![]() |
Da quando invertendo i fili del motore va in reverse la radio?:uhm: io sapevo che invertiva il senso di rotazione........ Se inverti lo spinotto del regolatore rischi di bruciare la ricevente se questo funge anche da alimentatore di tutta l'elettronica di bordo. Attenzione a dare consigli se non si è sicuri! |
anche io sapevo cosi bo:fiu::icon_rofl scusa ma poi io sapevo che il motore e sul canale 3 no sull'1. poi non invertire mai il rosso o il blu col filo centrale o ti puo capitare di bruciare tutto ricorda puoi solo INVERTIRE il rosso+ o il nero- |
I fili che dall'ESC vanno al motore brushless sono 3. Puoi invertirli a piacere: il risultato sarà quello di cambiare il senso di rorazione del motore (orario o antiorario) e non il verso di funzionamento dello stik. Davvero, prima di dare consigli, riflettiamo un attimo :wink:. |
e continuo a ripeterlo per la mx12 sembrera strano ma il motore e sul 1° canale, credeteci o ridete ma e cosi |
va a pagina 12 e dimmi se e sul terzo canale http://www.baronerosso.it/forum/radi...r-mx-12-a.html |
Nello standard Graupner/JR il motore e' sul canale 1. Futaba/Hitec etc di solito lo hanno sul 3 !! |
Grazie ragazzi ma non litigate per me. Vi prego però di aiutarmi co sta radio! Asto punto io non inverto più i fili: scusate ma ho paura di bruciare qualcosa!! Che devo fa? Boh... non riesco più a volare! |
Anche a me sembra computerizzata. Purtroppo senza manuale non saprei come aiutarti. Prova a smontare la ricevente dall'ely e provala al banco utilizzando un pacco batterie dedicato per la ricevente (4.8V) ed un servo. Facendo delle prove così il rischio di farti male è nullo e non rischi di bruciare il tutto...... se anche in questo modo non dovessi riuscire allora, detto sempre senza aver visto la radio, credo ci sia qualcosa di rotto....:( Fausto |
Citazione:
Se la radio non e' computerizzata (quindi probabilmente non ha display e tasti per scorerre i menu),probabilmente avra' degli switch da settare per il reverse dei canali (magari sono dietro la radio nel vano batterie).... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002