Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 05, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, mi hanno regalato tempo fa un modello di aereo elettrico in kit (cessna182), purtroppo dopo una decina di voli è atterrato duramente e si è sbriciolato dato che era in polistirolo (o qualcosa del genere). Ho quindi pensato di costruire un modello nuovo, seguendo qualche progetto in rete, e ho visto che la ricevente del kit è tutt'uno con i servi e con il regolatore del motore. La trasmittente lavora a 35 Mhz in FM ed è della Sealink (???) Posso adattare tranquillamente una ricevente FM che lavora a 35 Mhz in modo da collegare dei microservi e un regolatore exnovo ? Infinite grazie a chi volesse rispondere.

hipcar@inwind.it
__________________
Aeromodellisti Palermitani http://ampa.forumup.it


Ultima modifica di gigiovanni : 20 novembre 05 alle ore 01:11
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 09:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by gigiovanni@17 ottobre 2005, 16:53
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, mi hanno regalato tempo fa un modello di aereo elettrico in kit (cessna182), purtroppo dopo una decina di voli è atterrato duramente e si è sbriciolato dato che era in polistirolo (o qualcosa del genere). Ho quindi pensato di costruire un modello nuovo, seguendo qualche progetto in rete, e ho visto che la ricevente del kit è tutt'uno con i servi e con il regolatore del motore. La trasmittente lavora a 35 Mhz in FM ed è della Sealink (???) Posso adattare tranquillamente una ricevente FM che lavora a 35 Mhz in modo da collegare dei microservi e un regolatore exnovo ? Infinite grazie a chi volesse rispondere.

hipcar@inwind.it
Io penso che una mini ricevente JR Graupner vada più che bene ...
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Scusa la mia insistenza, ma è sicuro che se compro una ricevente di altra marca (es. groupner) con lo stesso range di frequenza (35 Mhz Fm) poi il tutto mi funziona ? Io ho fatto delle prove, Ho utilizzato la trasmittente in questione con una ricevente Hitec 4 canali FM 40 Mhz ma ovviamente il risultato è solo il movimento casuale dei servi (vanno tutti per i fatti loro) Ragionevomente penso che questo sia normale poichè essendo anche appassionato di elettronica penso che la ricevente a 40 Mhz abbia dei filtri più o meno selettivi per isolare le frequenze al di fuori della gamma dei 40 Mhz. Volevo quindi essere sicuro al 100% prima di comprare la ricevente FM a 35 Mhz, inoltre ha influenza il fatto che la radio sia a singola conversione, doppia, PCM ? anche perchè non so proprio quale di queste tecnologie è adottata dal mio trasmettitore a 35 Mhz.
__________________
Aeromodellisti Palermitani http://ampa.forumup.it

gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
non è che ci puoi indicare un indirizzo sul quale possiamo dare una occhiata al tuo modello? Non vorrei che fosse uno di quei modelli tipo giocattolo.
Se ci dai delle indicazioni piu precise vediamo di non farti fare acquisti sbagliati.
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by sardinian@18 ottobre 2005, 10:39
non è che ci puoi indicare un indirizzo sul quale possiamo dare una occhiata al tuo modello? Non vorrei che fosse uno di quei modelli tipo giocattolo.
Se ci dai delle indicazioni piu precise vediamo di non farti fare acquisti sbagliati.
Esatto, cmq da quello che ho capito dopo aver letto 300 post;

TX marca qualsiasi + Quarzo marca uguale TX funziona con
RX marca qualsiasi + Quarzo marca uguale RX

Indi con qualsiasi TX che lavora sulla stessa frequenza della RX non ci dovrebbero essere problemi.

Cmq dicci marche e modelli così cerchiamo di essere più precisi e consigliarti al meglio.
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Ok, il modello giust'appunto penso fosse un giocattolo... ma volevo utilizzare il tx della radio per un modello elettrico autocostruito (apertura alare 1 mt - profilo piano convesso) le caratteristiche del "giocatolino" non le ho, ho solo una foto che è quella in basso. Volevo riutilizzare il TX perchè è a tre canali, invece un'altra radio che ho è a 2 canali in AM (Hitec renger 2 Z). Adesso provo a vedere se qualche amico oppure qualche rivenditore qui a palermo ha una ricevente a 35 Mhz in FM per provare "prima di comprare"... La mia prima intenzione era quella di sfruttare la ricevente hitec 4 canali FM 40 Mhz in mio possesso per questo modello ma non ho la trasmittente! Ho chiesto ad un negoziante di palermo e mi ha detto che costa di più ordinare il solo TX hitec 4 canali che tutta la radio completa, sara vero ?
__________________
Aeromodellisti Palermitani http://ampa.forumup.it


Ultima modifica di gigiovanni : 20 novembre 05 alle ore 01:11
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by gigiovanni@18 ottobre 2005, 13:37
Ok, il modello giust'appunto penso fosse un giocattolo... ma volevo utilizzare il tx della radio per un modello elettrico autocostruito (apertura alare 1 mt - profilo piano convesso) le caratteristiche del "giocatolino" non le ho, ho solo una foto che è quella in basso. Volevo riutilizzare il TX perchè è a tre canali, invece un'altra radio che ho è a 2 canali in AM (Hitec renger 2 Z). Adesso provo a vedere se qualche amico oppure qualche rivenditore qui a palermo ha una ricevente a 35 Mhz in FM per provare "prima di comprare"... La mia prima intenzione era quella di sfruttare la ricevente hitec 4 canali FM 40 Mhz in mio possesso per questo modello ma non ho la trasmittente! Ho chiesto ad un negoziante di palermo e mi ha detto che costa di più ordinare il solo TX hitec 4 canali che tutta la radio completa, sara vero ?
Con 100€ e poco più ti puoi prendere una radio che spacca, poi fai tè....
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 16:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
ke vuoi dire con "spacca" ? che radio è ? marca, caratteristiche....
__________________
Aeromodellisti Palermitani http://ampa.forumup.it

gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 09:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by gigiovanni@18 ottobre 2005, 15:07
ke vuoi dire con "spacca" ? che radio è ? marca, caratteristiche....
JR MX-12 con poco più di 100 € te la porti a casa.
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX 600.............. Quale ricevente??!!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 41 04 giugno 07 12:36
adattare canopy al t rex raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 7 24 ottobre 06 21:12
quale ricevente? guizzo Radiocomandi 5 22 aprile 06 21:43
Quale ricevente Robyfly Radiocomandi 5 10 febbraio 06 16:52
help su ricevente per auto da adattare a motoaliante castelnetna Radiocomandi 0 22 novembre 02 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002