Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Nessuna delle riceventi che ho citato è in doppia conversione. La SMC 16 è in Spcm, mentre la schulze e la r16 scan sono riceventi in PPM, ma tutte in singola conversione. La schulze ha un sistema di soppressione e ricostruzione del segnale in caso di disturbo molto efficace e addirittura segnala tramite un led il numero di errori di ricezione avuti durante il volo. Per me è un'ottima ricevente, superiore come caratteristiche alla R700 e dal costo tutto sommato abbordabile e non superiore a quest'ultima.
@daddodvd: la differenza, molto semplicisticamente è che la trasmissione in FM è una trasmissione "analogica", mentre la PCM è digitale. Se il segnale arriva degradato, la FM passa l'informazione degradata ai servi e questi si muovono in modo disordinato. Nel caso del PCM invece, se la ricevente non riesce a decifrare il segnale troppo degradato, si "ammutolisce" ed i servi rimangono nell'ultima posizione valida fino alla ricezione di un nuovo segnale decifrabile. Come detto da Giobass, non è sempre detto che quest'ultima cosa sia un vantaggio. |
a quanto pare ho detto una cavolata, e chiedo scusa, anche se mi pare strano che una SPCM sia in singola conversione, ma a parte il tipo di modulazione, il senso e' che le PPM sono analogiche mentre le PCM, SPCM, ZPCM, e quant'altro son tutte riceventi "digitali", il segnale viene inviato in modalita digitale, e le riceventi utilizzano un microprocessore per la gestione dei segnali e il pilotaggio dei servocomandi, e "filtrano" quindi i segnali non idonei, mantenendo i servocomandi nell'ultima posizione valida ricevuta, oppure in una posizione preprogrammata dall'utente.. (Fail Safe)..
che la R700 sia una riucevente di fascia media e' indubbio, che ci sia di meglio... e' fuori discussione, ma c'e' anche molto di peggio...