Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ciao,
anch'io dopo tanti tentennamenti, consigli, letture sul forum ho deciso e non ne sono pentito:
Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst da : fastlad.co.uk a 235 o 245 euro spedito.
tutto ok.
vai tranquillo.
ciao
ok ragazzi..avete ragione..ma stiamo parlando di 110 euro di differenza..capisco che lui aveva 250 euri a disposizione, ma io sto parlando all'insegna di una qualità/prezzo non indifferente..
Vecchio 12 marzo 09, 22:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Al di là del budget, i criteri della scelta di una radio dovrebbero essere quelli del tipo di volo che ci si vuole fare: anche in vista di una eventuale crescita aeromodellistica, per poi non dover tornare sul mercato e a quel punto aver speso (anche) per una radio non adatta.

Spessissimo si parla dei 2.4 ghz come di una qualità della radio. io credo che le cose primarie in una radio siano le sua caratteristiche tecniche (numero canali, miscelazioni pronte e programmabili, fasi di volo, dual rate, possibilità di scegliere stick o bottoni, accessori, facilità di impostazioni e tante altre cosette del genere).

Avete presente la scena del CowBoy che attraversa il deserto con la sella sulle spalle? Per un cowboy, la sella è quasi più importante del cavallo. Sulla sella ci mette il sedere per ore e col tempo si adatta al corpo del cavaliere, permette di sentire il cavallo come reagisce ai comandi e forma un tutt'uno con esso.
Provate a "montare" su un modello diverso dal solito, pensate che con una radio che non permette la sua doma (regolazioni e settaggi) si riesca ad ottenere il meglio da esso?
Immaginate Jonh Wayne con la sella inglese o un lord nella caccia alla volpe con la sella all'americana. Dressage, corsa, ostacoli, trekking, fondo, rodeo.
Ad ognuno... la sua radio!
Vecchio 15 marzo 09, 11:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2007
Citazione:
Ciao,
anch'io dopo tanti tentennamenti, consigli, letture sul forum ho deciso e non ne sono pentito:
Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst da : fastlad.co.uk a 235 o 245 euro spedito.
tutto ok.
vai tranquillo.
ciao
Sono moolto interessato a prenderla in UK.... un solo dubbio ma con la garanzia come ci si comporta?

Cosa ne pensate poi della DX7?

Grazie mille

Federico
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Signori cosa mi consigliate come nuova radio con un budget di 250 eu?

Mi è stata proposta la graupner mx 12 sinterizzata a 40 MHz o la spektrum dx6 a 2.4GHz (che però sembra un giocattolo).

Grazie mille!
io alla luce delle mie esperienze oramai decennali e leggendo tra le righe le impressioni del prodotto, prenderei al volo questa

Ely Shop

e la prenderei senza rx e magari senza modulo tx, ci metterei un bel 2,4 ghz DSSS Corona, è una signora radio con un software superiore alla Futaba FF9 che già posseggo...
Vecchio 17 marzo 09, 10:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
io ho comprato da un mesetto la DX7 da Espritmodel (portata in valigia da un collega che andava da quelle parti per lavoro), per il momento mi trovo bene ..... ma penso che mi sare trovato bene anche con la 7C.

Secondo me spesso ci si "masturba" troppo su ste cose son un campanilismo che sfiora la religione!!!
Il mio consiglio è: fissa un budget, il tipo di volo che fai e scegli quella che più ti piace!!!

PS: se decidi di comprare all'estero, fai i conti bene ..... reputo che abbia senso se si risparmia almeno un 25-30%. Se ti dovesse capitare una sfiga e ti toccasse restare senza radio per parecchie settimane ti saresti mangiato tutto il vantaggio.

IMHO
Vecchio 17 marzo 09, 11:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
io ho comprato da un mesetto la DX7 da Espritmodel (portata in valigia da un collega che andava da quelle parti per lavoro), per il momento mi trovo bene ..... ma penso che mi sare trovato bene anche con la 7C.

Secondo me spesso ci si "masturba" troppo su ste cose son un campanilismo che sfiora la religione!!!
Il mio consiglio è: fissa un budget, il tipo di volo che fai e scegli quella che più ti piace!!!

PS: se decidi di comprare all'estero, fai i conti bene ..... reputo che abbia senso se si risparmia almeno un 25-30%. Se ti dovesse capitare una sfiga e ti toccasse restare senza radio per parecchie settimane ti saresti mangiato tutto il vantaggio.

IMHO
Fatto..ho appena comprato la Futaba T7C a 211 Euro da fast-lad..spese di spedizione gratuite..poichè il pacco pesava meno di 20 KG
Speriamo bene..cmq vi tengo informati
Vecchio 18 marzo 09, 08:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Fatto..ho appena comprato la Futaba T7C a 211 Euro da fast-lad..spese di spedizione gratuite..poichè il pacco pesava meno di 20 KG
Gran radio! Io l'ho presa nel 2003 e l'ho venduta l'anno scorso ad un mio amico... non ho mai avuto alcun tipo di problema, era in 40.
L'unica piccola pecca era la miscelazione del piano di coda se usi 2 servi... ma ho risolto pure quella!
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 09:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Gran radio! Io l'ho presa nel 2003 e l'ho venduta l'anno scorso ad un mio amico... non ho mai avuto alcun tipo di problema, era in 40.
L'unica piccola pecca era la miscelazione del piano di coda se usi 2 servi... ma ho risolto pure quella!
Ciao
Speriamo bene..sinceramente da quando un commerciante mi ha detto che tra cinesi e ciensi potevo prendere l'hitec optic 6 o la mx12, mi sono rifiutato, ho trovato fast lad e ci ho speso qualcosina di più, ma almeno ho una futaba da 2.4 con 7 canali..per la miscelazione se dovessi avere problemi ti mando un mp..appena arriva vi faccio sapere..speriamo che UPS non sgarri con me..
Vecchio 19 marzo 09, 00:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lunarossa

Data registr.: 15-12-2008
futaba

Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Flavio
ai 211 euro aggiungici anche la spedizione, se non sbaglio sui 17 euro.
L'ho appena presa anch'io da fastlad.co.uk.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Flavio
ai 211 euro aggiungici anche la spedizione, se non sbaglio sui 17 euro.
L'ho appena presa anch'io da fastlad.co.uk.
ciao
si infatti.. che rinco che sono..a dire la verità la spedizione l'ho fatta con UPS e ci ho speso 25 euro..ma sti cavoli, non vedo l'ora che arriva

Bookmarks