BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema binding (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/126722-problema-binding.html)

giobass 01 aprile 09 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da re60cnc (Messaggio 1440827)
Ciao Rillo 75,
te lo confermo oltre ogni dubbio, dato che l'ho già fatto personalmente.
Ricordo ancora la necessità di avere 3 mani... nel senso che devi mantenere i comandi nella posizione desiderata durante il binding e, se per il motore non è un problema, per gli altri comandi lo è....
Il mio "fail safe" è motore al minimo, lieve "cabra", alettoni/freni/flap neutri e discreto "direzione", con l'intento "utopico" di ottenere una "spiralata" come si faceva con in modelli da volo libero un secolo fà... ringraziando il cielo però, ad oggi con DX7+AR7000 o JR1221 non ho mai avuto il minimo "fail safe" in volo, grazie all'affidabilità del sistema (che non ho scelto a caso).
Questa sera o domani, appena posso, ti preparo una "micro guida" da seguire step by step, che dovrebbe però essere riportata anche sul manuale (non ci metto la mano sul fuoco)
Ciao
Renzo

MOOOOOOOLTO bene!! Dx7= Gran radio! Giorgio:cheers:

mp1976 01 aprile 09 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1441026)
me l'hanno regalata..l'hanno comprata in inghilterra (ho cugini la)...è quella con 120 mW di potenza...

120 mW?
Ma allora non è neppure americana... sarà vesuviana con un potenza del genere!
Dai scherzo, però di solito si parla di 100mW.
Boh, comunque gran radio, ciao.

fedeskr1 01 aprile 09 23:45

Vado un filo OT: io ho appena preso una DX7 e quando è accesa fa un rumorino molto lieve di fondo tipo sfrigolio (non mi prendete in giro :blink:). Anche a un mio amico lo fa....è regolare?

Grazie mille

rillo75 02 aprile 09 00:14

si è regolare e se controlli sul forum c'è un post dedicato.....

mp1976 02 aprile 09 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1442681)
Vado un filo OT: io ho appena preso una DX7 e quando è accesa fa un rumorino molto lieve di fondo tipo sfrigolio (non mi prendete in giro :blink:). Anche a un mio amico lo fa....è regolare?

Grazie mille

Si lo fa anche la mia.
Hai mai provato ad accenderla vicino ad uno di quei ripetitori che mandano il segnale televisivo da una stanza all'altra?... a me inizia a sfarfallare l'immagine e a sentirsi il rumore uscire dalla tv!!!
Ciao

garbo 02 aprile 09 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1443271)
Si lo fa anche la mia.
Hai mai provato ad accenderla vicino ad uno di quei ripetitori che mandano il segnale televisivo da una stanza all'altra?... a me inizia a sfarfallare l'immagine e a sentirsi il rumore uscire dalla tv!!!
Ciao

confermo io ho una telecamera wirless con un tx da ben 3 watt sui 2,4 ghz, non noccioline, eppure quando io accendo la mia telecamera con tx, se nei paraggi c'è un utente con la spektrum...io a lui non le faccio un baffo, ma io non vedo più una mazza sul monitor, mi azzerra il segnale del tx video...

CGTeam 03 aprile 09 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1442681)

Grazie mille

Lo "sfrigolio" che intendi te è il finale di potenza che sta lavorando ovvero sta emettendo la potenza per il quale è stato progettato: ovviamente come tutti gli apparati trasmittenti, emette campo elettromagnetico... in buona sostanza con tracolla lunga e radio appoggiata al basso ventre.... "frittura di uova garantita"! Ma se vogliamo volare........
:icon_rofl:icon_rofl

fedeskr1 03 aprile 09 08:57

Ieri stavo installando finalmente la ricevente della DX7 sul mio spitfire della GP, ho settato escursioni, dual rate exp etc. etc.

Faccio la prova safe mode (non ero sicuro di avere fatto il binding con il motore al minimo), dunque spengo la TX per vedere cosa succede e il motore invece di rimanere spento ha come dei sussulti. E' possibile che fa così quando il binding non è stato fatto col motore al minimo?

Quindi stanco e confuso (era mezzanotte) riparto a fare il binding ma sbaglio qualcosa nella procedura e le riceventi che durante la fase di binding hanno i led fissi, quando riattacco tutto nella configurazione di volo lampeggiano. Può essere che abbia sbagliato ad attaccare il cavo dell'interruttore di binding, che nella procedura va alla batteria, direttamente alla ricevente. Secondo voi ho fatto danni?

Fatto stà che, ormai con l'intelligenza al lumicino, ho riprovato un ultima volta il binding e ora tutto (sembra) andare bene: led delle riceventi accesi fissi e a TX spento motore spento.

mp1976 03 aprile 09 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1445102)
Ieri stavo installando finalmente la ricevente della DX7 sul mio spitfire della GP, ho settato escursioni, dual rate exp etc. etc.

Faccio la prova safe mode (non ero sicuro di avere fatto il binding con il motore al minimo), dunque spengo la TX per vedere cosa succede e il motore invece di rimanere spento ha come dei sussulti. E' possibile che fa così quando il binding non è stato fatto col motore al minimo?

Quindi stanco e confuso (era mezzanotte) riparto a fare il binding ma sbaglio qualcosa nella procedura e le riceventi che durante la fase di binding hanno i led fissi, quando riattacco tutto nella configurazione di volo lampeggiano. Può essere che abbia sbagliato ad attaccare il cavo dell'interruttore di binding, che nella procedura va alla batteria, direttamente alla ricevente. Secondo voi ho fatto danni?

Fatto stà che, ormai con l'intelligenza al lumicino, ho riprovato un ultima volta il binding e ora tutto (sembra) andare bene: led delle riceventi accesi fissi e a TX spento motore spento.

Ma no dai... io una volta ho inserito la batteria con la polarità invertita nella RX... ma non è successo nulla per fortuna.
Ciao

fedeskr1 03 aprile 09 19:16

Sono disperato...non riesco a capire come mai cambiando batteria la ricevente a volte lampeggia a volte rimane fissa.

Ho fatto il binding più volte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002