BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Reverse del gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125083-reverse-del-gas.html)

shaftair 15 marzo 09 18:43

Reverse del gas
 
Ciao ragazzi io ho finito di assemblare il mio trex 450 s ma ho un problema con la radio. Tutto funziona per il verso giusto se non il gas. Appena accendo l'eli il regolatore originale fa bip bip bip bip bip bip bip bip. Ho controllato tutto pure il reverse al canale 1 dove è messo l'esc ma niente da fare. Facendo delle prove ho notato che se accendo l'eli con lo stick tutto su allora il regolatore fa la musichetta di settaggio avvenuto e se abbasso lo stick il motore gira. E' ovvio che il gas è in reverse.
Questo succede solo se il canale è in R; se è in N non succede, ahimè, nulla.
La mia radio è un 8 canali di una marca che non ha nulla a che fare con spektrum, optic, wfly, futaba. E' una xinyi n-8c. All'interno non ho notato nessun menu del reverse del gas e il libretto di istruzioni non ne parla.
Cosa può essere secondo voi? Vi prego aiutatemi perchè non posso volare!

shaftair 15 marzo 09 20:40

c' è qualcuno che mi può aiutare?

BlackSheep 17 marzo 09 11:13

ma devi dirci che radio è prima però...

shaftair 17 marzo 09 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1411317)
ma devi dirci che radio è prima però...

TOPCARE N8-C otto canali. Nessuno a questa radio e nessuno credo possa aiutarmi in base alle istruzioni della stessa. Sul libretto non c'è nulla che parli del menu del reverse del gas, tra l'altro.
Cosa ne pensate?

agorano 17 marzo 09 20:34

prova ad invertire i fili del motore, oppure nel menu reverse dai il reverse al canale 1
fammi sapere:wink:

shaftair 18 marzo 09 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 1412488)
prova ad invertire i fili del motore, oppure nel menu reverse dai il reverse al canale 1
fammi sapere:wink:

Ho provato ad invertire il reverse al canale 1 più volte ma nulla. Proverei con quelli del motore. Che fili sono, quello rosso e blu?

agorano 18 marzo 09 07:38

hai tre fili prova ad invertirli a caso e vedi che succede non hanno una sequenza specifica

dex1 18 marzo 09 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 1408235)
Ciao ragazzi io ho finito di assemblare il mio trex 450 s ma ho un problema con la radio. Tutto funziona per il verso giusto se non il gas. Appena accendo l'eli il regolatore originale fa bip bip bip bip bip bip bip bip. Ho controllato tutto pure il reverse al canale 1 dove è messo l'esc ma niente da fare. Facendo delle prove ho notato che se accendo l'eli con lo stick tutto su allora il regolatore fa la musichetta di settaggio avvenuto e se abbasso lo stick il motore gira. E' ovvio che il gas è in reverse.
Questo succede solo se il canale è in R; se è in N non succede, ahimè, nulla.
La mia radio è un 8 canali di una marca che non ha nulla a che fare con spektrum, optic, wfly, futaba. E' una xinyi n-8c. All'interno non ho notato nessun menu del reverse del gas e il libretto di istruzioni non ne parla.
Cosa può essere secondo voi? Vi prego aiutatemi perchè non posso volare!

ciao

ma sta benedetta radio e compiuterizzata o ha solo i revers meccanici?

non si trova nulla in rete.

ciao

egicar 18 marzo 09 14:23

Ho trovato il sito del produttore, ma non c'è il download del manuale.
Sembrerebbe computerizzata. Fa strano che il canale Throttle sia l'1 ...
Per darti una mano, dovrei almeno poter leggere il manuale.

agorano 18 marzo 09 16:07

non e strano anche la mx12 uas il canale 1 come motore
lui dovreebbe controllare bene il menu reverse se quello non cambia invertire i fili del motore, oppure controllare che lo spinotto sia collegato alla rx con il negativo nel verso giustio
sono i tre passaggi da controllare:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002