Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 21:33   #2571 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
scusate il dubbio,non avendo ancora il tutto sotto mano,ma avete idea se diventa possibile anche con il modulo telemetrico interno della frsky?
questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

o questo?
FrSky Two-way 2.4G DHT Module - Toggle Switch Version | FrSky
Io ho quello con toggle switch... la modifica è fattibile... lo so sono un pazzo e ho tolto il termoretraibile... ma perchè non vuoi prendere il modulo JR ?? Mi sembra complicarsi la vita....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:39   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Che bello... ordinata oggi insieme al pannellino led blu, non vedo l'ora che arrivi.
La provo e la testo un po originale ed eventualmente in un secondo momento la flasho...

Saluti
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:42   #2573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Ok ora è più chiaro!!

1) collego i due fili sotto la scritta D8J2 al connettore così da avere il segnale in formato TTL, quindi quando collego il modulo alla radio mi arriva direttamente questo tipo di formato e non ho bisogno di convertire (non uso la scheda max232)

2) Taglio le piste sul retro della pcb della radio dove ho i piedini di collegamento con il modulo

3) Saldo le due resistenze sulla cpu

4) Riprogrammo la radio con er9x per FRSKY


CORRETTO ??

Il resto dei cavi che si vedono nella penultima foto sono quelli del programmatore e della backlight ??
esatto, occhio al punto 3 che devi togliere le resistenze smd. comunque questo passaggio lo vedi documentato nei vari pdf per le telemetrie jeti e frsky.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:05   #2575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
per romoloman

a dir il vero non ho deciso ancora il modulo se interno od esterno,preferirei il djt,esteticamente più pulito,ma non mi piace molto avere l'antenna sul modulo(gusto personale)potrei optare per dissaldare connettori o quanto ci sia annesso per portarmi l'antenna in testa alla radio come fa gia la turnigy,ma non avendo modulo sotto mano non saprei qunato "micro" siano le staggnature o quanto ne comprometta nel trasmettere il segnale se non dovesse venirmi bene
in quanto al dyt risolverei esteticamente per il problema dell'antenna,ovvio complico un po le cose,ma la radio l'ho presa anche per"smanettarci"elettronicamente,ma dovrei valutare come lasciare il"buco"posteriore del modulo vecchio,se fare come in qualche video che han smontato elettronica dalo scatolo e poi rimontato vuoto
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:11   #2576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
io consiglio di togliere l'antenna nella v2 e prendere la versione modulo, in questo modo l'antennino si riesce a ripiegare vicino alla maniglia e la radio diventa molto compatta! provare per credere!
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:47   #2577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
certo non è male come soluzione,ma esteticamente,(nel limite del possibile,prediligo sempre l'efficenza-qualita-sicurezza all'estetica)rimarrebbe il"tubo porta antenna"che comunque valutero per metterci il tappo
ovvio che il modulo esterno non mi vincolerebbe nell'eventualita di cambiare sistema 2,4 all'occorrenza
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:50   #2578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
mi è arrivato il modulo interno frsky telemetrico. A "bordo" ho visto uno spinotto; serve per collegarci il display? e senza display come si leggono i dati?
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:55   #2579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
certo non è male come soluzione,ma esteticamente,(nel limite del possibile,prediligo sempre l'efficenza-qualita-sicurezza all'estetica)rimarrebbe il"tubo porta antenna"che comunque valutero per metterci il tappo
ovvio che il modulo esterno non mi vincolerebbe nell'eventualita di cambiare sistema 2,4 all'occorrenza
basta un tappino o fai come me che l'ho lasciato aperto e non e` ancora successo niente di strano
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:58   #2580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
con le modifiche scritte e segnalate pochi post fa
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002