch ma sempre solo in giù. Quale preferisci? sono in skype e in messenger se vuoi proviamo insieme. nick: sugo76 skype sugo76chiocciolatiscali.it messenger Saluti Sugo Ultima modifica di sugo76 : 21 ottobre 11 alle ore 22:25 | |
22 ottobre 11, 07:42 | #3064 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
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Ciao, descrivo cosa vorrei fare e non sono riuscito a fare: Ho un trex100 ed ho fatto il binding con la turnigy con sw ER9x. Un difetto del t-rex100 (almeno il mio si comporta così) è quello che quando si da gas (anche in maniera non violenta) la coda tende a ruotare verso dx (non regge il colpo) e necessita la compensazione con lo stick del rudder. Vorrei fare una programmazione in modo che quando si muove il gas a salire al ch3 del gas venga mixata una componente di rudder che contrasta appunto il colpo di gas medesimo. Non posso dare un incremento di rudder in modo proporzionale al valore del gas perchè il problema si evidenzia solo quando si da gas e non quando del gas si raggiunge il punto voluto (alto o basso che sia) dove la coda si ristabilizza. Ho pensato di creare uno sw che con le funzioni impostate controlli il movimento del gas a salire (vada in ON) e metterlo poi nel mix del gas come condizione perchè venga inserita una percentuale di rudder. Non sono riuscito a trovare il modo di programmare uno sw che rilevi che si sta dando gas a salire (cioè movimento della leva).... forse ho sbagliato il ragionamento......... Qualcuno ha qualche idea ? Grazie ciao |
22 ottobre 11, 08:56 | #3065 (permalink) Top | |
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Regola meglio il giro del rudder.... A parte tutto qualcosina si potrebbe fare con un canale ritardato che prende l'input da quello del motore e fare il confronto fra quello e il canale motore, ma permettimi di dire è degna dell'UCAS. Il giro dovrebbe essere lì apposta...
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22 ottobre 11, 09:24 | #3066 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi regolare la sensibilità del giroscopio sulla coda, in particolare, visto che ritarda la correzzione, dovresti aumentare la sensibilità. Buona regola è aumentare la sensibilità di coda finchè vedi che la coda sbacchetta ( scodinzola)... a questo punto poi abbassi di un poco la sensibilità al punto che non sbacchetta più. Così ottieni il massimo della sensibilità possibile senza avere sbacchettamenti, e coda in teoria sempre ferma
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22 ottobre 11, 10:34 | #3068 (permalink) Top |
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| Medio.... esponenziale è per me inutilizzabile, al lato corre troppo...
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22 ottobre 11, 13:56 | #3069 (permalink) Top |
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il trex100 non ha regolazione sul giro sulla scheda, ed è un passo fisso 4 ch. Lo "guido" con la turnigy perchè la radio "sua" non ha nessun tipo di regolazione...... e cerco di inventarmi le regolazioni dove non ci sono ....! ciao |
22 ottobre 11, 14:32 | #3070 (permalink) Top | |
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How to solve tail drift! ... Now T-rex100 is a real Align hely - HeliFreak e questo Slow clockwise drift - HeliFreak Sarà un'align ma non sta troppo aligned....
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