Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 09, 12:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ciao riapro questo vecchio topic in quanto sto cercando come poter caricare la pila di fabbrica essendo sprovvisto anche io dell'alimentatore suo,non ho capito come mai nonostante l'abbia presa in italia
altra cosa a tutti i possessori di dx7 x caso avete montato qualche pacco lipo?se si mi fate sapere quale?sarei interessato all'acquisto di un nuovo pacco lipo molto piu' performante rispetto alle nimh
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 15:03   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
L'alimentazione del Tx con LiPo è ormai comune: qui in sezione se ne è parlato fino alla ..... nausea.
Metti questo pacchettino nel tuo Tx
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99
e non avrai problemi.

Ultima modifica di FrancoC. : 29 novembre 09 alle ore 17:39
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 19:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
L'alimentazione del Tx con LiPo è ormai comune: qui in sezione se ne è parlato fino alla ..... nausea.
Metti questo pacchettino nel tuo Tx
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99
e non avrai problemi.

come dimensioni ci sta senza bisogno di togliere la pellicola giusto?
ho notato che ha 2 bec incorporati perfetto perche' con uno lo attacco alla radio e l'altro quello nero lo posso caricare col mio c.b. che ha lo spinotto uguale
naturalmente la lipo la stacco dalla radio onde evitare danni a quest'ultima...
x caso esistono gli stick colorati x questa radio come upgrade?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 19:22   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
come dimensioni ci sta senza bisogno di togliere la pellicola giusto?
ho notato che ha 2 bec incorporati perfetto perche' con uno lo attacco alla radio e l'altro quello nero lo posso caricare col mio c.b. che ha lo spinotto uguale
naturalmente la lipo la stacco dalla radio onde evitare danni a quest'ultima...
x caso esistono gli stick colorati x questa radio come upgrade?
E' esattamente ciò che faccio io, peraltro senza staccare la LiPo dal Tx: perché poi si dovrebbe rovinare? Non corri alcun rischio.
I connettori, attacca e stacca, attacca e stacca ........ a lungo andare si danneggiano.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : RC Controller Stick Ends. (JR) (2pcs/set) $5.88)
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
allora se ho capito bene tu lasci sempre tutto attaccato alla radio e quando devi caricare apri il coperchio e attacchi il c.b. allo spinotto nero?
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:08   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
allora se ho capito bene tu lasci sempre tutto attaccato alla radio e quando devi caricare apri il coperchio e attacchi il c.b. allo spinotto nero?
Certo ed anche il connettore di bilanciamento, ovviamente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:11   #27 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Senza_Suono Visualizza messaggio
allora se ho capito bene tu lasci sempre tutto attaccato alla radio e quando devi caricare apri il coperchio e attacchi il c.b. allo spinotto nero?
Poichè le lipo (sembra) possano graziosamente arrostire.... ( e con esse la radio).forse ,forse sarebbe più igienico ricaricarle al di fuori. O no ? Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:15   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Poichè le lipo (sembra) possano graziosamente arrostire.... ( e con esse la radio).forse ,forse sarebbe più igienico ricaricarle al di fuori. O no ? Giorgio
Giorgio, a questo punto non mi fiderei nemmeno più a caricare una LiPo in cantina, dovrei andare in mezzo al parco.
Mi sembrano eccessive queste preoccupazioni; con tutti i cellulari in circolazione nessuno più caricherebbe in casa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 09, 21:28   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Giorgio, a questo punto non mi fiderei nemmeno più a caricare una LiPo in cantina, dovrei andare in mezzo al parco.
Mi sembrano eccessive queste preoccupazioni; con tutti i cellulari in circolazione nessuno più caricherebbe in casa.
Visto qualche filmatino.....visto qualche contenitore(reclamizzato) ad hoc....personalmente preferirei prendere qualche precauzione.Detto poi fra di noi ...poichè ritengo sana abitudine caricare lentamente la radio per l'indomani....tutta questa esigenza di autonomia (considerato ovviamente la durata della sessione di volo) non la vedo così strettamente neccessaria, se non ,per l'appunto , con voli di una certa durata ( io l'ho fatto di quasi sei ore.....ma questa è un'altra storia!) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 06:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
io sono d'accordo con giorgio preferisco prendere qualche precauzione in piu',purtroppo noi comuni mortali non possiamo prevedere il futuro quindi non mi costa nulla a fare stacca tirarla fuori e poi rimontarla,penso che facendo l'operazione con calma il bec speciale non dovrebbe danneggiarsi.
altra cosa ma la nimh di fabbrica come diamine faccio a caricarla?
sono sprovvisto di c.b. originale ne ho 2 che mi caricano la qualunque hanno anche il bilanciatore x le lipo,solo che volevo autocostruirmi il cavetto dean da una parte e sta benedetta femmina speciale che non riesco a trovare

x i cellulari mi sembra che non siano lipo le batterie ma litio e onestamente mai visto o saputo che a qualcuno sia esplosa la pila

@ franco:ti volevo chiedere ma x caso in quel sito di HK si trovano quegli aggeggi da mettere nel buco dove si attacca il collare per poter centrare la radio?

Ultima modifica di Senza_Suono : 30 novembre 09 alle ore 06:08
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricaricare Batteria Tx spektrum dx7 Aregar Radiocomandi 0 04 febbraio 09 10:58
Ricaricare Batteria Tx spektrum dx7 Aregar Elimodellismo Principianti 0 04 febbraio 09 10:55
connettore pacco batteria Spektrum DX7 luca22 Batterie e Caricabatterie 4 31 ottobre 08 11:33
batteria per spektrum dx7 tecman Batterie e Caricabatterie 5 27 ottobre 08 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002