Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 23:12   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2009
consiglio t 12z

Citazione:
Originalmente inviato da astraluxis Visualizza messaggio
salve a tutti,
vorrei acquistare una delle due radio in versione ely sapreste consigliarmi quale delle due è meglio per il pilotaggio di elicotteri?
vorrei acquistarla da esprit o da tower voi quale mi consigliate dei due?grazie
Ciao io ti consiglierei la t 12z perchè la posseggo e ti posso garantire che è molto intuitiva per quanto riguarda gli aerei e penso che lo sia anche per gli ely.
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non mi sono dimenticato la 9zap....semplicemente non l'ho considerata perchè penso che il confronto verte fra radio di produzione attuale e anche perchè la 9zap NON era una radio di categoria medio/alta come lo sono attualmente la PCM9XII e la FF9 (e adesso la T10)....ma era al TOP!! (Per i suoi tempi!)
E quindi non è adatto un confronto a radio come la JR 9XII e la Futaba FF9 (e la T10) che invece sono fra loro paragonabili in quanto appartengono alla medesima categoria di radio! (Se usassimo la stessa terminologia che si usa per le automobili, diremmo che queste radio appartengono allo stesso segmento )
Il titolo e' T12z o jr pcm12x e non PCM9XII o FF9

La mia opinione e' sulla fascia alta sicuramente futaba, per il segmento basso medio e medio/alto sono indeciso tra futaba, jr e multiplex.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 23:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il titolo e' T12z o jr pcm12x e non PCM9XII o FF9

La mia opinione e' sulla fascia alta sicuramente futaba, per il segmento basso medio e medio/alto sono indeciso tra futaba, jr e multiplex.
Com'era quella cosa lì dell'argomentare?

Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 09:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
.....e quindi, al di là di una lieve e sottile polemica che hai voluto rinfacciarmi, se tu avessi letto bene quanto ho precedentemente scritto, ti saresti accorto che sostanzialmente abbiamo le stesse opinioni e probabilmente abbiamo fatto le stesse scelte: ho preferito anche io una Futaba di fascia alta (una T12Z, che cmq posso dire di non conoscere poichè deve ancora arrivare) mentre per il segmento medio/alto, in base alla mia personale esperienza, preferisco JR!! (...e ciò ritengo di poterlo dire in quanto possiedo anche una Futaba di pari categoria!)

E per rispondere al quesito del thread, personalmente direi T12z in quanto è la mia scelta.....ma non ho opinioni e preferenze da difendere strenuamente, per me Futaba o JR sono solo due marchi ai massimi livelli, le mie scelte sono solo condizionate dai miei gusti personali, dal prezzo a cui riesco ad acquistare.....e da nient'altro!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:47   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2004
ringrazio tutti per l'interessamento ora ho le idee un po' piu' chiare sono ancora un po' indeciso ma penso di optare per la t12z.ciao
astraluxis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 15:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da astraluxis Visualizza messaggio
ringrazio tutti per l'interessamento ora ho le idee un po' piu' chiare sono ancora un po' indeciso ma penso di optare per la t12z.ciao
Ocio che da quello che ho letto in altre discussioni quì in Italia non si trova più la T12Z, ma solo la 12 FG.
Molti la comprano in USA, ma io lo farei solo trovando un prezzo molto ma molto conveniente, in quanto se poi dovesse succedere qualcosa (sgrat sgrat...) non potresti sicuramente contare sull'assistenza del famigerato importatore italiano.
Vecchio 02 marzo 09, 16:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ocio che da quello che ho letto in altre discussioni quì in Italia non si trova più la T12Z, ma solo la 12 FG.
Molti la comprano in USA, ma io lo farei solo trovando un prezzo molto ma molto conveniente, in quanto se poi dovesse succedere qualcosa (sgrat sgrat...) non potresti sicuramente contare sull'assistenza del famigerato importatore italiano.
inoltre occhio che tra la T12FG e la T12Z c'e' un mare di differenza !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:56   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
La t12z la vende anche la robbe
ROBBE Austria

Un qualsiasi rivenditore robbe te la potrebbe procurare, e per l' assistenza se acquisti robbe, ho sentito parlare bene di quella tedesca.
Vecchio 02 marzo 09, 22:09   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Com'era quella cosa lì dell'argomentare?

Era un discorso tra di noi comunque:

Il software delle futaba T12, t14, fx30, fx40 e' aggiornabile e i programmi possono essere passati da un modello all' altro, avere il backup dei programmi sul pc.

e molto altro.

E con questo chiudo, non rispondero' piu a nessuno che chiede consigli se prendere jr o futaba, ma solo a domande specifiche sulle radio che conosco e sono parecchie sia futaba che jr/graupner.

Ultima modifica di italo.driussi : 02 marzo 09 alle ore 22:16
Vecchio 02 marzo 09, 22:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Era un discorso tra di noi comunque:
Scusami, non ho nessuna intenzione di innescare un flame o di fare polemica, ma su un forum pubblico non ci sono discorsi "tra di noi", per quello ci sono gli mp.

Citazione:
Il software delle futaba T12, t14, fx30, fx40 e' aggiornabile e i programmi possono essere passati da un modello all' altro, avere il backup dei programmi sul pc.

e molto altro.

E con questo chiudo, non rispondero' piu a nessuno che chiede consigli se prendere jr o futaba, ma solo a domande specifiche sulle radio che conosco e sono parecchie sia futaba che jr/graupner.
Si, ma perdonami: tutto questo, ma proprio tutto, si può fare anche sulle radio graupner/JR da almeno 20 anni, per la precisione dall'uscita della MC18, data di nascita 1988.
Rispondi

Bookmarks