Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 09:28   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Riddick87 Visualizza messaggio
Sai dirmi qualcosa della leva cn sotto scritto gear e dei 2 interruttori simili a trim ke sn al centro? quelli cn scritto hov. T e hov. P sotto?
Ho provato a rifare il set del gas cn la radio ma se stacco il motore e ci provo il regolatore nn fa nessun bip mentre quando è tt montato da solo sembra autoregolarsi ogni volta ke lo accendo, mi sa ke devo rileggere bene le istruzioni del regolatore e riprovare
dell'interruttore gear e dei trim hov T e Hov P non so dirti nulla: non li uso. Gli ultimi 2 mi sa che potrebbero servire per regolazioni di fino magari su riproduzioni...
Il bip lo emette il motore: se lo stacchi non senti nulla: dovresti staccare il motore dalla trasmissione e lasciarlo collegato all'ESC.
I cavi del motore li stacchi solo in genere quando lavori sull'heli a heli acceso ma non sul setup ESC.
Vecchio 12 dicembre 11, 09:56   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
Sai dirmi qualcosa della leva cn sotto scritto gear e dei 2 interruttori simili a trim ke sn al centro? quelli cn scritto hov. T e hov. P sotto?
Ciao,
in sintesi:
A ) la leva "Gear" serve per pilotare il canale "gear" sulla ricevente (carrello retrattile o altre funzioni ON/OFF ausiliarie a piacere); puoi inoltre utilizzarlo per attivare MIX tra canali.
B ) I 2 trim (che non sono interruttori) possono svolgere diverse funzioni (programmabili):
1 ) servono per comandare i canali ausiliari (proporzionali) AUX1 e AUX3 (l'AUX1 sugli aerei è utilizzato per i flaps);
2 ) servono sugli elicotteri come trim "fine" per hovering (mai usato in verità);
3 ) possono essere utilizzati per controllare i MIX tra altri canali.
4) Il trim dell'AUX3 viene usato anche come interruttore per assegnare il controllo all'Allievo o al Maestro quando si usa il doppio comando.
Vecchio 12 dicembre 11, 19:11   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Citazione:
Ho provato a rifare il set del gas cn la radio ma se stacco il motore e ci provo il regolatore nn fa nessun bip mentre quando è tt montato da solo sembra autoregolarsi ogni volta ke lo accendo, mi sa ke devo rileggere bene le istruzioni del regolatore e riprovare
Ciao
Hov pit e hov thr ti modificano i valori di passo ( o gas)in Hovering : quando setti il modello tienine conto guardando i grafici monitor .

Il " problema " maggiore lo puoi avere nei passaggi normal / idle che pur avendo curve del passo , magari , uguali il modello ti sale o ti scende o ti ritrovi a variare i settaggi .

Controlla quindi , in fase di settaggio ( tramite il monitor) di averlo in posizione corretta .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 08:38   #84 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2011
Grazie ragazzi siete stati fantastici ora posso volare più in tranquillità (anzi saltellare cn l'hula hop sarebbe il termine esatto XD) conoscendo tt i comandi della trasmittente
I primi voli cn il V450D01 sn stati incoraggianti anke se scadenti, inoltre ho scoperto ke x addolcire alettoni ed elevatore devo aumentare l'exp invece di ridurla (ignorando questa cosa i primi voli li ho fatti cn exp a -60 e -70 ). Cmq devo aggiungere che da possessore di questa radio anche se nn conosco molto gli altri modelli sono davvero entusiasta, e anke il giroscopio della sua ricevente originale rx2702v è abbastanza buono su tutti e tre i canali anche con il vento e l'hula hop montato l'eli rimane in hovering da solo
Riddick87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks