BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Reverse del gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125083-reverse-del-gas.html)

ftato 18 marzo 09 18:04

Da quando invertendo i fili del motore va in reverse la radio?:uhm: io sapevo che invertiva il senso di rotazione........
Se inverti lo spinotto del regolatore rischi di bruciare la ricevente se questo funge anche da alimentatore di tutta l'elettronica di bordo.
Attenzione a dare consigli se non si è sicuri!

Antimo areafly 69 18 marzo 09 18:51

anche io sapevo cosi bo:fiu::icon_rofl
scusa ma poi io sapevo che il motore e sul canale 3 no sull'1.
poi non invertire mai il rosso o il blu col filo centrale o ti puo capitare di bruciare tutto ricorda puoi solo INVERTIRE il rosso+ o il nero-

egicar 18 marzo 09 21:32

I fili che dall'ESC vanno al motore brushless sono 3. Puoi invertirli a piacere: il risultato sarà quello di cambiare il senso di rorazione del motore (orario o antiorario) e non il verso di funzionamento dello stik.
Davvero, prima di dare consigli, riflettiamo un attimo :wink:.

agorano 18 marzo 09 21:53

e continuo a ripeterlo per la mx12 sembrera strano ma il motore e sul 1° canale, credeteci o ridete ma e cosi

agorano 18 marzo 09 21:56

va a pagina 12 e dimmi se e sul terzo canale
http://www.baronerosso.it/forum/radi...r-mx-12-a.html

dtruffo 18 marzo 09 22:22

Nello standard Graupner/JR il motore e' sul canale 1.
Futaba/Hitec etc di solito lo hanno sul 3 !!

shaftair 18 marzo 09 23:02

Grazie ragazzi ma non litigate per me. Vi prego però di aiutarmi co sta radio!
Asto punto io non inverto più i fili: scusate ma ho paura di bruciare qualcosa!!
Che devo fa? Boh... non riesco più a volare!

ftato 19 marzo 09 13:00

Anche a me sembra computerizzata.
Purtroppo senza manuale non saprei come aiutarti.

Prova a smontare la ricevente dall'ely e provala al banco utilizzando un pacco batterie dedicato per la ricevente (4.8V) ed un servo.

Facendo delle prove così il rischio di farti male è nullo e non rischi di bruciare il tutto......

se anche in questo modo non dovessi riuscire allora, detto sempre senza aver visto la radio, credo ci sia qualcosa di rotto....:(

Fausto

pollovolante 19 marzo 09 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 1408235)
Ciao ragazzi io ho finito di assemblare il mio trex 450 s ma ho un problema con la radio. Tutto funziona per il verso giusto se non il gas. Appena accendo l'eli il regolatore originale fa bip bip bip bip bip bip bip bip. Ho controllato tutto pure il reverse al canale 1 dove è messo l'esc ma niente da fare. Facendo delle prove ho notato che se accendo l'eli con lo stick tutto su allora il regolatore fa la musichetta di settaggio avvenuto e se abbasso lo stick il motore gira. E' ovvio che il gas è in reverse.
Questo succede solo se il canale è in R; se è in N non succede, ahimè, nulla.
La mia radio è un 8 canali di una marca che non ha nulla a che fare con spektrum, optic, wfly, futaba. E' una xinyi n-8c. All'interno non ho notato nessun menu del reverse del gas e il libretto di istruzioni non ne parla.
Cosa può essere secondo voi? Vi prego aiutatemi perchè non posso volare!

Ma scusa,se dici di aver controllato il reverse sul canale 1 allora sai dove sono i settaggi del reverse:blink:
Se la radio non e' computerizzata (quindi probabilmente non ha display e tasti per scorerre i menu),probabilmente avra' degli switch da settare per il reverse dei canali (magari sono dietro la radio nel vano batterie)....

egicar 19 marzo 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da ftato (Messaggio 1415925)
Anche a me sembra computerizzata.
Purtroppo senza manuale non saprei come aiutarti.

Prova a smontare la ricevente dall'ely e provala al banco utilizzando un pacco batterie dedicato per la ricevente (4.8V) ed un servo.

Facendo delle prove così il rischio di farti male è nullo e non rischi di bruciare il tutto......

se anche in questo modo non dovessi riuscire allora, detto sempre senza aver visto la radio, credo ci sia qualcosa di rotto....:(

Fausto

QUOTO!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002