Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 05:49   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
io non ho trovato niente sull'alimentazione della dx7 se mi date conferma al 100% io la ordino,spero solo di non friggerla che non ha neanche un mese
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao a tutti dopo il consiglio di Franco di prendere la lipo da lui menzionata cioe' della rhino,mi e' venuta un'idea x la nimh che ho in dotazione della radio x come fare a caricarla dato che non trovo lo spinottino bianco femmina x lui
ecco cosa ho apportato:


ho fatto la stessa cosa della lipo
ora come potete vedere dalla foto la pila e' da 1500mAh,mi chiedo x non stressare la pila,il mio c.b. a quanto la dovrei impostare la corrente di carica?
io di solito nelle macchine a scoppio le batterie della rx le carico ad 1/3 della loro corrente nominale quindi ho pensato che secondo me 0,5A vada piu' che bene voi che ne dite?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 11:38   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
ciao a tutti dopo il consiglio di Franco di prendere la lipo da lui menzionata cioe' della rhino,mi e' venuta un'idea x la nimh che ho in dotazione della radio x come fare a caricarla dato che non trovo lo spinottino bianco femmina x lui
ecco cosa ho apportato:


ho fatto la stessa cosa della lipo
ora come potete vedere dalla foto la pila e' da 1500mAh,mi chiedo x non stressare la pila,il mio c.b. a quanto la dovrei impostare la corrente di carica?
io di solito nelle macchine a scoppio le batterie della rx le carico ad 1/3 della loro corrente nominale quindi ho pensato che secondo me 0,5A vada piu' che bene voi che ne dite?
Bisognerebbe essere certi del tipo di celle all'interno del pacco.
Se fossero Eneloop della Sanyo ( o analoghe a bassa autoscarica e bassa resistenza interna), ma non lo sono, potresti tranquillamente caricare a 1C, 1,5Amp.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 13:06   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
allora carico a 1A e sto tranquillo,grazie
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 22:31   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
.... Veramente saresti molto più tranquillo con correnti di carica di 150 o 200 mA, altro che 1A !
Le normali NiMH vanno caricate con Cx0.1 o Cx0.15, sempre se te le vuoi far durare.
Alcuni prodotti speciali permettono correnti di carica e scarica diversi, così come accade per le LiPo, dove la scarica massima và da C5 o C7 per i cosiddetti "receiver pack" fino (ed oltre) a C40, per le applicazioni più performanti.
Gli stili originali della DX7 sono senza lode e senza infamia (leggi:onesti ma molto economici) per cui se li carichi a Cx0.7 (1A) non dureranno a lungo; le stesse LiPo vivono di più se non le si stressa sempre con correnti di carica "importanti".
Non a caso il caricatore originale impiega 14-16 ore per una carica completa: questo tempo è richiesto dalla tipologia di batteria, che non è certo una Eneloop...
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....

Ultima modifica di re60cnc : 05 dicembre 09 alle ore 22:34
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricaricare Batteria Tx spektrum dx7 Aregar Radiocomandi 0 04 febbraio 09 10:58
Ricaricare Batteria Tx spektrum dx7 Aregar Elimodellismo Principianti 0 04 febbraio 09 10:55
connettore pacco batteria Spektrum DX7 luca22 Batterie e Caricabatterie 4 31 ottobre 08 11:33
batteria per spektrum dx7 tecman Batterie e Caricabatterie 5 27 ottobre 08 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002