Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 00:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tranquillizzati ....le R700 sono ottime! La modulazione in PCM non ti aiuta gran chè. Giorgio

ottime mi pare una parola grossa

diciamo che raggiungono ampiamente la sufficienza e difficilmente ti inguaieranno, ma c'è di meglio
Vecchio 11 marzo 09, 02:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2008
Grazie Ragazzi dei vostri consigli!!! Per la sostituzione del filo nn credo di aver problemi (diciamo che sono un esperto del campo elettronico-hifi) e a questo punto penso di sostituire il filo con uno nuovo: la sezione deve essere per forza la stessa?
daddodvd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 08:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Nessuna delle riceventi che ho citato è in doppia conversione. La SMC 16 è in Spcm, mentre la schulze e la r16 scan sono riceventi in PPM, ma tutte in singola conversione. La schulze ha un sistema di soppressione e ricostruzione del segnale in caso di disturbo molto efficace e addirittura segnala tramite un led il numero di errori di ricezione avuti durante il volo. Per me è un'ottima ricevente, superiore come caratteristiche alla R700 e dal costo tutto sommato abbordabile e non superiore a quest'ultima.

@daddodvd: la differenza, molto semplicisticamente è che la trasmissione in FM è una trasmissione "analogica", mentre la PCM è digitale. Se il segnale arriva degradato, la FM passa l'informazione degradata ai servi e questi si muovono in modo disordinato. Nel caso del PCM invece, se la ricevente non riesce a decifrare il segnale troppo degradato, si "ammutolisce" ed i servi rimangono nell'ultima posizione valida fino alla ricezione di un nuovo segnale decifrabile. Come detto da Giobass, non è sempre detto che quest'ultima cosa sia un vantaggio.
a quanto pare ho detto una cavolata, e chiedo scusa, anche se mi pare strano che una SPCM sia in singola conversione, ma a parte il tipo di modulazione, il senso e' che le PPM sono analogiche mentre le PCM, SPCM, ZPCM, e quant'altro son tutte riceventi "digitali", il segnale viene inviato in modalita digitale, e le riceventi utilizzano un microprocessore per la gestione dei segnali e il pilotaggio dei servocomandi, e "filtrano" quindi i segnali non idonei, mantenendo i servocomandi nell'ultima posizione valida ricevuta, oppure in una posizione preprogrammata dall'utente.. (Fail Safe)..

che la R700 sia una riucevente di fascia media e' indubbio, che ci sia di meglio... e' fuori discussione, ma c'e' anche molto di peggio...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 04:32   #14 (permalink)  Top
User

Allora....sostituito il filo con la lunghezza e sezione prestabilita (lho misurata da una nuova di negozio)...ad antenna abbassata dopo il decimo metro i servi hanno l' alzheimer!!! tremolii e a turno anche il motore parte.....che devo fare? la ricompro?
Vecchio 14 marzo 09, 10:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da daddodvd Visualizza messaggio
Allora....sostituito il filo con la lunghezza e sezione prestabilita (lho misurata da una nuova di negozio)...ad antenna abbassata dopo il decimo metro i servi hanno l' alzheimer!!! tremolii e a turno anche il motore parte.....che devo fare? la ricompro?
Forse come ti avevo detto sarebbe stato meglio semplicemente risaldare il pezzetto che avevi tagliato. Potrebbe essere una questione di sezione del filo e quindi di impedenza. Oppure trovi il ricambio originale (ce l'ha Gimax e con pochi euro te lo spedisce in una busta). Per saldare sulla ricevente, per sicurezza andrebbe usato un saldatore a 12V e non a 220, quello di una stazione saldante per intenderci, anche se non credo sia questo il problema.
Dammi retta, prima riprova con il vecchio filo riaggiuntato, e poi se va e se proprio vuoi cambiarlo eventualmente procurati l'originale.
PS. Non l'hai passata nel tubo di carbonio come avevi detto, vero?
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 19:50   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Forse come ti avevo detto sarebbe stato meglio semplicemente risaldare il pezzetto che avevi tagliato. Potrebbe essere una questione di sezione del filo e quindi di impedenza. Oppure trovi il ricambio originale (ce l'ha Gimax e con pochi euro te lo spedisce in una busta). Per saldare sulla ricevente, per sicurezza andrebbe usato un saldatore a 12V e non a 220, quello di una stazione saldante per intenderci, anche se non credo sia questo il problema.
Dammi retta, prima riprova con il vecchio filo riaggiuntato, e poi se va e se proprio vuoi cambiarlo eventualmente procurati l'originale.
PS. Non l'hai passata nel tubo di carbonio come avevi detto, vero?

No non l'ho passata nel carbonio xkè la sto usando sul vecchio modello....cmq ora ordino il filo e riprovo, intanto stamattina ho comprato al negozio di un amico una HITEC 4 canali a 23 euro!!!ho usato il mio quarzo e va tutto benone! ora ordino il filo originale per l'altra e riprovo...MA POTREBBE AVER PRESO FORSE ACQUA L'ESTATE SCORSA CHE L'HO USATA SULLA BARCA RC?
Vecchio 14 marzo 09, 22:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
MA POTREBBE AVER PRESO FORSE ACQUA L'ESTATE SCORSA CHE L'HO USATA SULLA BARCA RC?
Ah beh... se non lo sai tu...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 01:07   #18 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
No non l'ho passata nel carbonio xkè la sto usando sul vecchio modello....cmq ora ordino il filo e riprovo, intanto stamattina ho comprato al negozio di un amico una HITEC 4 canali a 23 euro!!!ho usato il mio quarzo e va tutto benone! ora ordino il filo originale per l'altra e riprovo...MA POTREBBE AVER PRESO FORSE ACQUA L'ESTATE SCORSA CHE L'HO USATA SULLA BARCA RC?
Acqua dolce o salata?Perchè nel secondo caso ....la cosa è ben più seria! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:34   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Acqua dolce o salata?Perchè nel secondo caso ....la cosa è ben più seria! Giorgio
Purtroppo salata....
Vecchio 15 marzo 09, 22:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
L'acqua salata non le ha fatto bene, ma dall'estate scorsa ... proprio ora se lo deve ricordare a dare fastidio !
La prova ad antenna abbassata non è indicativa ....
L'hai mai provato prima di tagliare l'antenna ?
L'antenna l'hai saldata bee ed è dello stesso tipo di quella vecchia ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks