BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Reverse del gas (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125083-reverse-del-gas.html)

dex1 19 marzo 09 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 1415119)
Grazie ragazzi ma non litigate per me. Vi prego però di aiutarmi co sta radio!
Asto punto io non inverto più i fili: scusate ma ho paura di bruciare qualcosa!!
Che devo fa? Boh... non riesco più a volare!

hai le istruzioni?

se hai uno scanner,scanerizza e posta.

cosi non si riesce a saltarne fuori.

sicuramente dalla radio puoi aumentare le corse dei servi,
tipo end point,quindi quello del gas a 0 lo devi aumentare.

e vedrai se il revers e' giusto,il regolatore si arma.

ciao

ps.per fare prove sicure nell'incertezza,fa come ha scritto
l'altro utente,metti un servo al posto del regolatore e un pacco
pile 4 celle che alimenti la rx e provi.

shaftair 19 marzo 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 1416098)
Ma scusa,se dici di aver controllato il reverse sul canale 1 allora sai dove sono i settaggi del reverse:blink:
Se la radio non e' computerizzata (quindi probabilmente non ha display e tasti per scorerre i menu),probabilmente avra' degli switch da settare per il reverse dei canali (magari sono dietro la radio nel vano batterie)....

La radio è computerizzata! Io non ho mai detto che non lo era. In pratica c'è il gas che mi va al contrario. Se il passo sale, il gas diminuisce, se il passo cala, allora il gas aumenta. Il motore comunque gira nel senso giusto.
Se agisco sul canale del gas (reverse) non succede nulla.
Ho solo questo problema che mi fa divenrare matto.

egicar 19 marzo 09 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 1416410)
La radio è computerizzata! Io non ho mai detto che non lo era. In pratica c'è il gas che mi va al contrario. Se il passo sale, il gas diminuisce, se il passo cala, allora il gas aumenta. Il motore comunque gira nel senso giusto.
Se agisco sul canale del gas (reverse) non succede nulla.
Ho solo questo problema che mi fa divenrare matto.

Soluzione drastica :o::
apri la radio, inverti i fili del potenziometro dello stik del gas (gli estremi e non il cursore).

Altro non saprei consigliarti

Fatto questo, fai le prove in sicurezza, mi raccomando !!!!!!!!

egicar 19 marzo 09 16:49

Nel caso in cui il gas funzioni bene dopo la soluzione che ti ho proposto, e che il passo sia invertito, dal menù di settaggio dello swash devi invertire il passo (PITCH), generalmente dandolgi lo stesso valore, ma con sengo opposto (ad es. da +50% a -50%).

shaftair 19 marzo 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1416520)
Nel caso in cui il gas funzioni bene dopo la soluzione che ti ho proposto, e che il passo sia invertito, dal menù di settaggio dello swash devi invertire il passo (PITCH), generalmente dandolgi lo stesso valore, ma con sengo opposto (ad es. da +50% a -50%).

Grazie a tutti ma queste soluzioni a me non mi portano da nessuna parte. Credo che mi facciano solo peggiorare la situazione e rompere la radio definitavamente. Il motivo: tutte queste cose non le so fare...

egicar 20 marzo 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 1417598)
Grazie a tutti ma queste soluzioni a me non mi portano da nessuna parte. Credo che mi facciano solo peggiorare la situazione e rompere la radio definitavamente. Il motivo: tutte queste cose non le so fare...

Perchè non vai in un campo di volo dalle tue parti e chiedi di darti una mano?
Poi, se la radio è nuova, e risultasse difettosa, perchè non fai valere i tuoi diritti presso chi te l'ha venduta?

agorano 21 marzo 09 13:05

nel mio menu io ho anche il menu trhrottle e li decido come deve essere il gas e lo metto in normal

mikenet76 23 marzo 09 14:39

Gli end point o trv adj o epa, del canale 1 del gas, che valori vedi?

Spostando lo stick del gas sopra e sotto la metà potrai visualizzarne il valore.
Fai sapere.
Un saluto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002