BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi Corona: stavolta è RECORD! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/129585-riceventi-corona-stavolta-record.html)

doctordoom 19 aprile 09 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 1471225)
Secondo me è un attacco di sfiga galattica!!! Ci vuole una macumba!!!:tie:
Io sospetto il fornitore che con la scusa dei bassi prezzi difetta un po' di qualità. Normalmente io compro dall'altro cinese, Hi Model, col quale mi sono sempre trovato bene tanto che ho intenzione di prenderne altre di corona. Le mie sono sui 40KHz. Che dirti, prova a scrivergli e vedi che ti dicono.

Ciao

Albyone :)

ok! proverò a cambiare pusher..

grazie della dritta! :)

egicar 19 aprile 09 22:10

Io ho una Corona RP6D1 sintetizzata 40MHz, praticamente nuova (montata e smontata dopo qualche giorno da un GAUI EP100 PRO) e sicuramente funzionante (testata) nel cassetto a far niente (ora vado a 2.4GHz).
Se vuoi riprovarci, fai tu il prezzo :).

giocavik 19 aprile 09 22:17

:uhm:e' sicuramente colpa tua,
perche' ogni volta ne prendi una diversa dalle precedenti...

doctordoom 20 aprile 09 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1471575)
Io ho una Corona RP6D1 sintetizzata 40MHz, praticamente nuova (montata e smontata dopo qualche giorno da un GAUI EP100 PRO) e sicuramente funzionante (testata) nel cassetto a far niente (ora vado a 2.4GHz).
Se vuoi riprovarci, fai tu il prezzo :).

...io ho 72mhz, le 40 erano per un amico...

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 1471600)
:uhm:e' sicuramente colpa tua,
perche' ogni volta ne prendi una diversa dalle precedenti...

effettivamente la statistica mi verrebbe in aiuto con 4 rx tutte dello stesso modello :lol:

paologiusy 20 aprile 09 10:07

Boh, io ne ho addirittura una dozzina (prese da giantcod e da HC) e ho avuto solo un problema di saldature dei pin che han ceduto sulla prima che ho acquistato 2 anni fa.

Adesso è montata sul caravelle, non gli funziona più il canale 1, ma per il resto va benissimo.

Un'altra gli si è strappata tutta l'antenna, l'ho sostituita con un normalissimo cavo elettrico, vola sul cinofox, del quale hai visto il video.

Un'altra ancora ci ho volato un mese prima di accorgermi che gli mancavano 10 cm di antenna e non ha mai preso un glitch.

Sul forum di HC ho letto da qualche parte che c'è qualche incompatibilità con Futaba .... :rolleyes:

doctordoom 20 aprile 09 11:09

Mah, vedo gente che le usa con tutte le radio, e fungono... noi abbiamo usato la T9Z per le 72 e una Hitec per le 40...

...l'unica funzionante che sia passata da casa mia era una 8ch 40 destinata ad una Graupner Mx-12... ma quella stessa Mx-12 non è stata c:shutup:gata dalle altre rx...

è na telenovela!!! :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1472390)
Boh, io ne ho addirittura una dozzina (prese da giantcod e da HC) e ho avuto solo un problema di saldature dei pin che han ceduto sulla prima che ho acquistato 2 anni fa.

Adesso è montata sul caravelle, non gli funziona più il canale 1, ma per il resto va benissimo.

Un'altra gli si è strappata tutta l'antenna, l'ho sostituita con un normalissimo cavo elettrico, vola sul cinofox, del quale hai visto il video.

Un'altra ancora ci ho volato un mese prima di accorgermi che gli mancavano 10 cm di antenna e non ha mai preso un glitch.

Sul forum di HC ho letto da qualche parte che c'è qualche incompatibilità con Futaba .... :rolleyes:

santuz 20 aprile 09 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1472390)

in un crash di un piccolo aliante (strappato il piano di coda durante una picchiata con conseguente impantamento del modello dritto nel terreno) si è strappata l'antenna di una corona doppia conversione synt, anche senza antenna riuscivo a muovere i servi a qualche decina di metri di distanza e grazie a questo sono riuscito a localizzare il modello.
L'unico problema che ho avuto con le corona è stato un problema di ritorno a zero dei servi sulle synth.

fabmic 20 aprile 09 19:46

Io utilizzavo una RP8D1 su un Twin Star II che ho perso, talmente è andato in alto, ed anche lì (misurati 1000 metri di altezza GPS) la rx andava una meraviglia.
Ho preso per errore una RP6S1 (singola conv) e fa schifo... Con l'antenna retratta a 15 metri va in fail-safe (che tanto safe non è comunque, dipende da dove ti perdi l'aereo).
Non capisco l'enorme differenza.

garbo 20 aprile 09 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da fabmic (Messaggio 1473493)
Io utilizzavo una RP8D1 su un Twin Star II che ho perso, talmente è andato in alto, ed anche lì (misurati 1000 metri di altezza GPS) la rx andava una meraviglia.
Ho preso per errore una RP6S1 (singola conv) e fa schifo... Con l'antenna retratta a 15 metri va in fail-safe (che tanto safe non è comunque, dipende da dove ti perdi l'aereo).
Non capisco l'enorme differenza.

confermo ho anche io un paio di RP6S1, e non sono granchè....ora sono passato con soddisfazione al sistema corona 2,4 ghz, ma se dovessi prendere altre rx sint, prenderei solo dual conversion 8 ch...sono le migliori della nidiata...ho mai provato le quarzate però...

dex1 20 aprile 09 23:17

e un viaggietto a lurdes?

ma hc hai rotto i maroni spiegando tutto l'ambaradan?

radio usa,tx sint, ecc ecc ecc.:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002