Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 22:22   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
con la mia finora zero problemi (v2) con tutto originale come da casa turnigy
La cosa più seccante è che per l'utilizzo al computer bisogna staccare il modulo e siccome il cavo dell'antenna non ha spinotto resta penzolante
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:06   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
ciao,

io l'ho presa usata e mi è capitata la v1 che di suo viene venduta senza modulo, se mi fosse capitata la v2 avrei comunque accantonato il modulo originale a favore dell'assan di affidabilità riconosciuta.

Mi risulta che quando uso il simulatore il modulo non venga acceso quindi no problem. Di solito lo stacco, e avendo la v1 non c'è nessun filo da tagliare.

Io ho modificato il firmware, ho tolto quello della turnigy e ne ho messo uno scritto da un utente (piuttosto bravo devo dire).
Guarda i miei video nelle pagine precedenti del thread e vedrai qualcuna delle potenzialità che ho a disposizione.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 02:21   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
qualcuno sa come mettere la retroilluminazione , c'è una guida da qualche parte , inoltre dove reperire i componenti
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:25   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
ciao,

io l'ho presa usata e mi è capitata la v1 che di suo viene venduta senza modulo, se mi fosse capitata la v2 avrei comunque accantonato il modulo originale a favore dell'assan di affidabilità riconosciuta.

Mi risulta che quando uso il simulatore il modulo non venga acceso quindi no problem. Di solito lo stacco, e avendo la v1 non c'è nessun filo da tagliare.

Io ho modificato il firmware, ho tolto quello della turnigy e ne ho messo uno scritto da un utente (piuttosto bravo devo dire).
Guarda i miei video nelle pagine precedenti del thread e vedrai qualcuna delle potenzialità che ho a disposizione.
ma la mia è la v2 e fà già tutto ciò che vedo nei video ....
oppure non ho capito qualcosa ?
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:31   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
ma quindi, se ho capito bene, questa radio voi la consigliate, ma solo sostituendo il modulo assan al posto dell'originale, giusto?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:49   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
Cioè con la tua hai queste caratteristiche?
Up to 16 model memories.
Multilevel flexible mixer - any input channel can be assigned to any output.
Mixers can be added, multiplied or set to replace other mixers.
8 5pt curves, 8 9pt curves with graphic visualization.
Expo and Dr for the 4 primary channels, split Left/Right with graphic visualization.
Throttle trim, throttle expo.
PPM input from the trainer port can be used as input to mixer.
Adjustable timer for each model. Can be activated by switches, throttle channel or throttle %.
Adjustable battery warning voltage.
Adjustable contrast.
Adjustable beeper.
Selectable trim increments.
Selectable PPM output - 4ch, 6ch, 8ch, 10ch, 12ch, 14ch, 16ch.
Selectable PPM pulse spacing.
Limits and offsets for each output channel.
Offset can be set with stick inputs.
Stick calibration.
Graphic or numerical representation of output values.
Throttle tracing.
Reverse throttle.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:35   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
rispondo a tutto:

Up to 16 model memories.......................................... ........................... > ha memorie per 8 modelli
Multilevel flexible mixer - any input channel can be assigned to any output... > si possono impostare i canali di mix
Mixers can be added, multiplied or set to replace other mixers.................... > Ha 3 mix
8 5pt curves, 8 9pt curves with graphic visualization.................................. > grafica a 5pt per :throttle x hold,normal, idle1, idle2, con ognuna il dual rate + pitch
Expo and Dr for the 4 primary channels, split Left/Right with graphic visualization.... > naturalmente cè
Throttle trim, throttle expo.............................................. ...................... > ci sono
PPM input from the trainer port can be used as input to mixer.................... > non sò
Adjustable timer for each model. Can be activated by switches, throttle channel or throttle %................ > timer per ogni modello con pausa da swich
Adjustable battery warning voltage........................................... ............... > no
Adjustable contrast.......................................... ..................................... > si
Adjustable beeper............................................ ...................................... > no
Selectable trim increments........................................ .............................. > trim per ogni canale in memoria (oltre quello esterno) e subtrim
Selectable PPM output - 4ch, 6ch, 8ch, 10ch, 12ch, 14ch, 16ch.................. >(non sò)
Selectable PPM pulse spacing........................................... ........................ >(non sò, sarà il delay)
Limits and offsets for each output channel........................................... .....> ci son i limiti da 120% in +/-
Offset can be set with stick inputs............................................ .............. > si
Stick calibration....................................... ............................................. > se si riferisce alle molle (si) o alle leve che sono non regolabili in lunghezza
Graphic or numerical representation of output values................................ > dispay in grafica di ogni canale
Throttle tracing. .................................................. ................................. > non capisco a cosa si riferisce
Reverse throttle.......................................... ........................................... > si

ed aggiungo :
il fail safe in ogni canale
pitch trim con manopolino
hover pitch con manopolino
stick input per cambio marcia (gear) funzionante
i tre mix sono interselezionabili tra i vari canali

Per gli aerei non sò le varie funzionalità (non li piloto)
ma ha più funzioni (negli acro) che per gli elicotteri.

credo che non occorra rischiarsi in un "flash bios"
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2

Ultima modifica di eagle.it@ : 28 settembre 10 alle ore 23:44
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:38   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
hai il firmware originale che è inferiore a quello che uso io.
Però rispetto alla v1 dovrebbe andare meglio ed essere più affidabile, quindi a meno che tu abbia esigenze particolari ti andrà bene così com'è.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:46   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eagle.it@
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: prov. messina
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
hai il firmware originale che è inferiore a quello che uso io.
Però rispetto alla v1 dovrebbe andare meglio ed essere più affidabile, quindi a meno che tu abbia esigenze particolari ti andrà bene così com'è.
non posso fare altro che quotarti
__________________
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:51   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
puoi valutare due modifiche:
1-modulo assan per rendere il collegamento radio super affidabile e per essere più tranquillo sulla possibilità di trovare riceventi compatibili per gli anni a venire
2-fare la modifica per usare due celle al litio, ottenendo durata d'uso moltiplicata di qualche volta e meno energia sprecata in calore
emerge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002