Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 17:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Ciao
Ma secondo voi la dx7 in vendita da Hobbycity è la full range da 200mw o da 100?ve lo chiedo per un mio amico che la vorrebbe per forza a 200mw!
ne approfitto anche per una seconda domanda: sapete dirmi quando esce la dx7se in mode-1?e soprattutto un negozio americano dove prenderla?
Spektrum DX7se Special Edition
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Beata disinformazione.... 120 mW....

ed e' sato dimostrator che tra i 100 ed i 120 non c'e' praticamnete differenza!!

Ma dove le trovate queste notizie ??
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non m irisulta esistano della Dx7 da 200 mW
Citazione:
Ciao
Ma secondo voi la dx7 in vendita da Hobbycity è la full range da 200mw o da 100?ve lo chiedo per un mio amico che la vorrebbe per forza a 200mw!
ne approfitto anche per una seconda domanda: sapete dirmi quando esce la dx7se in mode-1?e soprattutto un negozio americano dove prenderla?

Utilizzando una frase di Dtruffo: beata disinformazione!!

Avete ragione tutti e due e non ve ne rendete conto

La potenza di uscita è di 0,128Watt (21dBm) e la potenza EIRP (che comprende il guadagno dell'antenna - in questo caso 2dBm) è di 200mW (23dBm).

Per la precisione la potenza varia (a seconda della frequenza operativa nel rang dei 2.4GHz) da un minimo di 0,122Watt ad un max di 0,128W mentre la potenza EIRP varia da 0,194W a 0,203W

Se cercate con google troverete anche le certificazioni del modulo utilizzato nelle 2.4GHz Spektrum/Jr dove vengono misurati i suddetti valori.

Ciao

Ciao
Vecchio 11 marzo 09, 11:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Ciao
Ciao, non entro in merito la discussione sui 100 o 120 o 200mw, anche xche' credo alcune cose siano suggestione globale, 3 mesi fa ho acquistato probrio da hobbycity una dx7 mode1, poi modificata in mode 3 grazie alla utilissima guida di nigel one, che dirti, no problem, ottima e ho provato il range a perdita d'occhio..... tutto perfetto, e poi mi piace l'incredibile varieta' di riceventi, che ti permette ad esempio per un'ely 450 di prendere riceventi 6 canali non long range (senza satellite)da 4 grammi e da 40 euro. Non conosco la portata di quella non europea, ma gia con questa lavorando bene e scegliendo la ricevente giusta(pure per fusoliere in carbonio ora esistono con antenne + lunghe) ti serve il binocolo.
Ciao e scusa se ho divagato sul tema.
Enrico.
Vecchio 11 marzo 09, 22:42   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
Sono deciso a prendere una dx7 in versione usa o 200mw che dir si voglia non tanto per la maggior distanza che può coprire (che non è rilevante) quanto per la maggiore sicurezza nella trasmissione data da una potenza maggiore!!!
secondo voi il mio ragionamento è valido o non si gadagna niente neanche sotto l'aspetto della forza del segnale?
e una curiosità anche le DX6i vendute in Italia o Europa possono pasare da 100 a 200mw attraversso il un'impostazione del menù?
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 10:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Sono deciso a prendere una dx7 in versione usa o 200mw che dir si voglia non tanto per la maggior distanza che può coprire (che non è rilevante) quanto per la maggiore sicurezza nella trasmissione data da una potenza maggiore!!!
secondo voi il mio ragionamento è valido o non si gadagna niente neanche sotto l'aspetto della forza del segnale?
e una curiosità anche le DX6i vendute in Italia o Europa possono pasare da 100 a 200mw attraversso il un'impostazione del menù?
Ciao, Qui ci sono delle persone veramente ingamba che ti potranno sicuramente aiutare nel tuo ragionamento, io ho letto molto sul 2.4, proprio qui' su barone, e sono giunto alla mia personale conclusione che non e' tanto la potenza del segnale che basta e avanza con i 100, ma e' fondamentale il posizionamento della ricevente con relativo satellite (nel caso ve ne fosse 1 o +) e la scelta della ricevente, ve ne sono veramente tante, ora e' uscita anche quella per fusoliere in carbonio (Radio Equipment - Receivers - Spektrum Receivers), io ad esempio ho 2 riproduzioni ed ho scelto la 5 canali con 1 filo + lungo che faccio uscire dalla fusoliera. Io mi trovo benissimo ed ho la dx7 versione europea presa da hobby,mai avuto un problema di nessun genere, di + non so dirti, ho due ar700, una 6200, 2 6100, e due ar500.

Ciao
Enrico
Rispondi

Bookmarks