Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 14:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da orion62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Io, sulla mia mx16 ho installato i moduli jeti 2.4 ghz tx ed rx, ma non sono molto soddisfatto della portata, gia a 150 mt. il modulo interno alla trasmittente bippa! Per dire che sono al limite della distanza. Credo che al massimo arrivi a 200 mt.
Premetto che credo di aver fatto un buon montaggio, tra l'altro molto semplice, c'è solo da fare una saldatura su una delle schede interne alla mx16 per il cavo di massa della tx jeti.

orion
e il rest come lo colleghi? cioè il cavo nero a massa e il segnale?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 23:29   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Mantova
Messaggi: 1
Angry Modifica radio Graupner MX16s in 2.4Ghz

Aiutoooo ho mandato un messaggio di aiuto per una modifica su una radio Graupner modello MX16s con un modulo in 2,4 Ghz della Assan ma non trovo nessun schema per i collegamenti sulla piedinatura a cinque pin;1°per il segnale;2°per il positivo;e 3°per il negativo,avendo una presa a 5 vie ne restano due liberi e quali sono gli altri tre che devo usare?L'unico sito che ho trovato è questo con il modulo uguale al mio "Assan Combo 2,4 Ghz V2" ma come dicevo non indica i collegamenti sulla presa a 5 pin,dice il primo è il segnale filo giallo ecc.ecc., ma non dice da che parte o lato è il primo e di fili gialli non ne esistono essendo una piedinatura stampata http://voloelettrico.altervista.org/...uloassan24.pdf

Questo sito invece di cui molto bello e chiaro indica i collegamenti del modulo che gli assomiglia ma non è uguale!!!
Infatti non è la versione 2 " V2 " Module 2.4 GHz sur MX16S

Ringrazio chi potesse aiutarmi

Antonio
Antony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 08:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orion62
 
Data registr.: 24-08-2010
Residenza: provincia di Cagliari
Messaggi: 58
Citazione:
e il rest come lo colleghi? cioè il cavo nero a massa e il segnale?
Modification of Graupner MX16s to JETI System (35 MHz – 2,4GHz switchable) » SpeedyWeb.at

Ho seguito questo montaggio.

Ciao
orion
orion62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Antony Visualizza messaggio
Aiutoooo ho mandato un messaggio di aiuto per una modifica su una radio Graupner modello MX16s con un modulo in 2,4 Ghz della Assan ma non trovo nessun schema per i collegamenti sulla piedinatura a cinque pin;1°per il segnale;2°per il positivo;e 3°per il negativo,avendo una presa a 5 vie ne restano due liberi e quali sono gli altri tre che devo usare?L'unico sito che ho trovato è questo con il modulo uguale al mio "Assan Combo 2,4 Ghz V2" ma come dicevo non indica i collegamenti sulla presa a 5 pin,dice il primo è il segnale filo giallo ecc.ecc., ma non dice da che parte o lato è il primo e di fili gialli non ne esistono essendo una piedinatura stampata http://voloelettrico.altervista.org/...uloassan24.pdf

Questo sito invece di cui molto bello e chiaro indica i collegamenti del modulo che gli assomiglia ma non è uguale!!!
Infatti non è la versione 2 " V2 " Module 2.4 GHz sur MX16S

Ringrazio chi potesse aiutarmi

Antonio
Da V1 a V2 è cambiato il layout, ma la piedinatura è rimasta la stessa, perchè è vincolata dalla radio, percui lo schema della v1 va bene anche sulla v2. Quindi, prendi la tua v2 e mettila come nella foto qui sotto, l'ordine dei pin sarà lo stesso.

__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da orion62 Visualizza messaggio
A quanto si vede c'è più di una saldatura da fare, non hai fatto qualche foto?
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 09:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquilotto-Lu
 
Data registr.: 27-10-2006
Messaggi: 19
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da benzo23 Visualizza messaggio
Bestiale!!! Montato il modulo FRSKY e va che è una bomba!!!
Con la prova a segnale ridotto, garantiscono 30mt, io ne sono riuscito a fare il bello di circa 95mt!!!
Bene bene Grazie a Voi del ottimo consiglio.....
ciaooo
ciao benzo e ciao tutti,
ieri sera ho montato anche io il modulo FRSky sulla mia MX16S 40MHz. ho seguito il tutorial che ha postato SpeedywebAT, ma alla fine del lavoro, la 40 MHz funziona regolarmente mentre la 2,4 non fa il binding: continuano a lampeggiare all'infinito i led rossi del tx e rx ma non si bindano.

un amico del ns campo aveva avuto un problema modificando la sua MX12 per cui ha dovuto interrompere con un interruttore sia il cavo del positivo del modulo, sia il cavo del ppm. ma il suo problema era che il modulo non veniva alimentato.

nel mio caso invece il modulo è alimentato; ho provato anche con un'altra rx uguale ma stesso risultato...

qualche suggerimento?

grazie in anticipo
Aquilotto-Lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 21:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Aquilotto-Lu Visualizza messaggio
ciao benzo e ciao tutti,
ieri sera ho montato anche io il modulo FRSky sulla mia MX16S 40MHz. ho seguito il tutorial che ha postato SpeedywebAT, ma alla fine del lavoro, la 40 MHz funziona regolarmente mentre la 2,4 non fa il binding: continuano a lampeggiare all'infinito i led rossi del tx e rx ma non si bindano.

un amico del ns campo aveva avuto un problema modificando la sua MX12 per cui ha dovuto interrompere con un interruttore sia il cavo del positivo del modulo, sia il cavo del ppm. ma il suo problema era che il modulo non veniva alimentato.

nel mio caso invece il modulo è alimentato; ho provato anche con un'altra rx uguale ma stesso risultato...

qualche suggerimento?

grazie in anticipo
Così ad intuito mi verrebbe da dire di verificare se il segnale PPM fosse da negare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 22:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquilotto-Lu
 
Data registr.: 27-10-2006
Messaggi: 19
Smile

grazie Long, ma il problema è risolto: su suggerimento del mio amico che aveva dovuto interrompere anche il PPM. sulla mia non ho dovuto fare altro, semplicemente rx e tx si bindano anche se continuano a lampeggiare i led. dopo qualche secondo che il lampeggio continua è sufficiente spegnerle e riaccenderle e tutto magicamente funziona.

avrei ritenuto piu intelligente che dopo il binding i due led diventassero fissi oppure verdi, invece niente di tutto ciò.

meglio così, avevo paura che il modulo non funzionasse a dovere.

manca solo la prova del nove al campo, sia della 40 che della 2,4, col range test.

ma penso non ci saranno problemi...
Aquilotto-Lu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carbonio - Spectrum 2.4ghz ferny71 Radiocomandi 2 12 marzo 09 09:01
modulo spectrum e radio JR il_Zott Radiocomandi 6 28 febbraio 09 18:34
TX 6EXP 2.4Ghz SPECTRUM OMOLOLGATA snait Radiocomandi 8 18 maggio 08 15:59
modulo spectrum unifrancesco Elimodellismo in Generale 2 04 dicembre 07 18:52
Futaba TX 6EXP 2.4Ghz SPECTRUM mille83 Radiocomandi 19 03 settembre 07 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002